EUR/USD (14 lettori)

Ed

Forumer storico
Forex ha scritto:
se dovessimo violare il picco di onda 1 a 14540...questo diventerebbe secondo me il più plausibile.....operativamente dopo il cedimento di 14600 ho preferito aprire short al pullback alla trend rotta ( sul 15 min. ).....a 14620...( 3 lotti )
attendo rottura di 14540.....

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1222368585euro.jpg

tanto per metterti la pulce nell'orecchio:
1)siamo a circa 250 ore. il rialzo di stamattina mi sembra poco per un intero 15gg quindi possibile che questo chiuda da qui a poco, se non già chiuso
2)conteggio alternativo: la salita di stamani ha concluso la B di 4, e adesso scende la C, che chiude tutto l'ambaradan...
vedi se riesci a contare 5 onde dal massimo di stamani

ciao
Ed

PS. ci sono un sacco di righe che passano tra 14550 e 14650.
Ps2. la candela mensile, visto che siamo al 25 e mancano 3 gg di borsa per chiudere il mese, è una candela di inversione (per ora)
PS3. ho aperto 8 contratti long in questa discesa :)
 

Forex

Forumer storico
Forex ha scritto:
stop in pari a 14620.....finchè non rompe 14540 non mi fido......

Stoppato in pari.....
volatilità alle stelle......
a questo punto ...articolo quinto chi c'ha i soldi in mano ha vinto.......... :D
mi vado a vedere la tele...........e riposo la vista.......
a domani......
 

Forex

Forumer storico
Ed ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
non riesco a contare 5 onde nella discesa dal massimo di stamattina......
la prima parte è in 3 onde.....e quindi per me irrecuperabile anche se scende ancora senza violare 14540......

Tutto ciò non toglie che la tua visione sia corretta....infatti anche considerando corretto l'ultimo conteggio che ho postato ( abcxabc ) potrebbe mancare poco per finire la seconda b e poi si salirebbe.

Hai limiti di tempo o di livello da non violare per la discesa...prima che riparta la salita.??

In pratica, fino a quanto e quando si potrebbe scendere senza inficiare i tuoi conteggi??
Grazie :up:
 

Ed

Forumer storico
Forex ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

conteggio alternativo, usando le tue onde....
la 4 si è chiusa a 14602, poi la 5 è stata tronca, stamattina a 14767, adesso arriva la correzione (perché non mi pare niente di impulsivo).
non sono così brava, ma il tempo ciclico per il 15gg è scaduto quasi perfetto e 155 pips di salita mi sembrano poco, a meno che non riprende un mega ribasso.
ciao e notte
Ed
 

Ed

Forumer storico
Forex ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

per i limiti di tempo purtroppo sono quelli dettati dal buonsenso. se un 15gg dura circa 250gg, può allungarsi a 280 o 300, ma poi la cosa puzza.
più che altro, se continua a scendere passando il tempo, la cosa puzza.
quel che mi sento di dire, al momento, è che la violazione al rialzo di 14767 è LONG, ma deve avvenire prestissimo, mentre la violazione al ribasso di 14616 su base daily con uno schema dei tempi compatibile con il ribasso, mi fa chiudere i long.
questo significa che se domani chiude sotto 14616, mi frega poco, perché può partire il nuovo 15gg, ma se domani sta giù, e non riprende, mi farebbe ammettere l'errore di valutazione.
Ed
 

Forex

Forumer storico
Ed ha scritto:
conteggio alternativo, usando le tue onde....
la 4 si è chiusa a 14602, poi la 5 è stata tronca, stamattina a 14767, adesso arriva la correzione (perché non mi pare niente di impulsivo).
non sono così brava, ma il tempo ciclico per il 15gg è scaduto quasi perfetto e 155 pips di salita mi sembrano poco, a meno che non riprende un mega ribasso.
ciao e notte
Ed

alla 5 tronca c'ho pensato anch'io, ma non mi convince perchè la 4 avrebbe ritracciato meno del 38,2% della 3, il che non giustificherebbe una 5 tronca.....oltretutto, a parer mio, assolutamente non paragonabile per quanto riguarda il tempo, alla 1 e alla 3 dello stesso grado...
tento di nuovo lo short ora a 14624 ( 5 lotti )...con target la trend rialzista in area del 61,8% di correzione della a ( 14427 ).....
stop a 14650...
 

waving

Forumer storico
Buona sera e saluti a tutti. :) :)

Per impegni mi sono collegato solo ora.

Ripropongo il mio solito conteggio di ieri.

L'ipotesi preferita è sempre quella in rosso, l'alternativa in bianco.









1222374346eurdol250908.gif
 

waving

Forumer storico
Questo sul breve dove si vede che rispetto a ieri la b (bastarda) ha allungato un po'.

Ora o siamo nella c in ending ( valida fino al limite tratteggiato) oppure l'a-b si dovrà leggere come w-x e siamo nel secondo abc.

La reazione ci chiarirà se questa discesa è giusto chiamarla A oppure se dovremo battezzarla come ii.






1222374842eurdol250908bis.gif
 

waving

Forumer storico
corky ha scritto:
Buongiorno!

A me interesserebbe sapere se Waving ha shortato o pensa di farlo...è possibile? :)

A dopo


Ti interessa saperlo ancora oppure ormai è tardi ??? :D :D

Comunque ti dico cosa mi è successo.

Visto che non potevo seguire avevo messo ordine short al 61.8 di ritraccio che era 1,4473 quindi mi metto in book 1,4470 (per lo spread), stop sopra i massimi.

Prova a vedere che prezzo ha battuto. :specchio: :specchio:

Buona serata a tutti.
 

edo70

Forumer attivo
Sono ancora long con 2 contratti: stop 1.4540. Fino a quel punto prediligo la visione long. Se non altro per il fatto che tutti i movimenti a rialzo sono stati impulsivi, al contrario di quelli al ribasso.

Il recente minimo (1.4561 del future) potrebbe comunque essere visto come la conclusione dell'abc della 4 (a conclusa alle 20:00 del 23/09 a 1.4610 - b conclusa alle 09:00 del 25/09 a 1.4765 e c conclusasi sul minmo di qualche ora fa - scusate ma da casa non riesco a postare - valori del future). Con questa visione la 4 avrebbe rintracciato appena più del 38,2% della 3 e, al momento, non ha invaso la 1.

Detto questo ... credo sia ora di andare a nanna! :zzz:

Buona notte a tutti i presenti e a domani! :ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto