EUR/USD

Seashore ha scritto:
Buongiorno a tutti.
...
Non mi aspetto grandi cose ma, in ogni caso c'è da chiudere una correzione ed il TG dell'aBc è posto in area 1,2755 future dove sicuramente andrò a chiudere lo short aperto
in area 1,2810 (Stop 1,2827) ed il setup è previsto per oggi pomeriggio intorno alle hh16 grossomodo

Il mrkt sta confermando la view.
Livello chiave di vibrazione è 1,2798

ciauz

Stoppata la posizione long con 10 pips di loss e mancata l'entrata short :down:

Ora staremo a vedere se si tratta di ritracciamento per poi riprendere a salire oppure se sta cominciando un impulso ( punterei più sulla seconda ... )

saluti a tutti

il movimento sceso da 1,2831 di future (candela delle 16,05 dell'1/11) ha fatto il primo pezzo in 3 onde, questo mi fa contare come correzione la discesa. il conto che non ho fatto in tempo a scrivere perchè si è formato velocemente era:
a: 1,2831 - 1,2767
b: 1,2824
c: 1,2824 --- 1,2720

1,2720 era l'1,618 di A quindi le percentuali sono state precise. Io a 1,2722 sono entrata. Andando a vedere sul 5 minuti potrebbe mancare ancora un minimo alla C se proprio vuole essere preciso, in quel caso 1,2685 sarebbe il trgt sotto.

Sul daily il movimento conferma il solito conteggio.

vedremo

buon week end a tutti

:)

Ragazzi offro da bere!! ho finito di comprare i minifuture short stamattina sui minimi!!!

A posteriori e come forse avevo indicato ad alcuni di voi c'era un importante ciclo che partiva oggi sul dollar index, ora non so che forza abbia in quanto è molto frequente, ma sembrerebbe individuare un minimo.

Nessuno sa da quante valute era composto il paniere dollar index prima dell'euro?
non riesco a trovare questa informazione

Chiuse ora (1,2743) posizioni long aperte a 1,2720
Siamo su un setup secondario di max.
Chiuso un aBc da qua si scende, riprendo + in basso...buon weekend a tutti
Anch'io offro da bere :D ..gran giornata oggi! eheh

UPDATE

Il mrkt ha confermato il corretto setup di max del 01novembre
e procedendo in tal senso ho un importante setup di minimo DAILY centrato nel giorno 06Nov area 1,2720 future (1,2688 spot) ed un successivo MAX del 13Nov probabilmente in area 1,2925 future (1,2900 spot) mavedremo stepbystep il target..
Allego grafici Spot con proiezioni indicative..

1162647594031106_pw1.jpg

Il minimo del setup 06Nov con grossissima probabilità lo vedremo in divergenza rialzista,
essendo che lo spazio secondo questa analisi ha già anticipato creando il minimo assoluto venerdì pomeriggio (1,2711 future)
Ed una prima conferma sembra esserci proprio sul grafico intraday di venerdì.
Allego grafico future intradaydal minimo avuto fino alla chiusura...

1162647637031106_1.jpg

Notare il doppio minimo 1,2711 e il successivo Max a rottura dello swing precedente,
l'ABC seganto in grafico è supportato dal tempo che conferma, così pare, la view. pertanto zB dovrebbe andare a cercare il suo minimo veloce in area 1,2720/22 intorno alle 01:00 circa di lunedì Chicago time (08:00 in italia)
Se ci sarà conferma di questo incrocio spazio tempo di brevissimo, allora a quel punto si salirebbe veloce con onda C verso chiusura dell'ABC almeno attorno a 1,2765/70 future e confermerebbe pure il setup daily.
Personalmente sono flat in attesa di allungare con la view prevista, in ogni caso come sempre lascio che il mercato mostri la realtà...

A livello di medio periodo invece, la view è per ora seguita molto bene dal mrkt, che tra l'altro sta fornendo nuove conferme. Pertanto nulla è invariato su spazio e tempo,
ed attendo il famoso setup del 20Dic 1,3395 SPOT circa..
Come è giusto che sia, sull'ultimo setup daily avuto il 01Nov in area 1,2795 spot il mrkt lascia "virtualmente" aperti a livello tecnico una bassa % di scenari negativi che dovrebbero essere prontamente invalidati sul setup max daily del 13Nov
A livello interno, invece, il mercato mi dice che il conteggio dello swing è da modificare
e pertanto aggiorno la view a livello di onde (grafico SPOT):

1162647696031106_pw2.jpg

X(C) in target tempo sul max avuto a inizio Giu06, xY min fine luglio yY sul max previsto 20Dic e zY a seguire con impulso ribassista a "5 onde" a chiudere la correzione Y(C), ma di questo se ne parlerà stepbystep, ora come ora il mrkt deve ancora dare le conferme finali, quindi preferisco aspettare il responso del mrkt prima di espormi oltre nonostante abbia già chiaro lo scenario futuro da qui a un anno...

ciauz
buon w-end a tutti ;)

Posto qui di seguito il grafico con la mia visione.
In nero ABCD la visione rialzista secondo la quale mancherebbe l'onda E con target area 1,25 a chiudere il triangolo di onda 4 per poi proseguire con onda 5.

Ma l'alternativa che preferisco è quella ( in rosso ) ribassista.

RICORDO A TUTTI CHE SONO UN PRINCIPIANTE E SONO QUI PER IMPARARE :)
1162743779eurusd0511.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto