Evento Webank per gli Obbligazionisti, Milano 30 Settembre, ore 18

il tema di interesse - secondo me - è vedere se Webank riesce a 1) renderti disponibile in automatico il miglior prezzo (in bid ed in ask) di un titolo scambiato su più mercati accessibili al retail online e 2) raffrontare i mercati accessibili al retail online con l'OTC...

è proprio questo il tema di interesse, però bisognerebbe fare una domanda puntuale portando un ISIN come esempio e chiedendo di mostrare i prezzi...però...
1. alle 18 e rotti si vedono i prezzi OTC e, per esempio, TLX e HI-MTF?
2. io non operando OTC non so quali siano le obbligazioni disponibili su quel mercato e in altri. mi sembra che da qualche parte si sia parlato di alcuni ISIN disponibili sia su extramot che su OTC, mi pare FIAT 9% e PSA 2033
:-?

è proprio questo il tema di interesse, però bisognerebbe fare una domanda puntuale portando un ISIN come esempio e chiedendo di mostrare i prezzi...però...
2. io non operando OTC non so quali siano le obbligazioni disponibili su quel mercato e in altri. mi sembra che da qualche parte si sia parlato di alcuni ISIN disponibili sia su extramot che su OTC, mi pare FIAT 9% e PSA 2033

Ed anche che tipo di ricerca consente ... ovvero quali parametri permette di utilizzare ...

Fai conto che sostanzialmente tutte le obbligazioni EuroTLX, MOT ecc. sono disponibili OTC, almeno teoricamente ... che poi ci siano o meno scambi, è da vedere...

Cmq intanto cominciamo a chiederglielo... poi ad es. sarebbe interessante sapere se nel terzo intervento saranno illustrate modalità operative (attraverso proiezioni ecc) oppure se vi sia a disposizione un simulatore online, o la possibilità di accedere in prova, senza operare, per periodi ristretti...

Altra domanda che varrebbe la pena fare (io non potrò partecipare purtroppo): un eventuale cambio piazza è possibile e se si con che modalità? Istantaneamente (come con Fineco) o solo dopo un certo numero di giorni (come con IWBank, che tra l'altro impone l'invio di un fax)

Altra domanda che varrebbe la pena fare (io non potrò partecipare purtroppo): un eventuale cambio piazza è possibile e se si con che modalità? Istantaneamente (come con Fineco) o solo dopo un certo numero di giorni (come con IWBank, che tra l'altro impone l'invio di un fax)

Sono certo che IwBank chiede il fax per il cambio di piazza da Otc a Tlx. Che tu sappia, serve il fax anche per cambio Mot/Tlx?

Magari ho capito male...Ma essendo cliente webank ho già fatto acquisti con la best execution...dove stà la novità?Si vede bid ask molto larghe e tu puoi provare ad inserire un prezzo...
Ma questo già almeno da 2 mesi circa....

:)

Allegati

• q.jpg
    q.jpg
    7,8 KB · Visite: 319
:D
ho capito ... è come quando dicono "ai primi 100 che telefonano in regalo lo sbucciapatate" :lol:

No, non è così.
L'incontro si tiene in una sala. La sala può anche contenere qualche posto in più di 100, ma l'evento è ristretto a 100, 120 partecipanti al massimo.
Non è un evento su larga scala.

Vorrei cortesemente chiedervi una cosa: questo thread non è per parlare di iwbank, o di altri eventi.
Proviamo a parlare di questo evento a Milano, di Webank, dedicato agli obbligazionisti, e qusto sito e questa sezione ne sono stati fatti partecipi in maniera personale. Webank ci ha contattato in maniera diretta, perchè ci conosce ed apprezza.
Un reale riconoscimento ad Investireoggi ed a questa sezione in particolare! :)
E' vero che sono già due mesi che esiste il servizio ma questo è il primo incontro dedicato.

Molte domande potrete farle direttamente durante l'incontro.
In questo thread potremmo anche raccoglierle, e magari farle avere a coloro tra di noi che andranno all'evento, ma se le risposte vogliamo che arrivino su questo thread .. l'evento a cosa servirebbe poi?
E' un evento gratuito, partecipare non costa nulla, ed è una occasione per conoscere e conoscersi.

No, non è così.
L'incontro si tiene in una sala. La sala può anche contenere qualche posto in più di 100, ma l'evento è ristretto a 100, 120 partecipanti al massimo.
Non è un evento su larga scala.

Vorrei cortesemente chiedervi una cosa: questo thread non è per parlare di iwbank, o di altri eventi.
Proviamo a parlare di questo evento a Milano, di Webank, dedicato agli obbligazionisti, e qusto sito e questa sezione ne sono stati fatti partecipi in maniera personale. Webank ci ha contattato in maniera diretta, perchè ci conosce ed apprezza.
Un reale riconoscimento ad Investireoggi ed a questa sezione in particolare! :)
E' vero che sono già due mesi che esiste il servizio ma questo è il primo incontro dedicato.

Molte domande potrete farle direttamente durante l'incontro.
In questo thread potremmo anche raccoglierle, e magari farle avere a coloro tra di noi che andranno all'evento, ma se le risposte vogliamo che arrivino su questo thread .. l'evento a cosa servirebbe poi?
E' un evento gratuito, partecipare non costa nulla, ed è una occasione per conoscere e conoscersi.

ciao Argema,
se posso darti un consiglio, prima di quella data, invita uno di webank su un thread perchè sarebbe bello potergli scrivere a riguardo delle esigenze reali che hanno coloro che operano su bond.
Io a queste giornate ho partecipato in passato ed ora cerco di "evitarle" a prescindere da chi le organizza, perchè hanno come scopo principale quello di piazzare qualche conto corrente e di trading e far vedere qualche screen shot del TOL.

Se invece Webank è interessata a fornire un prodotto alternativo dovrebbe prima chiedere a chi opera sui mercati di cosa ha bisogno e credo che la giornata del 30 settembre debba essere un punto di arrivo, cioè un momento in cui si "quaglia" (traduzione= si fa qualcosa di concreto).
Per raggiungere questo obiettivo dovrebbero ascoltare i diretti interessati (cosa che ad esempio Fineco, ed altri non fanno).

Se qualcuno di loro vuol partecipare al forum e raccogliere le impressioni di tutti credo che Webank farà molta più strada.

Su alcuni TOL che ho visto ed utilizzato ci sono molte assurdità che potrebbero essere rivedute e migliorate con la fatica di aggiungere qualche riga di codice..e invece si cerca di ingarbugliare e rendere poco user-friendly le piattaforme (riducendo così anche il numero di eseguiti).

Users who are viewing this thread

Back
Alto