Evento Webank per gli Obbligazionisti, Milano 30 Settembre, ore 18

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Un saluto a tutti :)
apro questo thread, in accordo con lo staff dei moderatori della sezione, per invitare tutti all'incontro informativo gratuito organizzato da Webank, e dedicato esclusivamente al popolo degli obbligazionisti e dunque voi, che si terrà Mercoledì 30 Settembre, alle ore 18 a Milano, in via Massaua 6.

Webank ci invita ad incontrare alcuni esperti del settore per approfondire le tendenze del mercato e le tecniche operative del mondo delle obbligazioni e i vantaggi delle Best Execution online grazie a Globalbond.

Finalmente la Best execution online
la vera novità che verrà presentata da Webank durante l'incontro è la Best Execution online, e credo sia un elemento piuttosto interessante per molti di voi.
La formula si chiama GlobalBond e consente di ricercare in modo completamente automatico il miglior prezzo tra tutti i mercati in cui è trattata l'obbligazione che si vuole negoziare.
E questo online, cosa che sinora non è stata possibile con nessun operatore!

Quindi un obbligazionista può da oggi operare online in best execution dinamica su tutte le obbligazioni quotate su MOT, TLX, ExtraMOT, EuroTLX, Hi-MTF oltre ad una selezione di obbligazioni OTC (Over The Counter).

Links per approfondire
Pagina informativa Webank

Sito dedicato all'evento
http://www.globalbondday.it/
ripeto che la partecipazione è del tutto gratuita e potrebbe essere un ottimo modo per incontrarsi e conoscersi anche tra di noi. :)
potete registrarvi all'evento cliccando dunque su www.globalbondday.it ed inserendo i vostri dati. :)

Programma dell'incontro
Il programma dell'incontro può essere scaricato qui: programma incontro webank

Allegati

• programma-webank.PNG
    programma-webank.PNG
    42,1 KB · Visite: 1.077
Personalmente, credo sia una iniziativa interessante soprattutto per quanto riguarda la best execution, per la quale merita approfondire il discorso: se si estendesse insieme ai mercati italiani accessibili online ed insieme all'OTC (almeno per una parte dei titoli) allora la cosa avrebbe una portata davvero notevole.

Una responsabile di Webank è disponibile a dare chiarimenti sul concreto funzionamento della cosa... per cui se avete domande da porgere, sia in vista di un approfondimento da rendersi nell'ambito dell'evento, sia anche a titolo informativo, è dunque possibile chiedere qui... e verranno le risposte... ;)

Gentile Porchetto

WeTrade e' lieta di invitarTi ai prossimi seminari di formazione gratuiti: "Tecniche di trading sui Futures ed operativita' live", organizzati nelle citta' di Milano, Roma e Firenze.

Durante le tre giornate il trader professionista Francesco Alderighi illustrera' le proprie strategie di trading sui derivati e le applichera' a mercati aperti con denaro reale. Gi incontri saranno articolati in piu' sessioni di approfondimento con spiegazioni dettagliate ed operativita' dal vivo delle funzionalita' innovative ed avanzate che le piattaforme T3 ed eSignal mettono a supporto del tuo trading.

Calendario degli incontri:

25 settembre - Milano - Hilton Hotel, Via Galvani 12

22 ottobre - Roma - Hotel Artemide, Via Nazionale 22

25 novembre - Firenze - Hotel Albani, Via Fiume 12

Antonio io vado a quello di Roma, capisco che firenze ti è più comodo, ma potresti anticipare di circa un mese e fare una scappata a Roma così abbiamo l'occasione per salutarci

Gentile Porchetto

WeTrade e' lieta di invitarTi ai prossimi seminari di formazione gratuiti: "Tecniche di trading sui Futures ed operativita' live", organizzati nelle citta' di Milano, Roma e Firenze.

Durante le tre giornate il trader professionista Francesco Alderighi illustrera' le proprie strategie di trading sui derivati e le applichera' a mercati aperti con denaro reale. Gi incontri saranno articolati in piu' sessioni di approfondimento con spiegazioni dettagliate ed operativita' dal vivo delle funzionalita' innovative ed avanzate che le piattaforme T3 ed eSignal mettono a supporto del tuo trading.

Calendario degli incontri:

25 settembre - Milano - Hilton Hotel, Via Galvani 12

22 ottobre - Roma - Hotel Artemide, Via Nazionale 22

25 novembre - Firenze - Hotel Albani, Via Fiume 12

Antonio io vado a quello di Roma, capisco che firenze ti è più comodo, ma potresti anticipare di circa un mese e fare una scappata a Roma così abbiamo l'occasione per salutarci

Ciao Roberto, però qui parlano di trading sui derivati ... ;)

Al di là della curiosità sulla trattazione del trading obbligazionario (ad es. mi chiedo se parleranno del trading sui corporate bonds e quale inquadramento daranno all'argomento, che è fra quelli in calendario... però in 20 minuti la vedo dura... ) il tema di interesse - secondo me - è vedere se Webank riesce a 1) renderti disponibile in automatico il miglior prezzo (in bid ed in ask) di un titolo scambiato su più mercati accessibili al retail online e 2) raffrontare i mercati accessibili al retail online con l'OTC, secondo quanto Mais78 (mi pare fosse lui) ci faceva vedere per Swissquote (che però sta in Svizzera) e che offriva il prezzo dello SWX raffrontato con i corsi OTC...

Però vediamo, da Firenze mi torna un po' lontanuccio ...

Non voleva esser un rimprovero :)

Semmai un tentativo di … "pluralismo" ;) se mi passate il termine.
Colgo l’occasione per ricordare agli interessati che l’evento Webank è limitato ai primi 100 iscritti (quindi affrettarsi)

Il pluralismo è sempre benvenuto ... :up:

Di sicuro l'obbligazionista tipo partecipa se ritiene che di poter sentire cose interessanti ... altrimenti il cocktail lo va a prendere con gli amici ... ;) poi vedrai che anche l'eventuale centounesimo non lo mandano indietro ... :D

Cmq ove vi fossero domande di approfondimento sul servizio, anche per chi volesse vagliare l'opportunità di una eventuale partecipazione (che magari non verrà prevalentemente dagli utenti palermitani ...) sappiate che si possono girare a chi organizza... tutto qui...

Antonio hai ragione quello che ho postato io è un altro evento.
(tra parentesi mi interessa meno ma essendo a Roma cerco di andarci)
ho visto che uno dei relatori è un forumista che tiene lezioni di alto livello molto molto interessanti mi piacerebbe poter andare a milano
per ora mi sono iscritto ma sinceramente non so se ci riesco
tra l'altro l'avento finisce alle 20.00 per Roma non so quale è l'ultimo treno.

Antonio hai ragione quello che ho postato io è un altro evento.
(tra parentesi mi interessa meno ma essendo a Roma cerco di andarci)
ho visto che uno dei relatori è un forumista che tiene lezioni di alto livello molto molto interessanti mi piacerebbe poter andare a milano
per ora mi sono iscritto ma sinceramente non so se ci riesco
tra l'altro l'avento finisce alle 20.00 per Roma non so quale è l'ultimo treno.

Ora sai, non era un richiamo... io per es. da Firenze anche sono troppo lontano ... torna utile per chi è in zona ed è interessato... ;)

Cmq l'intento principale del mio intervento era dare la possibilità di accedere ad info aggiuntive (oltre a quelle disponibili ai link) che consentissero di valutare l'opportunità di andare...

Fatto....Credo sia interessante quindi dispiacerebbe perderlo...Nn dovrei essere in giro per il mondo ...almeno credo...:) ....si sà mai :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto