Evento Webank per gli Obbligazionisti, Milano 30 Settembre, ore 18

ciao Argema,
se posso darti un consiglio, prima di quella data, invita uno di webank su un thread perchè sarebbe bello potergli scrivere a riguardo delle esigenze reali che hanno coloro che operano su bond.
Io a queste giornate ho partecipato in passato ed ora cerco di "evitarle" a prescindere da chi le organizza, perchè hanno come scopo principale quello di piazzare qualche conto corrente e di trading e far vedere qualche screen shot del TOL.

Se invece Webank è interessata a fornire un prodotto alternativo dovrebbe prima chiedere a chi opera sui mercati di cosa ha bisogno e credo che la giornata del 30 settembre debba essere un punto di arrivo, cioè un momento in cui si "quaglia" (traduzione= si fa qualcosa di concreto).
Per raggiungere questo obiettivo dovrebbero ascoltare i diretti interessati (cosa che ad esempio Fineco, ed altri non fanno).

Se qualcuno di loro vuol partecipare al forum e raccogliere le impressioni di tutti credo che Webank farà molta più strada.

Su alcuni TOL che ho visto ed utilizzato ci sono molte assurdità che potrebbero essere rivedute e migliorate con la fatica di aggiungere qualche riga di codice..e invece si cerca di ingarbugliare e rendere poco user-friendly le piattaforme (riducendo così anche il numero di eseguiti).

Mi sembra una proposta interessante. Argema che ne dici?

Ho parlato con Webank. :)
Mi hanno ribadito che si tratta di un incontro che ha una forte connotazione di educational.
:)
hanno ribadito la volontà di rispondere a tutte le vostre domande, ma hanno chiesto di poterlo fare proprio durante l'incontro, dunque prepariamoci tali domande, le raccogliamo, e le poniamo durante l'incontro.

:)

argema ma 'na spilletta d'oro :D ai migliori forumisti
di platino per i moderatori
proprio no?

così we bank riconosce tutti gli elementi che arrivano tramite IO

e noi ci riconosciamo tra noi

argema ma 'na spilletta d'oro :D ai migliori forumisti
di platino per i moderatori
proprio no?

così we bank riconosce tutti gli elementi che arrivano tramite IO

e noi ci riconosciamo tra noi

fate un giochino divertente....
stampatevi l'avatar e lo attaccate al taschino.
già ti vedo a te col porcellino sul giacca :D

Allora, stasera chi ci sarà di noi? :)
Magari fate un cenno, oppure mettete una vostra foto in modo che ci riconosciamo.
:up:

ciao Argema io ero in prima fila :invasion:;)

:abbocca:

non è vero ci sei cascato
purtroppo è un periodo che sto incasinato
mi sarebbe piaciuto poter venire un giorno di tregua su questioni interessanti era senz'altro utile

per la verità lo sbaglio di we bank è stato quello di organizzare un evento solo su due ore
avrei (e lo avrei fatto volentieri comunque) fatto un viaggio di 12 ore tra andata e ritorno per ascoltare una relazione di 40 minuti. :specchio:

ciao Argema io ero in prima fila :invasion:;)

:abbocca:

non è vero ci sei cascato
purtroppo è un periodo che sto incasinato
mi sarebbe piaciuto poter venire un giorno di tregua su questioni interessanti era senz'altro utile

per la verità lo sbaglio di we bank è stato quello di organizzare un evento solo su due ore
avrei (e lo avrei fatto volentieri comunque) fatto un viaggio di 12 ore tra andata e ritorno per ascoltare una relazione di 40 minuti. :specchio:

Immaginavo non fossi venuto. :)
Questo era il primo di una serie di incontri, ed era anche abbastanza sperimentale ma è stato un bell'incontro, molto poco commerciale e molto informativo.
C'era anche qualcuno del forum tra i relatori :rolleyes:, ma è persona davvero molto discreta e non dirà mai niente. :up:

conosciamo certi volponi ;)
è un amico comunque sarei andato solo per sentire la sua relazione ed inoltre regala sempre qualcosa al corso, un calcolatore, una bella occasione il viaggio sarebbe stato ripagato.

Users who are viewing this thread

Back
Alto