EUR/USD (4 lettori)

Ed

Forumer storico
Fernando'S ha scritto:
parlare di panico sui cross non ha senso a parer mio
il panico di chi ha euro è SICURAMENTE compensato dalla goduriosa gioia di che ha dollaro :)
...non è come nei mercati azionari (sempre a parer mio)
up :up:

questa dovrebbe essere incorniciata da qualche parte. forse si potrebbe fare una tavola di marmo con incisa questa chicca e murarla insieme a quella di dow a wall street.

ma nandoooo, ma che stai a dììì...
nei mercati azionari la discesona mi vuoi dire che frega tutti i partecipanti al gioco??? nessuno ci guadagna nei ribassi???

at maiora Ed :sad:
 

edo70

Forumer attivo
:ciao:

Buon giorno a tutti e buon trading!

Continua a rimanere alla finestra ma ...

a mio avviso siamo nella IV della 5 della C. Più precisamente potrebbe trattarzi di un classico zig zag e si sarebbe conclusa a la a a salire (quindi saremmo nella b a scendere). :rolleyes:

Le alternative più valide al mio conteggio ritengo essere quelle di ale e fernando. In entrambi i casi, se non ho capito male, si dovrebbe salire (su su x ale, ultimo strappetto prima della 5 per fernando).

Quindi ... se scende abbastanza con la b credo proverò un long (abbiamo 3 visioni diverse ma tutte propendono, almeno nel breve, per un apprezzamento dell'euro). Appena riesco posto un grafico aggiornato con conteggi e target.


P.S.: Grazie Ale per le tue considerazioni di venerdì! Le ho lette nel fine settimana mentre mi riguardavo i grafici! :up:
 

eliorui

Nuovo forumer
Aspettiamo con ansia i target :up:

Comunque mi sveglio alle 8:00 e vedo il cross a 1.44 e ora dopo due ore vedo solo più candele rosse ed il crude oil inchiodato sui 108$, mah.
 

Fernando'S

Forumer storico
Ed ha scritto:
up :up:
questa dovrebbe essere incorniciata da qualche parte. forse si potrebbe fare una tavola di marmo con incisa questa chicca e murarla insieme a quella di dow a wall street.
ma nandoooo, ma che stai a dììì...
nei mercati azionari la discesona mi vuoi dire che frega tutti i partecipanti al gioco??? nessuno ci guadagna nei ribassi???
at maiora Ed :sad:

no :)
dico solo che nei mercati azionari c'è una massa di vecchietti, giovani, lavoratori, speculatori in erba, pensionati, e........frequentatori di forum finanziari ;)
che, in alcune situazioni, si fanno prendere dal panico....... mentre sull'altro fronte ci sono operatori professionisti, banche, sim, ...frequentatori di forum finanziari (quelli bravi) ;)
...a parer mio la differenza sta tutta qui, sulle valute c'è molto piu' equilibrio nella tipologia di chi compra e chi vende....sempre a parer mio ovvio :)
il marmo mi piace rosato con righine grigine :up:
ciao, un bacio
 

eliorui

Nuovo forumer
CVD!!!
IV della 5 della C era prevedibile arrivasse al supporto di 1.42?
Ora è nuovamente rimbalzata, possiamo già parlare di doppio-minimo?
 

Fernando'S

Forumer storico
Fernando'S ha scritto:
1,4220 per ora regge
il conto orario sempre quello è
1220649513eurodollaroforex5min.gif

OKKIO !!

1220866603euroforex5min.gif
 

corky

Banned
E' probabile sia andato a ricoprire i gap creati nella notte. Okkio che potrebbe aver finito e adesso potrebbe tornare a galoppare secondo quello che tutti si aspettano:

1220867487eurodollaromensile.jpg
 

Fernando'S

Forumer storico
Okkio

il tesoro americano è al lavoro :)
è da notare la grande stranezza del dollaro che si sta rirafforzando sull'euro:
se vogliono far capire che la situazione e' seria e sopportabile, la valuta, per quanto il tesoro usa si sia indebitato per altri 200mld$ e si sia preso in carico 5400 mld $ di mutui, la valuta, il dollaro, DEVE rimanare solido o comunque perdere con moderazione.

Fatta la "strambata" lasceranno andare la barca dove deve andare
 

f4f

翠鸟科
Fernando'S ha scritto:
Okkio

il tesoro americano è al lavoro :)
è da notare la grande stranezza del dollaro che si sta rirafforzando sull'euro:
se vogliono far capire che la situazione e' seria e sopportabile, la valuta, per quanto il tesoro usa si sia indebitato per altri 200mld$ e si sia preso in carico 5400 mld $ di mutui, la valuta, il dollaro, DEVE rimanare solido o comunque perdere con moderazione.

Fatta la "strambata" lasceranno andare la barca dove deve andare

le strambate son pericolose perchè cambia l'assetto in fretta
a prescindere dalla classica bomata sulla cocozza
meglio la virata in prua che in poppa
 

Users who are viewing this thread

Alto