EUR/USD (4 lettori)

corky

Banned
Rimetto il grafico messo ieri, questo parte da 1,4813 e credo sia meglio quanto a conteggio(60 minuti):

1220607840ed60.jpg
 

edo70

Forumer attivo
Fernando'S ha scritto:
capito tubo :(
metti grafico con la conta
grazie

Scusa il ritardo Fernando.

Questo tutto il mio conteggio di grado maggiore ... (cross daily)

Dalla (2) di questo grafico il dettaglio è nel mio grafico postato precedentamente (che, invece, è sul 60 min.).

Se non sono stato chiaro chiedi pure ...
1220610573sg2008090541089.gif
 

edo70

Forumer attivo
jxmassimo3 ha scritto:
sono long e' una sofferenza.....

Fossi in te terrei duro ... :up:

Le candle orarie, seppur in continua discesa, continuano a rimpicciolirsi e ... potremmo essere vicinissimi alla ripartenza.

Per i miei conteggi si tratterebbe della IV. Infatti sto valutando se entrare long (al primo segnale) oppure starmene tranquillamente flat alla finestra :-?

La tentazione è forte anche se operare nella 4 non è mai facile ...
 

eliorui

Nuovo forumer
Domanda su cross €/$

buongiorno a tutti,
non mi è chiara una cosa.
L'euro dopo il doppio massimo nei pressi di 1.60 su dollaro è letteralmente precipitato per diversi motivi.
Io ero rimasto al supporto di 1.435/1.43 in questa settimana, ma quello che mi lasci pensare non è la rottura del supporto, ma bensì come è stato rotto (velocità e volumi), io penso che un ritracciamento sia anche composto da rimbalzi, anche leggeri ma graficamente penso siano indispensabili, soprattutto ora che petrolio a parte non vedo grossi motivi per scendere dell'1% al giorno.... o forse mi sfugge qualcosa.
Tenere presente anche che le borse mondiali stanno ritracciando ancora con corposi ribassi che a primo impatto fà pensare a dirottare il denaro sul petrolio... non succede... sull'euro che da anni rimane diciamo il rifugio nel periodo di ribasso delle borse... non succede.
Forse mi sfugge qualcosa, voi che mi dite riguardo a ciò?
 

edo70

Forumer attivo
Re: Domanda su cross €/$

eliorui ha scritto:
buongiorno a tutti,
non mi è chiara una cosa.
L'euro dopo il doppio massimo nei pressi di 1.60 su dollaro è letteralmente precipitato per diversi motivi.
Io ero rimasto al supporto di 1.435/1.43 in questa settimana, ma quello che mi lasci pensare non è la rottura del supporto, ma bensì come è stato rotto (velocità e volumi), io penso che un ritracciamento sia anche composto da rimbalzi, anche leggeri ma graficamente penso siano indispensabili, soprattutto ora che petrolio a parte non vedo grossi motivi per scendere dell'1% al giorno.... o forse mi sfugge qualcosa.
Tenere presente anche che le borse mondiali stanno ritracciando ancora con corposi ribassi che a primo impatto fà pensare a dirottare il denaro sul petrolio... non succede... sull'euro che da anni rimane diciamo il rifugio nel periodo di ribasso delle borse... non succede.
Forse mi sfugge qualcosa, voi che mi dite riguardo a ciò?

Ciao Eliorui, benvenuto.

Che l'euro sia destinato quanto meno ad un rimbalzo (se non addirittura ad un nuovo massimo) credo sia opinione comune.

Più difficile, invece, è individuare con precisione la fine della discesa e l'inizio della risalita ... Che, comunque, a mio avviso non dovrebbe tardare ormai molto ... :)
 

Forex

Forumer storico
Prima di andare a pranzo...posto qui la mia view....

in nero il conteggio di Fernando ...che al momento non saprei come continuare....( anzi se ci aggiorni su come vedi gli sviluppi ...Grazie :)
e in rosso quello che stavo seguendo e che dava la 5 finita a 14384...ma che ho rivisto così... a dopo....
sono long pesante da una media di 14339.... :( e un ritorno in quell'area non mi dispiacerebbe affatto.....

1220614984euro.jpg
 

eliorui

Nuovo forumer
Grazie del benvenuto :up:
Capisco, direi di aver cavalcato alla grande dal secondo massimo dell'euro fino a qualche giorno fà dove pensavo in un rimbalzo a brevissimo dell'euro.... :eek:
Non ho avuto il coraggio di chiudere le posizioni essendo troppo, ma veramente troppo convinto di ciò che ho descritto prima.
Quindi ora devo tenere duro ed aspettare questo fatidico rimbalzo perchè vendere ora sarebbe un suicidio, non tanto economico quanto tecnico a mio parere.
:D

:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto