EUR/USD (24 lettori)

edo70

Forumer attivo
Forex ha scritto:
tra poco il test del canale....a 14605......il 1,618% di onda 1 in nero piccolo è a quota 14916.......

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1222071290euro.jpg

Concordo sul conteggio e sul target. :up:

Però ... visti anche i commenti della saggia Ed, tolgo lo stop e lascio correre. Penso che i rintracciamenti saranno piccoli ma ... non si sa mai! E visto che oggi non avrò molto tempo per seguire non vorrei mai essere stoppato per pochi pips e trovarmi fuori dal movimento.
 

Forex

Forumer storico
sul breve .......questo il mio conteggio...se è corretto a breve si dovrebbe ripartire...anche se siamo in ipercomprato.....
vediamo che succede....a dopo....

1222075051euro.jpg
 

corky

Banned
Buongiorno e benritrovati a tutti. Peccato essermi perso tutte queste belle fasi di mercato, ma vabbè, ricominciamo a dare un'occhiatina va...

Il conteggio di Fernando l'ho visto già da qualche parte (ovviamente uno simile eh...), giustificava degli short con stop loss sul massimo di oggi con target area 1,435 (proprio dove venerdì scorso non m'ha preso l'ingresso per pochi pips! :sad: )

Non shorto, se non per scalpate velocissime e attendo lo sfondamento del max per entrare long oppure il raggiungimento di aree più consone ad un ignresso con molti meno rischi
 

Fernando'S

Forumer storico
Forex ha scritto:
Ciao Fernando,

che cosa formerebbe l'abcde ? come mai conti la D in 5 ?..
sono tentativi vari... non penso alla D in 5
vedo una cinquina e vedo un possibile ABCD
un abcde puo' essere una onda 2 running
sono tentativi indotti dall'ipercomprato ( vedi l'indicatore sotto )
 

Ed

Forumer storico
edo70 ha scritto:
Concordo sul conteggio e sul target. :up:

Però ... visti anche i commenti della saggia Ed, tolgo lo stop e lascio correre. Penso che i rintracciamenti saranno piccoli ma ... non si sa mai! E visto che oggi non avrò molto tempo per seguire non vorrei mai essere stoppato per pochi pips e trovarmi fuori dal movimento.

ricorda, sono una che ci prende al 50%. mica come il nando, baubau micio micio.
il segreto è un altro, che poi non è un segreto. occorre pochissimo per capire, non tutti (vedi il nando).
appurato che al 50% ci si prende, per vincere occorre che le perdite siano più piccole dei guadagni. siccome ci sono passata anche io e la ritengo una fase importante, le scalpate piccole hanno poco senso se poi si prendono dei grossi loss.
stabilito un movimento di prezzo, ossia deve raggiungere 15040 entro il 6 ottobre, l'operatività va di conseguenza. certo, è più facile a dirsi che a farsi, ma ci si deve provare.
quindi long ad ogni ritracciamento, quelli bravi possono anche chiudere il long e aprirlo più sotto, quelli bravissimi potrebbero (nota il condizionale) anche shortare per prendere la discesina, ma il rischio sarebbe elevatissimo, ossia prendersi in faccia il movimento che ripeto deve raggiungere 15040.
sono solo poche parole, magari sballate, alcuni avranno alchimie diverse, da rispettare, ma un minimo di riflessione non guasterebbe.
ciao
Ed
 

Ed

Forumer storico
corky ha scritto:
Entrato long allo sfondamento del max, vediamo se si fa il giretto che vede Forex!

ricordati che adesso sei nella terra di nessuno.
può farsi il giro del forex oppure retracement....
nel qual caso, cosa succede alla tua posizione?
un buon Money Management deve tener conto di queste cose.
Io credo che ha più probabilità di tornarsene verso 14350 che andare di botto su....
stai in campana
Ed
 

Users who are viewing this thread

Alto