EUR/USD (1 Viewer)

edo70

Forumer attivo
ALE, sei ancora lì?!? Mi sembra abbia ripreso con decisione la via del ribasso. Salvo crolloni, però, pensavo di tenere aperto o/n. Credi sia una pessima idea?!? Se quella in corso è la c di 3 ... non è detto riesca a concludere la 5 entro questa sera ...
 

Forex

Forumer storico
edo70 ha scritto:
ALE, sei ancora lì?!? Mi sembra abbia ripreso con decisione la via del ribasso. Salvo crolloni, però, pensavo di tenere aperto o/n. Credi sia una pessima idea?!? Se quella in corso è la c di 3 ... non è detto riesca a concludere la 5 entro questa sera ...
Ciao scusa se rispondo solo ora, ma ero andato a fare un giro....

la prima ipotesi non mi piace perchè la 2 sarebbe stata troppo corta..infatti secondo quell'ipotesi avremmo dovuto cominciare a contare la 3 da dove ho messo il 4 con il cerchio ( ultimo grafico ) e contando da lì avremmo la 1 della 3 che finisce a 14968 e poi la 2 della 3 che finisce a 15017 circa per cui avremmo una 2 della 3 di circa 49 pips, mentre la 2 di cui parliamo ( quella di grado superiore ) va da 15000 a 15019 circa, quindi più corta della 2 di 3 e ciò non mi piace in quanto la 2 di 3 è di grado inferiore e non dovrebbe essere più lunga della 2 di 5 che è di grado superiore....
spero di essermi spiegato..... :-? :-?
un'altra cosa....vedo che quando parli della 3 ...conti le sue sottoonde con a,b,c...ma la 3 è un'onda impulsiva e va contata come 12345
perchè la conti come abc ??
Ora se non erro dovremmo essere nella 3 di 3 di 5...
 

Forex

Forumer storico
per quanto riguarda il target della discesa a 14888 la 5 sarebbe uguale alla 1....
ma in tal caso dovremmo avere un pò di laterale tra 14968 e il minimo di questi momenti.....altrimenti se continua a scendere il target potrebbe essere inferiore a 14888...
Io comunque chiudo a 14900...perchè al momento la discesa è in 3 onde e potrebbe anche trattarsi della b della 4...anche se non ci credo......ma la prudenza non è mai troppa....
 

edo70

Forumer attivo
Forex ha scritto:
Ciao scusa se rispondo solo ora, ma ero andato a fare un giro....

la prima ipotesi non mi piace perchè la 2 sarebbe stata troppo corta..infatti secondo quell'ipotesi avremmo dovuto cominciare a contare la 3 da dove ho messo il 4 con il cerchio ( ultimo grafico ) e contando da lì avremmo la 1 della 3 che finisce a 14968 e poi la 2 della 3 che finisce a 15017 circa per cui avremmo una 2 della 3 di circa 49 pips, mentre la 2 di cui parliamo ( quella di grado superiore ) va da 15000 a 15019 circa, quindi più corta della 2 di 3 e ciò non mi piace in quanto la 2 di 3 è di grado inferiore e non dovrebbe essere più lunga della 2 di 5 che è di grado superiore....
spero di essermi spiegato..... :-? :-?
un'altra cosa....vedo che quando parli della 3 ...conti le sue sottoonde con a,b,c...ma la 3 è un'onda impulsiva e va contata come 12345
perchè la conti come abc ??
Ora se non erro dovremmo essere nella 3 di 3 di 5...

Grazie ALE, ti sei spiegato benissimo! E non posso che concordare! Quanto al conteggio ... sono il solito casinista: si 12345 ... Cmq ... ok per la 3 di 3 di 5 ... o siam già nella 4?!? E, tornando alla posizione ... pensi di tenere per domani o di chiudere prima che faccia buio? :-?
Io credo che, salvo ripensamenti dell'ultimo istante, terrò aperto, adeguando però lo stop al livello di ingresso (area 1,4980 circa).
 

Forex

Forumer storico
edo70 ha scritto:
Grazie ALE, ti sei spiegato benissimo! E non posso che concordare! Quanto al conteggio ... sono il solito casinista: si 12345 ... Cmq ... ok per la 3 di 3 di 5 ... o siam già nella 4?!? E, tornando alla posizione ... pensi di tenere per domani o di chiudere prima che faccia buio? :-?
Io credo che, salvo ripensamenti dell'ultimo istante, terrò aperto, adeguando però lo stop al livello di ingresso (area 1,4980 circa).

io ho impostato chiusura a 14900 spread compreso ( per cui 14898..) e appena conto 5 onde apro long....
Il mercato sullo spot è sempre aperto...( tranne Venerdi-Domenica )per cui non ho problemi di overnight....con il future, se fossi in te, se prima della chiusura non siamo arrivati a target mi accontenterei e chiuderei......perchè alla riapertura potresti trovartelo più in alto .........ma questo è un mio parere personale e non voglio influenzarti...
 

edo70

Forumer attivo
Non so come ringraziarti Ale, sei stato gentilissimo ed estremamente preciso. :up: :up: :up:


Si ... ogni tanto il future fa brutti scherzi ... :eek:


Grazie ancora. E se non ritorni subito in vacanza ... a domani!
 

Forex

Forumer storico
Bene...chiusa la short a target con altri 77 pips di gain e aperto long di 1 lotto a 14893
potrebbe essere finita la 3 di 5...quindi ora la 4 e poi un'altra discesa a completare la 5 che a sua volta completerebbe la 3 di C partita da 16037....
 

edo70

Forumer attivo
Forex ha scritto:
Bene...chiusa la short a target con altri 77 pips di gain e aperto long di 1 lotto a 14893
potrebbe essere finita la 3 di 5...quindi ora la 4 e poi un'altra discesa a completare la 5 che a sua volta completerebbe la 3 di C partita da 16037....

:maestro:

Chapeau Ale, sei un vero maestro!

Io ho chiuso il mio short con 70 tick di profit. :D :D E per questa sera basta (non mi attento a longare sul future, non vorrei incappare in brutte sorprese)!

Ti ringrazio e saluto te e tutti gli altri.

A domani

:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto