EUR/USD (16 lettori)

fed52

Nuovo forumer
queste sono le 2 ipotesi in campo con il dollaro che dovrebbe già scontare tutti i futuri tagli da parte della Fed e tutte le notizie negative, mentre l'euro non sconta ancora niente di tutto questo, perché Trichet focalizza ancora solo il problema inflazione

la logica suggerirebbe la prima ipotesi, ma nel trading la logica conta poco


1202308869triplomassimo.gif


1202308894triangolo.gif
 

Soraya

Banned
Ciao uomo delle ema ...quella chart l'ho vista postata da altri....ps ho letto il tuo messaggio...di lungo sull forex ho solo il pelo la mia wiew è gia' espressa

e nn cambia di una virgola il messaggio postato in re a wfib doveva essere un mp ed invece ..chiedo venia :ops: e scusate l'intrusione

buona serata

ma quel figone :eek: :ops: di ed che fine ha fatto :p

orky nn è un messaggio ma solo simboli tu' che ci leggi??vista la previsione che hai enunciato :p :lol:
 

w_fib

Forumer storico
Ciao a tutti
Soraya mi hai dato un bello spunto di riflessione nel senso che per la mia operatività non uso medie lunghe ma a breve shiftate in avanti e oggettivamente la 200 ema nn l'avevo mai considerata.
Il tuo tgt è mooolto interessante in quanto da quelle parti abbiamo molte "armonie" : in area 1,37 passa un bel supportone statico e ci sarebbe la chiusura di un devil (tecnica che mi ha spiegato il suo scopritore Geronimo Scalper) di medio periodo.

Guardando nel lunghissimo periodo la figura di congestione/distribuzione che sta facendo diventa improvvisamente molto più chiara:

scenario 1) tgt sotto 1,45 poi risalita e in questo caso potrebbe avere anche ragione Sea, si sale oltre 1,50 ma di poco, poi potrebbe fare un altro viaggetto di discesa/salita e poi si scende sul serio e si va proprio nell'area individuata da Soraya ( :up: :up:)

scenario 2) ipotesi alternativa: l'enorme testa e spalle iniziata nel 1992 implicherebbe in caso di rottura confermata un rialzo dalla neckline di almeno 0,55 quindi 1,46+0,55=2,01 di cambio euro/dollaro!!!!!

Soraya direbbe che sto dando i numeri, ma graficamente queste possono essere le due ipotesi di lavoro più plausibili per il lungo, anche se il mio conteggio di elliot predilige la prima ipotesi.
 

Soraya

Banned
elliott un tg x tutte le stagioni e le storie tese :-(

w fib quello che dice soraya nn conta cio' che conta è la risposta che ci dara' il mkt
ma fammi fare un appunto , dici che il tutto ti sembra piu' chiaro e poi finisci col dire che o sale oppure scende ..... se poi hai una lettura down con elliott.. sei un contrarian :p aspettano l impulso finale da oltre dieci figure tutti i piu' rinomati elliott boys (nn menzioni orky lui ne vede QUARANTA :eek: )con la daniela in testa chissa cosa ne pensa nandos ,era corto coi certificati a 136 circa, oppure zappo la terra che dopo la querelle con ed (anche lei elliottista)nn si e piu' letto, cosa ne pensono i "padroni" di questo 3d lo sappiamo fin troppo bene per cui sei davvero un contrarian :eek:
ciao w fib :) e se posso chiedi ... e lecito, il rispondere .... :-? :p

nb
fed nn saro' simpatico :p ma forse utile :eek: :eek: buona notte

orky che dici , lo facciamo un cip sulle equity domani??

quale mibo mi consigli??
 

corky

Banned
A Sorà, me fai trisctezza, che te devo dì...

....dici, non dici, sei long, sei short, c'hai le magie....

Vuoi fare un cip su equity? A me è bastato il buio fatto ieri, dolore :down:
 

Soraya

Banned
corky ha scritto:
A Sorà, me fai trisctezza, che te devo dì... NULLA ERA MEGLIO

....dici, non dici, sei long, sei short, c'hai le magie....<<BUONSENSO


Vuoi fare un cip su equity? A me è bastato il buio fatto ieri, dolore :down:
MI SPIACE...MA A TUTTO C è RIMEDIO

PORKY dovresti sorridere nn millantare io non faccio guazzabugli solo obbiettivi gestiti alla mia maniera se poi sara' quella giusta sara' il mkt a darmi soddisfazioni nn certo il forum :p a me i proseliti nn servono IL TEMPO è GALANTUOMO....sORAYA INVECE è SOLO STRONZA :D BUONANOTTE .
 

corky

Banned
Soraya ha scritto:
MI SPIACE...MA A TUTTO C è RIMEDIO

PORKY dovresti sorridere nn millantare io non faccio guazzabugli solo obbiettivi gestiti alla mia maniera se poi sara' quella giusta sara' il mkt a darmi soddisfazioni nn certo il forum :p a me i proseliti nn servono IL TEMPO è GALANTUOMO....sORAYA INVECE è SOLO STRONZA :D BUONANOTTE .

Eh, ok, ma quali sarebbero sti obbbbbiettivi? 1,36? 2,01?

Un saluto
 

fed52

Nuovo forumer
non capivo perché il dollaro in questi giorni recuparava nonostante i dati in uscita sfavorevoli ....forse già incorporava queste informazioni

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/ultimissima.shtml?nRC_06.02.2008_20.20_41242367

Wall Street: gira in rosso, Plosser (Fed) punta il dito su inflazione
Timore che la banca centrale possa rinviare taglio tassi

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 06 feb - Gli indici
newyorchesi girano in rosso a Wall Street, in un mercato
nervoso dopo che Charles Plosser, presidente della Fed di
Filadelfia, ha sottolineato che l'istituto centrale non puo'
ignorare le pressioni inflazionistiche. Parole che fanno
temere un rinvio dell'atteso ulteriore taglio dei tassi di
interesse.
 

Users who are viewing this thread

Alto