EUR/USD (2 lettori)

Forex

Forumer storico
Sfiorata la mia entrata per 2 pips per il momento.....
BUON ANNO A TUTTI ( CORKY e W_FIB ) sembra ci siamo solo noi.......
 

corky

Banned
Buon anno a tutti!

Forex, non credo sia finita qui, un tentativo up lo farà ancora e se non vuoi rischiare l'overnight prolungato spero tu abbia valutato di togliere l'ordine....
 

Forex

Forumer storico
corky ha scritto:
Buon anno a tutti!

Forex, non credo sia finita qui, un tentativo up lo farà ancora e se non vuoi rischiare l'overnight prolungato spero tu abbia valutato di togliere l'ordine....
Grazie del consiglio Corky, ma ho già provveduto a togliere gli ordini per incrementare.....
Resto long con 1 lotto e mezzo e vedremo che ci porta l'anno nuovo :)
Grazie ancora e AUGURI di nuovo ;)
 

w_fib

Forumer storico
Ciao a tutti e auguri di Buon Anno.

Penso che il dollaro nel prossimo anno sarà uno dei temi da cavalcare...speriamo bene

Confermo long su euro al momento, il mio target al momento è + prudenziale del tuo Forex, di poco superiore a 335, poi si vedrà.
 

Seashore

Forumer storico
Re: EUR/USD MEDIO LUNGO PERIODO

Seashore ha scritto:

UPDATE
ANALISI DI MEDIO-LUNGO PERIODO


Il mrkt ha confermato che l'analisi di medio periodo di cui sopra, presentata ad inizio ottobre quando ancora eravamo a 1,26, si sta dimostrando corretta.
Ieri il future ha segnato un top a 1,3125.
Tutti i segnali sono stati ribaltati a rialzo, soprattutto l'MT MM e l'MT QQ
(questo significa aver invalidato i mesi precedenti in cui NON avevano mai shortato e quindi verrà ribaltata la forza del minimo rialzista avuto fuori conteggio ad ottobre)

Su medio periodo c'è poco da aggiungere se non che il Setup previsto attorno al 20dicembre è confermato in area 1,3395/1,34 spot

Su lungo periodo, invece.. la conferma da parte del mrkt di nuovo long MM e QQ proietta come corretta la view che porto avanti da tempo, cioè quella di seguito:
SETUP Finale di lungo periodo centrato attorno a Ott/Nov 2007 in area 1,43 spot circa
Ovviamente col passare del tempo e con le indicazioni di medio periodo sarà possibile avere una situazione di setup + precisa

Manco da 1pò dal forum e approfitando per fare gli auguri di un sereno anno nuovo,
rientro aggiornando la mia view sul medio-lungo:

il famoso SETUP di medio periodo cui parlavo per il 20dic in area 1,3395 spot,
si è dimostrato anticipato di qualche giorno esattamente lo 08dicembre in area 1,3365 quindi praticamente in linea con le nostre aspettative ;)

Il close annuale però mette in chiaro per il futuro una prospettiva tutt'altro che rialzista.
Il target di lungo inizialmente previsto a 1,43 è pertanto invalidato e il setup di medio periodo in area 1,3365 assume valenza primaria.
Si va per un movimento ribassista netto per il prossimo anno con un TG per ora non meglio precisato. Resta il fatto che a livello annuale il 2006 è salito senza alcun segnale entrante, pertanto fuori conteggio e quindi potenzialmente molto ribassista.
In ogni caso aspettiamo gli sviluppi sui frame inferiori a partire dal QQ e dal MM già proiettati al ribasso per il mese di gennaio ed il primo trimestre.

Sul brevissimo, DD e WW short su rottura di 1,3110 spot.
Auguri ancora, a presto
Robbie
 

w_fib

Forumer storico
Ciao Sea mi trovi assolutamente d'accordo anche se penso che nei primi giorni dell'anno dovrebbe esserci un max in area 329-335. L'ultimo della serie

Diciamo che "spero" non lo faccia domani...altrimenti non faccio in tempo a invertire.
Secondo me, se domani fa 315 o almeno tocca questo livello e poi sale dovremmo avere il suddetto massimo tra il 12 e il 25 gennaio. Se si comportasse in questa maniera ci potrebbe anche essere un max superiore a quello del tuo setup.

Poi dovrebbe iniziare un movimento pro dollaro prima lento e successivamente veloce alla rottura di 1,25.
 

Forex

Forumer storico
Buongiorno e AUGURI A TUTTI per l'anno appena iniziato!!

Corky, la pertenza al rialzo che aspettavamo al momento sembra esserci :)

Qual'è il tuo target ??
 

w_fib

Forumer storico
Ciao a tutti e auguri,

ieri non ha fatto 1,315, ma doppio minimo a 1,318 quindi va bene lo stesso... almeno io vedo questa configurazione, vediamo come si comporta in questi giorni come target sempre area indicata da Seashore, per vedere il target di Forex voglio ulteriori conferme la prox settimana.

Qualcuno segue dollaro australiano e canadese?
 

corky

Banned
Buongiorno a tutti e buon 2007!

Come target ho 1,3367 di spot, da qui possibile uno short al mancato superamento, altrimenti 1,36.

L'ipotesi ribassista di Sea per il nuovo anno è da me totalmente condivisa
 

Forex

Forumer storico
Con il nuovo anno cerco di rifare il punto della situazione secondo il mio punto di vista elliottiano.

Dai massimo di fine 2004 il cambio è sceso in 5 onde fino a 1,1640 spot, per cui le ipotesi sono 2:

1) si tratta della C della 4 per cui ci spettiamo una 5 della quale ci troviamo ora nella sua V, per cui ci aspetterebbero nuovi massimi ( ricordo a tal proposito che spesso la V di una 5 è estesa per cui il mio target a 1,35 per questa salita potrebbe essere violato alla grande )

2) il massimo di fine 2004 era la 5 e la discesa in 5 fino a 1,1640 è stata la A di un ABC ( 5-3-5 ) per cui ora ci troveremmo nella B ( anche se per me sarebbe salita troppo per essere una B ) e a breve dovremmo avere ribasso per la C.

Tra le due ipotesi preferisco sicuramente la prima, se non altro perchè riesco ad etichettarla con meno dubbi.

L'ipotesi 2 per me è stata valida fino a che non sono stati superati i massimi della settimana del 12/06/06 e da allora l'ho scartata a favore dell'ipotesi 1.

E' chiaro, però, che finchè non vengono superati i massimi di fine 2004 anche l'ipotesi 2 è ancora in ballo.

In conclusione come al solito...... mai dire mai.. :)
 

Users who are viewing this thread

Alto