EUR/USD (1 Viewer)

corky

Banned
Si Fernando, credo sia la correzione che attendono tutti quelli che sono rimasti fuori, me compreso che prima mi sono fatto piacere quel minimo di ieri (1,3880) che invece proprio non piaceva a gasfin e poi ho chiuso prima del volo...capita a chi forse avrebbe dovuto valutare un pò prima le cose invece di diventare "sensibile" dopo il tracollo...

Comunque sia, a 1,4125-35 ci potrebbe essere questo inizio di ritracciamento che tutti più o meno attendono. Toccherà vedere dove si fermerà eventualmente. Certo che se il minimo dovesse rimanere quello l'ingresso LONG migliore sarebbe allo sfondamento dei massimi appena fatti. Tu che valutazione hai sul ritraccio invece?

waving

Forumer storico
Forex ha scritto:
Buongiorno a tutti,
Massimo...anche se quello rosso fosse quello esatto...potrebbe comunque essere finita qui...con uno sviluppo in ending ( 3-3-3-3-3 ) partito da 14907.....come in figura....

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1221201005euro.jpg

Buongiorno a tutti. :) :)

Anche se la tua ending non è molto ortodossa, penso anche io che il rimbalzo sia maturo.

Nel grafico i miei soliti conteggi, la ending in bianco (impostata però diversamente dalla tua, ma la sostanza non cambia) e l'impulso in verde con la i estesa e la v che si è fermata prima di far diventare la iii più corta.
Entrambi hanno piccolissime forzature ma penso che siano accettabili.

Da notare che entrambi sono sui loro target ottimali nei miei conteggi (come c ).

Solo una riflessione su questo movimento che scende dai massimi e che voi contate come impulso.
Ma non vi sembra un po' strano ???
Soprassedento al fatto che il primo movimento non riesco a contarlo in cinque, questo impulso avrebbe la 3 estesa ed anche la 5 estesa, oltretutto con un estensione tale da eguaglire la 3. :rolleyes: :rolleyes:
Non solo ma anche come C riferita alla sua A non vi sembra sproporzionata ???
E' oltre il 261.8 e considerando che doveva essere un flat visto che la B ha ritracciato tutta la A la cosa mi puzza non poco. :rolleyes: :rolleyes:

In ogni caso ora si parlerebbe di salita. :up: :up:

Non sono convinto che si vedranno nuovi massimi, anche per una serie di considerazioni da fare sull'applicazione di Elliott sulle valute.

Comunque ( e qui mi trasformo in trader vincente :lol: :lol: ) la mia ipotesi se esatta (e sempre se abbiamo individuato la base di ripartenza) ci deve :D :D portere a rivedere il livello minimo di ............................. udite udite 1.5214 neppure un pip in meno. :lol: :lol: ( in più si però)

Buon trading.

Ps: ma anche a voi il forum funziona a singhiozzo ???

1221210124eurdol120908.gif

Fernando'S

Forumer storico
edo70 ha scritto:
Sei anche tu ancora alla finestra?!? E ritieni che l'impulso di ripartenza ci sia definitivamente stato e stai semplicemente aspettando il rintracciamento per entrare long o non ti fidi ancora di questo primo segnale e intendi aspettare ulteriori conferme?!? Grazie.

chiuso perchè zona miei target sul 5 min , aspetto corr e rilongo se sarà il caso :rolleyes:
1,4034 Tronca
1,4065
1,4115
1,4078 di 3-1
1,4141 Ottimale
1,4222 Estesa

geronimos

Forumer storico
Devo andare metto lo stop loss per il corto a1.4128 per quanto riguarda il long ho intenzione di incrementare dopo possibili ritracciamenti sostanziosi.

Un saluto da geronimos

Fernando'S

Forumer storico
corky ha scritto:
.......... Tu che valutazione hai sul ritraccio invece?

dici dell'impulso di oggi sul 5 min ?
.....prendo sempre di mira l'area di onda iv minore
per cui diciamo che 1,40 per ora mi va bene
all'incirca una fig sotto di dove sta adesso

w_fib

Forumer storico
Un appunto per TRADER VINCENTE e la sua intelligenza.

Ho notato che le tue proiezioni "soffrono" le inversioni, nel senso che le tue aspettative erano sbagliate nelle ultime due inversioni "serie" una al rialzo e una al ribasso. E' un aspetto che già conosci del tuo metodo? Mi attengo a quanto hai scritto qui nel forum.

Se il trend continua invece sei molto preciso :up: :up:

Oltre che a livello di prezzi hai anche proiezioni temporali puntuali o no?
Qui tempo fa scriveva Seashore che aveva creato un metodo spazio-temporale

edo70

Forumer attivo
Fernando'S ha scritto:
dici dell'impulso di oggi sul 5 min ?
.....prendo sempre di mira l'area di onda iv minore
per cui diciamo che 1,40 per ora mi va bene
all'incirca una fig sotto di dove sta adesso

Grazie per la risposta di prima Fernando.

Anch'io attendo e concordo sostanzialmente con i tuoi livelli. Il mio target di rintracciamento (ma voglio rivederlo bene) dovrebbe essere 1.3990 ma non voglio rischiare di perdermi il long. Quindi, probabilmente, entrerò un pochino più in alto (area 1.4000/1.4010).

corky

Banned
Ragazzi, io sul trend settimanale e quello mensile ho proiezioni in area 1,38....se si ferma qui il rialzo stiamo freschi!

Non allego i grafici perchè troppo grossi, la posizione migliore da tenere sarebbe uno short con s.l. sui max di oggi.

A dopo, ciaooooooooooooo

Users who are viewing this thread

Alto