EUR/USD (1 Viewer)

waving

Forumer storico
Buongiorno a tutti.

Ottima corsa Forex. :up: :up:

Io purtroppo ero in altre faccende affaccendato e non ho potuto seguire questi due giorni, succede sempre così quando parte il bel movimento non puoi seguire, va beh. :( :(
comunque il mercato non scappa e le occasioni si ripresentano sempre. :) :)

La discesa era facile facile da seguire con tutti swing in sequenza.

Per quanto riguarda il seguire il trend come detto dal post citato da Fed52, a quanto ho letto mi sembra che qui nessuno sia rimasto contro trend.
Bohh, è che molte volte si critica un metodo senza conoscerlo, se non superficialmente. :down: :down:

Per quanto riguarda il link da te postato Forex, non mi convince l'ipotesi in nero dell'impulso e sulla correttiva porto avanti altri conteggi.
Invece do' ancora una chance al fatto che questa discesa possa essere correttiva come indicato nel link, (la partenza dell'impulso mi lascia un piccolo dubbio) ma la considererei come onda (b) di B di Y, quindi anche se fosse poi mi aspetterei un altro impulso ribassista.
Quindi o si va a chiudere la correzione con questo impulso oppure dopo una risalita che ci potrebbe riportare in area 1.59-1.60 torniamo giù a chiudere la correzione.

Ti metto grafico che si capisce meglio.


1212137942eurdol300508.gif









Tornando ai conteggi di breve in verde l'impulso a scendere ben seguito da forex, in alternativa il conteggio azzurro (con il dubbio iniziale) che considererebbe questa discesa come onda (b) di B di Y.
Buon trading a tutti e ...............bbbooni state bbbooni..............





1212138223eurdol300508bis.gif
 

Forex

Forumer storico
waving ha scritto:
Buongiorno a tutti.

Per quanto riguarda il seguire il trend come detto dal post citato da Fed52, a quanto ho letto mi sembra che qui nessuno sia rimasto contro trend.
Bohh, è che molte volte si critica un metodo senza conoscerlo, se non superficialmente. :down: :down:

Ciao Waving, dammi retta ....se non hai intenzione di acquistare software miracolosi :D :D ......ignorali e non perderci tempo...devono vendere e probabilmente non ci riescono se non screditando e offendendo tutti gli altri.....lo facevano quando erano su un altro forum...figurati se mi meraviglio che continuano a farlo qui....

waving ha scritto:
Per quanto riguarda il link da te postato Forex, non mi convince l'ipotesi in nero dell'impulso e sulla correttiva porto avanti altri conteggi.
non convince neanche me ...per le motivazioni espresse con Pietrino ( :up: )


waving ha scritto:
Invece do' ancora una chance al fatto che questa discesa possa essere correttiva come indicato nel link, (la partenza dell'impulso mi lascia un piccolo dubbio) ma la considererei come onda (b) di B di Y, quindi anche se fosse poi mi aspetterei un altro impulso ribassista.
Quindi o si va a chiudere la correzione con questo impulso oppure dopo una risalita che ci potrebbe riportare in area 1.59-1.60 torniamo giù a chiudere la correzione.

Ti metto grafico che si capisce meglio.

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1212137942eurdol300508.gif
Tornando ai conteggi di breve in verde l'impulso a scendere ben seguito da forex, in alternativa il conteggio azzurro (con il dubbio iniziale) che considererebbe questa discesa come onda (b) di B di Y.
Buon trading a tutti e ...............bbbooni state bbbooni..............

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1212138223eurdol300508bis.gif

Chiaramente concordo con il conteggio in verde... :D
 

Ed

Forumer storico
Forex ha scritto:
Ciao Ed :up:
chiusura cicli come siamo messi ??
;)

Ciao, mi mancherebbe un settimanale per completare un mensile, quindi, ancora ribasso fino a giovedì-venerdì prossimo. poi, se non scende sotto 15283, può provare a risalire.
Altro conteggio alternativo:
da 15509 a 15382 c'è stato un due mesi accorciato, che farebbe il pari con la discesa appena conclusa. ne consegue che potrebbe esserci stata una troncatura a 15283, il mkt vuole salire, adesso c'è stato il recupero di 154 per far contenti quelli intrappolati nella troncatura. Se così fosse, allora la settimana prossima sale di brutto.
Quindi, attenderei almeno 15650 prima di rishortare, oppure al break out dei minimi di 154.....
Ed
 

Forex

Forumer storico
Ed ha scritto:
Ciao, mi mancherebbe un settimanale per completare un mensile, quindi, ancora ribasso fino a giovedì-venerdì prossimo. poi, se non scende sotto 15283, può provare a risalire.
Altro conteggio alternativo:
da 15509 a 15382 c'è stato un due mesi accorciato, che farebbe il pari con la discesa appena conclusa. ne consegue che potrebbe esserci stata una troncatura a 15283, il mkt vuole salire, adesso c'è stato il recupero di 154 per far contenti quelli intrappolati nella troncatura. Se così fosse, allora la settimana prossima sale di brutto.
Quindi, attenderei almeno 15650 prima di rishortare, oppure al break out dei minimi di 154.....
Ed

Grazie ED ! :love:
 

Forex

Forumer storico
la 4 potrebbe essere terminata sul massimo fatto da poco a 15531...per sicurezza abbasso lo stop a 15538 spread incluso.....
 

waving

Forumer storico
Forex ha scritto:
la 4 potrebbe essere terminata sul massimo fatto da poco a 15531...per sicurezza abbasso lo stop a 15538 spread incluso.....


Ciao Forex, credo che possa essere solo la a della 4, la vedo un po' piccolina e poi non ha swing è tutta dritta. :-? :-?

A meno che non abbiamo sbagliato il conto interno e la 3 la facciamo finire a 1.5484. :rolleyes: :rolleyes:

Aggiungo grafo.


1212155994eurdol300508ter.gif
 

Forex

Forumer storico
waving ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
esatto... la salita da 5460 fino a 5532 la considero come la c della 4....questo perchè la discesa precedente la conto solo in 3 onde .....
spero di non sbagliarmi..altrimenti vorrà dire che attenderò la c della 4 per rientrare short....
 

waving

Forumer storico
Forex ha scritto:
esatto... la salita da 5460 fino a 5532 la considero come la c della 4....questo perchè la discesa precedente la conto solo in 3 onde .....
spero di non sbagliarmi..altrimenti vorrà dire che attenderò la c della 4 per rientrare short....


Ahh, ok per una volta che seguo il tuo conteggio .................. :lol: :lol:
 

waving

Forumer storico
Forex ha scritto:
se poi guardi sul 15 minuti o 5 minuti la salita da 5460 fino a 5532 mi sembra di contarla in 5.....


A parte gli scherzi,

anche io la conto in cinque ed è per quello che sono entrato long sul ritracciamento in quanto la considero come a, poi se diventa giusto il conteggio azzurro ben venga.

Ovviamente stop tassativo un tick sotto il minimo. :up:

Poi a target vediamo come si comporta.
 

Users who are viewing this thread

Alto