Evviva l'entropia che le macchinette si porti via

Il fut sul tnote 10 anni è a ridosso della trend che ne sorregge il rialzo da circa 35 anni.

Secondo me questa volta la rompe.

Vedi l'allegato 461887

Trasposta sul daily.

Da manuale il massimo dell'8 settembre scorso sull'incrocio mortifero della 377 che passa sotto la 610.

Vedi l'allegato 461888

Il rimbalzo è stato stoppato dalla bollinger- e dalla sma 21.

Ora è di nuovo molto prossimo a quella trend; ho aggiunto una delle mie linee che congiunge la chiusura di due doji particolari: la prima precede l'affondo di fine 2016 e la seconda, il 4 di luglio 2017, che avvia un falso recupero dalla sma 144.

Trend e linea blu si incrociano martedì prossimo 13 febbraio. Lì per me c'è un setup.

Prospettive? Se la trend tiene logicamente ci sarà da aspetarsi un recupero con rientro nelle bollinger e primo target sulla bollinger centrale, sma 144; se dovesse essere sfondata si avvierebbe quella che per i ciclisti è una lingua e potrebbe essere molto lunga.

La prima ipotesi di una ripartenza per ora è da favorire ma se avvenisse lo sfondamento della trend scatterebbe il panico. Quindi ora eventuali posizioni rialziste hanno un rischio implicito elevatissimo.

2018-02-08_081127.png

L'anticipatore, che ieri aveva chiuso a contatto con la bollinger- del daily, questa notte ha rimbalzato, molto probabilmente grazie a mamma boj.

A 86,17 c'è un livello statico di capitale importanza che molto probabilmente verrà testato nella prima mattinata odierna.

Sul tf a 5 minuti fra poche ore vi transiterà la sma 987, quella verde.

2018-02-08_081805.png

Una postilla:

sma è l'acronimo di simple moving average, media mobile semplice. Lo dico perchè ho notato che qualcuno non lo sa.

Users who are viewing this thread

Back
Alto