lupomar
Forumer attivo
ciao Argema,
se posso darti un consiglio, prima di quella data, invita uno di webank su un thread perchè sarebbe bello potergli scrivere a riguardo delle esigenze reali che hanno coloro che operano su bond.
Io a queste giornate ho partecipato in passato ed ora cerco di "evitarle" a prescindere da chi le organizza, perchè hanno come scopo principale quello di piazzare qualche conto corrente e di trading e far vedere qualche screen shot del TOL.
Se invece Webank è interessata a fornire un prodotto alternativo dovrebbe prima chiedere a chi opera sui mercati di cosa ha bisogno e credo che la giornata del 30 settembre debba essere un punto di arrivo, cioè un momento in cui si "quaglia" (traduzione= si fa qualcosa di concreto).
Per raggiungere questo obiettivo dovrebbero ascoltare i diretti interessati (cosa che ad esempio Fineco, ed altri non fanno).
Se qualcuno di loro vuol partecipare al forum e raccogliere le impressioni di tutti credo che Webank farà molta più strada.
Su alcuni TOL che ho visto ed utilizzato ci sono molte assurdità che potrebbero essere rivedute e migliorate con la fatica di aggiungere qualche riga di codice..e invece si cerca di ingarbugliare e rendere poco user-friendly le piattaforme (riducendo così anche il numero di eseguiti).
Mi sembra una proposta interessante. Argema che ne dici?