Re: EUR/USD MEDIO LUNGO PERIODO
Seashore ha scritto:
UPDATE
ANALISI DI MEDIO-LUNGO PERIODO
Il mrkt ha confermato che l'analisi di medio periodo di cui sopra, presentata ad inizio ottobre quando ancora eravamo a 1,26, si sta dimostrando corretta.
Ieri il future ha segnato un top a 1,3125.
Tutti i segnali sono stati ribaltati a rialzo, soprattutto l'MT MM e l'MT QQ
(questo significa aver invalidato i mesi precedenti in cui NON avevano mai shortato e quindi verrà ribaltata la forza del minimo rialzista avuto fuori conteggio ad ottobre)
Su medio periodo c'è poco da aggiungere se non che il Setup previsto attorno al 20dicembre è confermato in area 1,3395/1,34 spot
Su lungo periodo, invece.. la conferma da parte del mrkt di nuovo long MM e QQ proietta come corretta la view che porto avanti da tempo, cioè quella di seguito:
SETUP Finale di lungo periodo centrato attorno a Ott/Nov 2007 in area 1,43 spot circa
Ovviamente col passare del tempo e con le indicazioni di medio periodo sarà possibile avere una situazione di setup + precisa
Manco da 1pò dal forum e approfitando per fare gli auguri di un sereno anno nuovo,
rientro aggiornando la mia view sul medio-lungo:
il famoso SETUP di medio periodo cui parlavo per il 20dic in area 1,3395 spot,
si è dimostrato anticipato di qualche giorno esattamente lo 08dicembre in area 1,3365 quindi praticamente in linea con le nostre aspettative
Il close annuale però mette in chiaro per il futuro una prospettiva tutt'altro che rialzista.
Il target di lungo inizialmente previsto a 1,43 è pertanto invalidato e il setup di medio periodo in area 1,3365 assume valenza primaria.
Si va per un movimento ribassista netto per il prossimo anno con un TG per ora non meglio precisato. Resta il fatto che a livello annuale il 2006 è salito senza alcun segnale entrante, pertanto fuori conteggio e quindi potenzialmente molto ribassista.
In ogni caso aspettiamo gli sviluppi sui frame inferiori a partire dal QQ e dal MM già proiettati al ribasso per il mese di gennaio ed il primo trimestre.
Sul brevissimo, DD e WW short su rottura di 1,3110 spot.
Auguri ancora, a presto
Robbie