edo70 ha scritto:
Concordo sul conteggio e sul target.
Però ... visti anche i commenti della saggia Ed, tolgo lo stop e lascio correre. Penso che i rintracciamenti saranno piccoli ma ... non si sa mai! E visto che oggi non avrò molto tempo per seguire non vorrei mai essere stoppato per pochi pips e trovarmi fuori dal movimento.
ricorda, sono una che ci prende al 50%. mica come il nando, baubau micio micio.
il segreto è un altro, che poi non è un segreto. occorre pochissimo per capire, non tutti (vedi il nando).
appurato che al 50% ci si prende, per vincere occorre che le perdite siano più piccole dei guadagni. siccome ci sono passata anche io e la ritengo una fase importante, le scalpate piccole hanno poco senso se poi si prendono dei grossi loss.
stabilito un movimento di prezzo, ossia deve raggiungere 15040 entro il 6 ottobre, l'operatività va di conseguenza. certo, è più facile a dirsi che a farsi, ma ci si deve provare.
quindi long ad ogni ritracciamento, quelli bravi possono anche chiudere il long e aprirlo più sotto, quelli bravissimi potrebbero (nota il condizionale) anche shortare per prendere la discesina, ma il rischio sarebbe elevatissimo, ossia prendersi in faccia il movimento che ripeto deve raggiungere 15040.
sono solo poche parole, magari sballate, alcuni avranno alchimie diverse, da rispettare, ma un minimo di riflessione non guasterebbe.
ciao
Ed