EUR/USD (6 lettori)

Forex

Forumer storico
edo70 ha scritto:
Conclusa la A (... concordo nella speranza dell'1.5000 and up :D ), il target della B (sia essa composta ad 3 o 5 sub onde) è calcolabile come rintracciamento della A o, trattandosi dell'onda 4, le possibilità sono talmente ampie da rendere qialsiasi conteggio poco attendibile?!? :-?
Onda B è sempre in 3 onde a meno che non sviluppa a triangolo e allora è in 5 onde, ma ognuna delle quali è composta da 3 sotto onde ).....ora se onda A sarà in 3 onde e probabile che la B la possa ritracciare quasi tutta o addirittura andare oltre in quella che viene chiamata B irregular......
ricordati comunque che in frangenti simili è sempre meglio prediligere il long allo short visto che siamo vicini alla fine di onda C....quindi è bene accontentarsi quando si è short....per evitare di rimane fregati....
Questo chiaramente è il mio punto di vista e il mio modo di fare trading....e chiaramente ci sarà chi non è d'accordo.....in effetti il trend ora è short e si dovrebbe essere più tranquilli a stare short che a stare long.......ma Elliott mi dice che un'inversione è vicina e quindi la mia paura è inversa.....
 

edo70

Forumer attivo
Forex ha scritto:
Onda B è sempre in 3 onde a meno che non sviluppa a triangolo e allora è in 5 onde, ma ognuna delle quali è composta da 3 sotto onde ).....ora se onda A sarà in 3 onde e probabile che la B la possa ritracciare quasi tutta o addirittura andare oltre in quella che viene chiamata B irregular......
ricordati comunque che in frangenti simili è sempre meglio prediligere il long allo short visto che siamo vicini alla fine di onda C....quindi è bene accontentarsi quando si è short....per evitare di rimane fregati....
Questo chiaramente è il mio punto di vista e il mio modo di fare trading....e chiaramente ci sarà chi non è d'accordo.....in effetti il trend ora è short e si dovrebbe essere più tranquilli a stare short che a stare long.......ma Elliott mi dice che un'inversione è vicina e quindi la mia paura è inversa.....

Concordo al 100%!!

Infatti la mia domanda era rivolta allo scopo di chiudere il long più o meno in area 1.50 (diciamo in chiusura della A) e rientrare più in basso (nel corso della B) per sfruttare tutta o quasi la salita della C.

Diciamo che imposterò anch'io un t.p. in area 1.5000 o poco sotto (ho provato a tracciare un paio di linee di trend sul grafico e il target mi viene 1.4980/85). Se poi mi riesce di vedere le 3 onde della B attendo che si concludano le prime due per impostare un livello di rentro sotto al minimo della prima ...
Continuo a non usare stop (x evitare B irregular) e aspetto le 5 onde della C per il t.p. finale ... ;)

Detto così sembra facile poi ... vediamo cosa decide di fare il mercato!!!
 

Forex

Forumer storico
edo70 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
infatti a 14976 la C sarebbe uguale alla A....ma quest'ultimo movimento al ribasso mi mette un pò di dubbi.....potrebbe essere finita sul massimo di 14963....oppure lì potrebbe essere finita la 1 della c e questo ribasso è la 2 della c...in tal caso la c terminerebbe molto più sù...

inserisco ora stop a 14920 .........
 

edo70

Forumer attivo
... capisco il rammarico Ale ma ... direi che in questi due giorni hai fatto un gran bel trading! I complimenti non sono mai abbastanza! :up:

Buon riposo per i prossimi giorni e ... buona pesca! :D :D :D :D
 

edo70

Forumer attivo
Entrato long a 1.4920. Stop sotto al minimo di questa mattina (che reputo essere la conclusione della B di 4) e target ... ?!? Se ieri Ale aveva ragione può arrivare anche in area 1.5150 ... magari!!! :p :p :p

Per ora l'importante è che salga! :D

Buona giornata e buon trading a tutti :up:
 

pietrino

Forumer attivo
euro

edo70 ha scritto:
Entrato long a 1.4920. Stop sotto al minimo di questa mattina (che reputo essere la conclusione della B di 4) e target ... ?!? Se ieri Ale aveva ragione può arrivare anche in area 1.5150 ... magari!!! :p :p :p

Per ora l'importante è che salga! :D

Buona giornata e buon trading a tutti :up:

ciao tutti
sul max di poco fa potrebbe essere finita la A di 4 ora giu' x la B
oppure finita la 4...

buontrading
 

Users who are viewing this thread

Alto