EUR/USD (10 lettori)

Forex

Forumer storico
Forex ha scritto:
bene...chiuso a target la long con altri 35 pips di gain e entrata la short a 14930...inserisco target e reverse long a 14850....
Buonanotte.....

Bene ancora... chiuso a target la short con 78 pips di gain e entrata la long a 14850..
a dopo...
 

edo70

Forumer attivo
Forex ha scritto:
Ciao scusa se rispondo solo ora, ma ero andato a fare un giro....

la prima ipotesi non mi piace perchè la 2 sarebbe stata troppo corta..infatti secondo quell'ipotesi avremmo dovuto cominciare a contare la 3 da dove ho messo il 4 con il cerchio ( ultimo grafico ) e contando da lì avremmo la 1 della 3 che finisce a 14968 e poi la 2 della 3 che finisce a 15017 circa per cui avremmo una 2 della 3 di circa 49 pips, mentre la 2 di cui parliamo ( quella di grado superiore ) va da 15000 a 15019 circa, quindi più corta della 2 di 3 e ciò non mi piace in quanto la 2 di 3 è di grado inferiore e non dovrebbe essere più lunga della 2 di 5 che è di grado superiore....
spero di essermi spiegato..... :-? :-?
un'altra cosa....vedo che quando parli della 3 ...conti le sue sottoonde con a,b,c...ma la 3 è un'onda impulsiva e va contata come 12345
perchè la conti come abc ??
Ora se non erro dovremmo essere nella 3 di 3 di 5...


Buon giorno e buon trading a tutti! :ciao:

Ale ... allora ... è da ieri sera che non faccio altro che rimuginare sulle tue preziosissime indicazioni. Una domanda, tanto per cominciare: a tuo avviso il movimento ascendente si è concluso il 22/4, il 15/7 o non si è ancora concluso?!? :-? :-? :-?

Si vede che non faccio spesso uso delle onde, vero?!? :( :( :(

Grazie 1000 x il disturbo!!!!!!!!!!! :)
 

Forex

Forumer storico
edo70 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
non si è ancora concluso.....ora stiamo facendo una C di una onda 4 .....e poi ci sarà un nuovo massimo con onda 5...ma anche se così non fosse, non sarebbe un problema....
Ora stiamo scendendo sembra in 5 onde...e io penso che sia una C, ma se mi sbagliassi e fosse una 1 della discesa, perchè il movimento ascendente si è già concluso....
comunque dopo le 5 onde di C o di 1 che sia ....si salirebbe comunque o per la 5 finale o per la 2 correttiva.....
L'importante è non innamorarsi del proprio conteggio ed essere pronti a gettarlo nel secchio appena viene negato....ricontare e salire sul nuovo cavallo...finchè non veniamo disarcionati di nuovo.... :D :D :D ...
vado a fare colazione....
 

edo70

Forumer attivo
Forex ha scritto:
raddoppiata la posizione long a 14859...

Quindi ora, se non dico fesserie, dovremmo essere nella A di 4 di 5 (indipendentemente che l'onda di grado maggiore sia una C oppure una 1). Corretto ?!? :rolleyes:

Ora ... la a dovrebbe a sua volta svilupparsi in 5 sub-onde (tu Ale bacchettami pure quando sbaglio). Potrebbe essersi conclusa la prima ed essere iniziata la seconda?!?
 

Forex

Forumer storico
credo che a 14815 si sia conclusa la 3 della 3 di C per cui ora si dovrebbe salire per la 4 di 3 di C....quale target ??

Normalmente onda 4 ritraccia il 38,2% dell'onda 3 per cui secondo questa linea guida se fosse corretto il conteggio rosso si dovrebbe arrivare in area 15177 mentre se fosse corretto il conteggio nero si arriverebbe più o meno nella stessa area 15152...
ora attendo per vedere come sviluppa e se dovessimo arrivare in quell'area con un conteggio adattabile a onda 4 ...chiuderei....
per il momento essendo in prossimità della fine di onda C ..sulle long non metto stop...
dimenticavo in blu una gran bella divergenza rialzista del MACD.....che non guasta mai...

Per lo stesso ragionamento se la fine di onda C fosse in area 14670 circa, allora l'onda 4 avrebbe ritracciato il 38,2% della onda 3 di pari grado....


1218531986euro.jpg
 

Forex

Forumer storico
edo70 ha scritto:
Quindi ora, se non dico fesserie, dovremmo essere nella A di 4 di 5 (indipendentemente che l'onda di grado maggiore sia una C oppure una 1). Corretto ?!? :rolleyes:

Ora ... la a dovrebbe a sua volta svilupparsi in 5 sub-onde (tu Ale bacchettami pure quando sbaglio). Potrebbe essersi conclusa la prima ed essere iniziata la seconda?!?

come detto ..si dovrebbe salire per la 4 di 3 di C....ora la 4 può svilupparsi in diverse maniere...per esempio può essere un flat ( abc composte rispettivamente in 3-3-5 onde ) oppure in triangolo ( abcde composte rispettivamente in 3-3-3-3-3 ) o anche in zigzag, ma questo è più raro ( abc composto rispettivamente da 5-3-5 ) ..
Ora sembra anche a me che dal minimo sia salito in 5 onde...però considerando il target finale che mi aspetto....questa salita potrebbe essere solo la prima parte della a dell'intero abc....e comunque sempre considerando che mi aspetto che salga parecchio....e visto che gli sviluppi possibili sono ancora troppi....guardo senza crearmi ancora troppe domande su come si stia sviluppando....per quello c'è tempo....ora l'importante è che salga.... :D
Personalmente comunque ho raddoppiato perchè come tu hai notato siamo saliti in 5 onde e questo è un bel segno......quindi ho fatto scattare il raddoppio sulla correzione...
 

Users who are viewing this thread

Alto