EUR/USD (26 lettori)

w_fib

Forumer storico
Quindi l'attuale rialzo lo vedi in 5 onde di cui sta facendo
da 1,4366 a 1.4686 la onda 1
da 1,4686 a 1.4509 la onda 2
da 1,4509 a ora sta facendo la onda 1 della onda 3
a me quest'ultimo rialzo non sembra impulsivo, ma obiettivamente è ancora presto per definire la situazione e potrebbe anche essere un triangolo
Per assurdo quella che tu cataloghi come B potrebbe anche essere vista come una onda impusliva canonica con onda 3 estesa e quindi traslare tutto il tuo conteggio in avanti, dicendo che la discesa da 1,4922 essere una A, la salita che sta facendo una B (con tgt in area 62-76% di ritracciamento) e poi dovrebbe fare una onda C in cinque onde..
Questo è il bello e il brutto di Elliot...
Beh vedremo al momento ieri mi aspettavo un pò di discesa prima di fare un'onda impulsiva che io catalogo come onda C, quindi al momento sta facendo quanto mi aspettavo con tgt però molto più alti....
 

fed52

Nuovo forumer
spot orario
non so se Forex si riferiva a questo triangolo, comunque questo è un triangolo ( quello sotto) da tenere in considerazione
insieme agli altri indicatori macd, cci e sar visibile nel grafico zoommato successivo

1201258842spotorario.gif
 

Forex

Forumer storico
Il triangolo di cui parlo è quello in azzurro...
Il lato superiore è provvisorio, perchè deve essere tracciato tra il punto B e il punto D che ancora non sappiamo quale sarà.

Sono flat proprio perchè indeciso sul conteggio della C ( se in 3 oppure in 5 onde ), di conseguenza preferisco aspettare e vedere se la D sarà in 5 oppure in 3...al momento è in tre e se torna in area 4400-4500...per me sarà una conferma che la C è in tre onde e quindi triangolo...a quel punto long con target per nuovi massimi.

Se invece la D si sviluppa in 5 onde allora per me significherà che la 4 è finita dove c'è la C e la D altro non è che la 1 di 5 up......quindi aspetterò la seguente 2 di 5 per entrare long..

1201261048euro.jpg
 

fed52

Nuovo forumer
ciao Forex e grazie

questa è la situazione sul daily....se sopra non buca la sar, ma soprattutto se sotto rompe trend e media blu, si torna sulla media gialla come primo target
1201261293daily.gif
 

w_fib

Forumer storico
Ciao Forex da A a B non conti 5 onde? non potrebbe essere la una onda impulsiva?
La C sarebbe troppo poco "spinta" e crea divergenza nel macd (tipica di onda 5 e non C)
 

Soraya

Banned
Re: LA LINGUA BATTE DOVE IL DENTE DUOLE

dan24 ha scritto:
:-o :D :D :D :D :D :D senti siccome son shorto dal 1988 sull'euro...sai mika se nel 2032 sto figlio di una mandrilla...sarà tornato a 0,98? ... :-o

attendo delucidazioni in merito

Tanto le dovevamo distinti saluti etc etc

QUANDO CI SARA' L ANNO K SEMPRE CHE TI SIA RIMASTO QUALCOSA :p

VISTO CHE LO INSEGUI DA TANTO TEMPO :D :D :D :lol: :lol: E DICI I TRADE DOPO CHE I PREZZI SONO SCAPPATI :lol: :lol: ASSOMIGLI A SEASHOW :D

PS DAN STA X LA CINTURA DI FORZA CHE TI HANNO MESSO XCHè SPERPERAVI I DENARI DI FAM DAL BUND AL CROSS :lol: :lol: E 24 SONO
LE PAROLE CHE CONOSCI VISTI I CONTENUTI

W FIB SONO IO CHE SONO DIVERSO DA VOI XCUI MI ESCLUDO A PRIORI è NN HO NULLA DA INSEGNARE VISTO CHE SI IMPARA QUOTIDIANAMENTE E SEMPRE CHE NN MI MENZIONATE ... NN INTERVERRO PIU ANCHE PERCHè è TEMPO PERSO E NN MI DIVERTE

X L AMICO TRICOLOGICO ..MAGARI CI VEDIAMO AL PROX INCONTRO CHE ARGEMA ORGANIZZERA :lol: INTANTO RILASSATI A PESCARE .... CERTO CHE UN PESCE CHE DA LA CACCIA AI SUOI SIMILI E PARADOSSALE QUASI COME L'AVATAR CHE HAI SCELTO .... SEI UN HANNIBAL :D


PS
1275 ERA UN SUPPORTO CHE AVREBBE GENERATO 90PT X 1 MINI SPOOR 4500 DOLLARI MICA I NANO GAIN CHE EVIDENZIATE CON TANTA ENFASI
ADDIOS :) IL FUTURE BATTE 14688 LO SPOOR 1364
 

w_fib

Forumer storico
Ciao Soraya
leggiti bene il mio intervento che ti riguarda...

Poi se vuoi nn intervenire più...libero di farlo, penso ci siano almeno 4-5 persone qua che se ne faranno una ragione... ribadisco noi stiamo ancora imparando quindi ci accontentiamo di piccoli gain (vedi Forex :D ) e cerchiamo di perdere meno di quello che guadagnamo..

In bocca al lupo e spero di vederti partecipare ad un campionato di trading con gente alla tua altezza ammesso che ce ne sia... :V
 

gipa69

collegio dei patafisici
Comincio a stufarmi dell'eterna diatriba se il trading dichiarato su un forum è vero falso presunto di carta o quant'altro..... questo è un forum finanziario non è la sala desk, ne la postazione online di nessun trader o sim per cui il dichiarato quà è SEMPRE presunto così come in qualsiasi altro angolo di mondo dove esistono forum finanziari.

Fare la gara a chi è il trader più cazzuto e a chi ha ragione e chi torto su persone che si confrontano su operatività, modalità orizzonti temporali risk management psicologia completamente differenti è qualcosa di assurdo.

Criticare l'operatività altrui non ha alcuna costruttività implicita così anche l'offendersi per queste critiche in quanto quà non abbiamo nulla da dimostrare in quanto nulla è dimostrabile da nessuno.

Quindi mentre ha un senso indicare target di prezzo in base a metodologia, studio, considerazioni psicologiche o mero tentativo casuale, non ha nessun senso criticare queste scelte in quanto questo nulla fa spostare. Se poi la posizione è vera o falsa, se magari uno fa paper e non denaro reale per mettersi alla prova o muove cifre nettamente inferiori alle dichiarate è possibile ma non importante in quanto se qualcuno si muove in base alle dichiarazioni di un forum forse è il momento che lasci i risparmi a qualche familiare più assennato.

Nel momento in cui si individuasse nell'atteggiamento di uno qualsiasi degli utenti un tentativo di legittimarsi presso altri utenti a fini commerciali sarebbe la direzione del forum ad occuparsene su iniziativa individuale o su segnalazione degli utenti negli appositi spazi.

Iniziative personali non hanno alcuna motivazione e nessun senso.


Cercare di dimostrare la fallacità altrui non è costruttivo in quanto a priori siamo tutti caduci e fallaci. :D

Riflettere sulle considerazioni altre rispetto alle proprie può portare a riflettere su eventuali errori commessi o che sono commissibili, questa è la finalità di un forum dove però ci può essere un dibattito sulle varie considerazioni senza mai degenerare in considerazioni immature e personali che non danno niente alle nostre posizioni ed ai nostri gain.
 

fed52

Nuovo forumer
una notizia che farà contento dan 24 e tutti quelli che ce l'hanno con il tricheco :D :D

http://www.wallstreetitalia.com/articolo.asp?art_id=542437

ANSA) - ROMA, 24 GEN - All'interno del consiglio direttivo della Bce si sta dibattendo sulla possibilità di tagliare il tasso di riferimento in seguito alle turbolenze sui mercati finanziari. Lo ha detto - secondo quanto riporta l'agenzia Bloomberg - il ministro dell'economia spagnolo, Pedro Solbes. "E' vero che c'é un significativo dibattito - ha spiegato - all'interno della Banca Centrale Europea sulla possibilità di tagliare o meno i tassi".(ANSA).
 

Users who are viewing this thread

Alto