EUR/USD (1 Viewer)

edo70

Forumer attivo
waving ha scritto:
Buongiorno a tutti. :) :)

Stoppato per i due mini lotti.

Ora anche la salitina mattutina sembra impulsiva.

Se siamo nella 3 o C questa dovrebbe essere la i* di iii di 3 o C. :eek: :eek:

Nel grafico due tecniche diverse che uso per definire i gradi di struttura.

In verde il sistema del primo Neely, che recita che l'onda 3 o C deve rimanere sempre sopra alla trend che collega lo O e la 2/B.

Ovviamente vale anche per le sottostrutture e quindi prvederebbe anche per la iii* di iii che rimanga sopra la trend più ripida.

In bianco il sistema classico che uso e cioè che il ritracciamento di grado inferiore deve essere più piccolo di quello superiore, per fare ciò mi aiuto con il canalino in quanto l'eventuale onda ii* di iii dovrà essere più piccola della ii già realizzata.

Se ciò non avvenisse cercherei altre alternative.

Sperando di esservi stato utile. :) :)

Scusa waving, una precisazione sulla tua utilissima spiegazione: quando dici che l'eventuale onda ii* di iii dovrà essere più piccola della ii già realizzata ti riferisci alla ii da te segnata col canalino bianco (cioè il rintracciamento della i), corretto?!? :-?

Grazie :)



Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1221730308eurdol180908.gif
 

Forex

Forumer storico
applicando il metodo "Waving" l'onda partita dal punto 2 sarebbe conclusa....per cui ora c'è da capire cos'è......
nel caso si trattasse della 3 di C ( io dico C, ma bisogna sempre tener in considerazione che potrebbe comunque anche essere una 1...) ora la 4 non dovrebbe fare un nuovo massimo per il principio dell'alternanza ( la 2 ha avuto una b irregular..) e comunque la 5 non dovrebbe andare oltre i 262 pips altrimenti la 3 sarebbe la più corta....e quindi se la 4 è finita non si andrebbe oltre area 14720 ( in linea con il target ...a 14690)

se invece fosse solo la i della 3, allora il target stimato in area 14690 sarebbe superato sicuramente.....

1221740922euro.jpg
 

corky

Banned
Scusa Forex, ma non ho capito dove per te avrebbe target la 4...

Te lo chiedo poichè la 2 ha ritracciato esattamente il 38,2% della 1 da te disegnata. Ora i target per la 4 starebbero in zona:

1,44415
1,44115
o, se volesse fare la sborona, 1,4380

Grazie
 

edo70

Forumer attivo
Forex ha scritto:
applicando il metodo "Waving" l'onda partita dal punto 2 sarebbe conclusa....per cui ora c'è da capire cos'è......
nel caso si trattasse della 3 di C ( io dico C, ma bisogna sempre tener in considerazione che potrebbe comunque anche essere una 1...) ora la 4 non dovrebbe fare un nuovo massimo per il principio dell'alternanza ( la 2 ha avuto una b irregular..) e comunque la 5 non dovrebbe andare oltre i 262 pips altrimenti la 3 sarebbe la più corta....e quindi se la 4 è finita non si andrebbe oltre area 14720 ( in linea con il target ...a 14690)

se invece fosse solo la i della 3, allora il target stimato in area 14690 sarebbe superato sicuramente.....

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1221740922euro.jpg

Grazie per la spiegazione Ale! :up:

Dal mio orario la 3 non mi sembra ancora conclusa ma ... non vorrei sbagliarmi. Per ora, per precauzione, lascio fuori il t/p a 1.4700 del cross (1.4685 del future scad. dicembre). Dubito che potremo arrivarci già oggi. E, se anche fosse, la 4 dovrebbe comunque tornare verso sud almeno un pochino ...

Un'altra domanda: qualcuno sa come si fa ad aumentare la reputazione di un altro partecipante al forum ... ?!? :help:
 

edo70

Forumer attivo
Ok, ii di III in corso. 1.4420 sarebbe il 38,2 mentre stando alla spiegazione che mi avete fornito prima la discesa non dovrebbe andare oltre 1.4405 (se ho effettuato correttamente i conteggi). :up:

Aspetto eventuale massimo sopra 1.4509 per verificare il target del movimento ...

:)

1221742244sg2008091849371.gif
 

Forex

Forumer storico
corky ha scritto:
Scusa Forex, ma non ho capito dove per te avrebbe target la 4...

Grazie
Ciao Corrado...come tempo forse potrebbe dilungarsi ancora un pò ma come prezzo potrebbe bastargli anche il minimo fatto a 14449 o giù di lì ( a 14440 è il 38,2% di ritracciamento della 3 )

se onda 4 finita 14449 onda 5 non potrà andare oltre 14712......
 

edo70

Forumer attivo
Forex ha scritto:
Ciao Corrado...come tempo forse potrebbe dilungarsi ancora un pò ma come prezzo potrebbe bastargli anche il minimo fatto a 14449 o giù di lì ( a 14440 è il 38,2% di ritracciamento della 3 )

se onda 4 finita 14449 onda 5 non potrà andare oltre 14712......

Quindi Ale sei abbastanza propenso a considerare la 3 finita, giusto?!?
 

Users who are viewing this thread

Alto