EUR/USD (2 lettori)

waving

Forumer storico
Forex ha scritto:
Ciao Waving

il conteggio che hai postato c'è tutto.....notavo inoltre che in termini di tempo la durata dell'intera correzione da te postata ( onda 4 ) è uguale alla durata del movimento 0-3 ...
e comunque sia il tuo che quello che sto seguendo al momento prevedono salita...


Onda 2 potrebbe essere terminata....primo target per l'eventuale salita 15456-76...

sul minimo di poco fà potevo incrementare le long con un rischio molto contenuto....ma c'ho pensato troppo ed ho perso il treno.... !


Buongiorno a tutti.

Questa volta potremmo esserci Forex.

La partenza del mercato sembra buona e se la correzione fosse finita ci sarebbe da farsi un bel giretto, in ogni caso sembrerebbe finita la prima struttura a scendere e quindi almeno un buon ritraccio è atteso.

Come giustamente dicevi tu, in ogni caso ci aspettava un po di salita e quindi ero entrato, ora ne ho chiuso una metà e l'altra la tengo caso mai volesse andare in estensione, anche perchè non mi è congeniale tradare le correzioni.
Oltretutto non sono bravo come te ad entrare e uscire così velocemente, mi faccio sempre un sacco di s...ghe mentali, cerco sempre mille conferme. :rolleyes: :rolleyes:

Quindi seguo con questo conteggio di brevissimo, esco se inficia l'estensione, troppe volte mi sono ritrovato con un uscita affrettata e poi non riuscivo più ad entrare. :up: :up:

Comunque quella trend lì che fa da tappo è la conferma che la sottostruttura a scendere è finita, poi di cosa si trattava lo vedremo in seguito.

Buon trading. :up: :up:


1210321155eurdol090508.gif
 

Forex

Forumer storico
waving ha scritto:
Buongiorno a tutti.

Questa volta potremmo esserci Forex.

La partenza del mercato sembra buona e se la correzione fosse finita ci sarebbe da farsi un bel giretto, in ogni caso sembrerebbe finita la prima struttura a scendere e quindi almeno un buon ritraccio è atteso.

Come giustamente dicevi tu, in ogni caso ci aspettava un po di salita e quindi ero entrato, ora ne ho chiuso una metà e l'altra la tengo caso mai volesse andare in estensione, anche perchè non mi è congeniale tradare le correzioni.
Oltretutto non sono bravo come te ad entrare e uscire così velocemente, mi faccio sempre un sacco di s...ghe mentali, cerco sempre mille conferme.

Quindi seguo con questo conteggio di brevissimo, esco se inficia l'estensione, troppe volte mi sono ritrovato con un uscita affrettata e poi non riuscivo più ad entrare.

Comunque quella trend lì che fa da tappo è la conferma che la sottostruttura a scendere è finita, poi di cosa si trattava lo vedremo in seguito.

Buon trading.

Fai bane tu a non tradare le correzioni...purtroppo io ( anche se sono un pescatore :D ) ho questo difetto....ho poca pazienza a stare fuori dal mercato.....ma prima o poi imparerò a farlo...
L'abbandono dell'ipotesi di una 3 down estesa, comunque l'avrò al superamento di 15594 e finchè non rompiamo quella soglia....per me resta sempre un'alternativa valida... :up: :up:
 

Forex

Forumer storico
questo quello che mi aspetto sul breve....specialmente se il MACD incrocia al ribasso creando la divergenza ribassista in verde

1210324929euro.jpg
 

corky

Banned
Cari, volevo segnalarvi una chicca. Ho appena visto che il cambio AUDCAD ha un differenziale pari al 5% :eek: poichè il Canada ha i tassi al 2,5 e l'Australia ben al 7,25% ari- :eek: :eek:

Insomma, c'è un bel 5% di interessi fissi e sicuri longandosi l'AUD, meditate meditate :up:
 

Forex

Forumer storico
corky ha scritto:
Cari, volevo segnalarvi una chicca. Ho appena visto che il cambio AUDCAD ha un differenziale pari al 5% :eek: poichè il Canada ha i tassi al 2,5 e l'Australia ben al 7,25% ari- :eek: :eek:

Insomma, c'è un bel 5% di interessi fissi e sicuri longandosi l'AUD, meditate meditate :up:

Ma che vuoi fare ?? Carry trade ???
:eek: :eek: :eek:
 

waving

Forumer storico
Forex ha scritto:
Come contate la salita dai minimi di ieri ??
5 onde oppure 3 onde ??

C'è chi la vede così....

http://www.dailyfx.com/story/dailyf...uro_May_Enter_Fastest_Part_1210333296635.html

per sicurezza ho tolto l'ordine di chiusura delle short...preferisco andare a vista....dato che è ancora valido il conteggio alternativo e che, se fosse quello giusto, potrebbe portare ad un imminente accellerazione al ribasso...così come dice il ns. amico...


Che te lo dico a fà ???? :) :)

Quello che non mi piace di quel conteggio, oltre alle considerazioni già fatte, è che la ii di grado inferiore è più grande sia come tempo che come spazio, della 2 di grado superiore.
Poi con i numeri ci stà ma ................. :rolleyes: :rolleyes:
Così facendo si corre il rischio di contare secondo il proprio sentiment, qualche 1-2 da inserire nel conteggio si trova sempre.
Al limite questa salita la considererei come ii di C.

Ora sono flat, aspetto che finisca la correzione.

Eventualmente provo uno shortino se mi risale un po per la terza parte.
 

Forex

Forumer storico
waving ha scritto:
Al limite questa salita la considererei come ii di C.

è proprio a questo riportato che che mi riferivo...però per contarla come ii di C...bisogna contarla in 3 onde......ed è proprio su questo che sono indeciso....se contarla in 3 oppure in 5 onde ( come ho fatto nel grafico )....
 

waving

Forumer storico
Forex ha scritto:
è proprio a questo riportato che che mi riferivo...però per contarla come ii di C...bisogna contarla in 3 onde......ed è proprio su questo che sono indeciso....se contarla in 3 oppure in 5 onde ( come ho fatto nel grafico )....


Ahh, capito.

Quindi dici a dove hai messo 3 e b dove hai messo 4.

Ti dico come mi aiuto io, poi è sempre tutto da verificare, tanto se il conteggio è giusto lo si sa solo dopo. :( :( noi possiamo solo aiutarci con degli indizi.

Allora se dove hai messo 3 mettiamo a e la contiamo in tre, la b deve ritracciare almeno il 61.8, altrimenti non è b. (e in questo caso non lo fa)
Diversa la storia se dove mettiamo a la contiamo in cinque. (in questo caso ci si riesce?? forse si e la c avrebbe fatto anche il target minimo, quindi il dubbio rimane)

Se la a la contiamo in tre e non ritraccia il 61.8 ????
Possiamo ipotizzare che la correzione sia una x di collegamento e la struttura non sia finita, ma che segua un altro tre. (ma in questo caso sembra che non sia così).

Però il conto impulsivo mi sembra il più pulito al momento e comincerei ad avere dei dubbi solo sotto 1.5330 circa. :up: :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto