EUR/USD (14 lettori)

Forex

Forumer storico
edo70 ha scritto:
Ale ... una curiosità, se posso: pensi di tenere la posizione come trade di medio o intendi fare trading?!? Te lo chiedo perchè, a mio avviso, potrebbe essere in corso la IV della 1 di grado minore (credo che per la 1 di grado maggiore dovrebbe continuare a salire per qualche giorno almeno ...) e sto valutando l'opportunità di passare dalla cassa, come dici tu, per riaprire una mezza figura più sotto (sul rintracciamento).
Ciao Edo,
per il momento cerco di tenerlo come trade di medio......
vado a pranzo ... a dopo....
 

Forex

Forumer storico
Fernando'S ha scritto:
sono d'accoldo col cinese :)
... ma non mi piace rischiare a casaccio ............altra cosa è vedere un primo movimento impulsivo -> aspettare di vedere la sua correzione -> metterci i soldi -> prendere profitto su un livello di fibonacci oppure (fatto un primo livello) con un trailing stop...senza dimenticare uno opportuno stop loss :up:

Voglio dire che, a parer mio, c'è un momento in cui entrare sul mercato con il rischio ragionato e minimizzato .
su questo non ci piove....è quello che predico da tempo...... :up: ma personalmente ancora non riesco a metterlo in pratica.... :(
 

Ed

Forumer storico
Fernando'S ha scritto:
sono d'accoldo col cinese :)
... ma non mi piace rischiare a casaccio ............altra cosa è vedere un primo movimento impulsivo -> aspettare di vedere la sua correzione -> metterci i soldi -> prendere profitto su un livello di fibonacci oppure (fatto un primo livello) con un trailing stop...senza dimenticare uno opportuno stop loss :up:

Voglio dire che, a parer mio, c'è un momento in cui entrare sul mercato con il rischio ragionato e minimizzato .
a parer mio hai il 50% di probabilità di indovinarci.
bello sarebbe entrare su una 2 e incrementare alla rottura della 1, cavalcare tutta la 3, magari estesa, uscire sul top della 3, shortare la 4, che magari è profonda perché la 3 è estesa, sul finire della 4 rientrare dentro con tutto il capitale e farsi la 5 anch'essa estesa....
ma magari, entri sulla 2 e invece è una 3 al ribasso. stoppi perché è una 3 al ribasso, e invece risale perché fa una X. rishorti al massimo della X, ma invece non era una X ma una C in 5 onde. ristoppi, e invece scende perché sta facendo una W......
nando, come ci dici sempre te, meglio l'obiettività che il paraocchi.
tradare è così difficile che in 20 anni di esperienza, ancora non c'ho capito niente, e credo di essere in buona compagnia
Ed
 

Ed

Forumer storico
Fernando'S ha scritto:
allora puoi usare la tua monetina
........ ti stressi di meno e finisci prima i soldi....
è un peccato dover aspettare 20 anni :)
un bacio

te mi sa che ne aspetterai altri 20 prima di capire che hai il 50% di probabilità.
ma dato che sono 10 anni che hai quella foto, non credo che ti resta poi molto per diventare obiettivo. la saggezza arriva sempre da vecchi, purtroppo.
il ganzetto fallo coi piccoli, caro :)
Ed :)
 

dan24

Forumer storico
Ed ha scritto:
a parer mio hai il 50% di probabilità di indovinarci.
bello sarebbe entrare su una 2 e incrementare alla rottura della 1, cavalcare tutta la 3, magari estesa, uscire sul top della 3, shortare la 4, che magari è profonda perché la 3 è estesa, sul finire della 4 rientrare dentro con tutto il capitale e farsi la 5 anch'essa estesa....
ma magari, entri sulla 2 e invece è una 3 al ribasso. stoppi perché è una 3 al ribasso, e invece risale perché fa una X. rishorti al massimo della X, ma invece non era una X ma una C in 5 onde. ristoppi, e invece scende perché sta facendo una W......
nando, come ci dici sempre te, meglio l'obiettività che il paraocchi.
tradare è così difficile che in 20 anni di esperienza, ancora non c'ho capito niente, e credo di essere in buona compagnia
Ed

basta non mettere gli stop :D :D

però non fate gli acidi e che quazzo :cool:
 

corky

Banned
Sarete anche nel 50% sbagliato, ma a me piace confrontare il mio pensiero con gente come voi, che oltre ai soldini ci mette qualcosa in più, l'umiltà, senza sparare proclami e grandi vittorie, ma che giorno dopo giorno viene qui a dire la sua e non ha paura di sbagliare se può servire a capire.

Saluti a voi, io resto ancora alla finestra, se non per qualche piccolo scalping momentaneo lungo il trend, ancora ribassista
 

eliorui

Nuovo forumer
Ma secondo voi il ciclo della stretta monetaria della BCE è realmente finito?

Oggi leggo:
BCE COLLOCA 176,5 MLD EURO IN P/T, 20 MLD OLTRE BENCHMARK, A TASSO MEDIO
4,41%, MARGINALE 4,39%

e mi vengono dubbi... :eek:
 

corky

Banned
Elio, quelle sono operazioni cicliche fra banca centrale e le banche, non mi preoccuperei di quello, anzi se se lo prestano fra di loro a quel tasso, a noi che lo maggiorano sempre arriverà amplificato.

Piuttosto, il petrolio è in caduta libera e l'effetto sull'euro si vede subito. Forse assisteremo all'ennesimo, e spero definitivo, sgrullone. Mi piazzo long a 1,3985 e vado a sgobbare.
 

Users who are viewing this thread

Alto