Evviva l'entropia che le macchinette si porti via

Ora vedo nel grafico due candele che mi attizzano moltissimo, che faccio? Ci traccio un ventaglio e vedo come si comporta il prezzo sulle sue fan, innanzitutto quelle interne (38,2% 50% 61.8%).

Se lo avessi fatto subito al formarsi della seconda candela e il giorno successivo avessi tradato mi avrebbero stoppato e poi beffato con la formazione di un hammer con chiusura all'interno del ventaglio. Siccome le candele hanno le gambe belle lunghe già dovrei stare all'erta la mattina dopo e infatti il prezzo stampa una long white bella tosta. Dovrei essere già dentro e non accontentarmi per niente del 161.8% come conclusione del movimento.
Inoltre quella candela taglia come burro la sma 144. Devo cercare almeno la bollinger superiore e sta sopra il 161,8%; si va per il 261,8%. Qui il prezzo effetivamente esprime indecisione, con la formazione di una piccola doji. Se sto calmo e non mi agito e penso alle gambe lunghe metto uno stop sotto la bollinger e punto al 423.6%.

Target fatto.

In quanto al target finale del movimento è un mio pronostico dato dal fatto che ancora il prezzo è sotto la 144.
Inoltre ha già testo da sotto prima la fan al 161,8% del ventaglio e poi quella linea blu che viene da prima; se dovesse superare di nuovo questi due livelli a circa 22700 troverebbe subito la 55 (gialla) che sta piegando in basso e sopra la 13 ha incrociato già la 21 al ribasso, quindi mi pare molto improbabile che trovi la forza di superare tutti questi ostacoli per fare un pull back sulla linea rossa a 23050 ma potrebbe farlo.
Se va sopra la 144 comunque diventa possibile.

Se rimane sotto o se ci torna per me quel target lo fa, poi non è detto che non si riveli solo una sosta.

Intervallo
IMG_20180211_122353_1.jpg

Buongiorno,

o quasi.

Hanno sparato il crudo come un razzo a sbattere contro la sma 13 e la bollinger+ del settimanale.

E io pago. Ho le tenaris di lunedì sera in forte sofferenza, ne ho shortate un altro po' a 13,13.

Anche un po' di Saipem a 3,464

Se il crudo ritorna sotto 60,20 forse me la cavo, altrimenti no.

2018-02-12_102525.png

Sto tenendo d'occhio anche le leonardo, mi sembrano pronte per un rimbalzo ma non hanno battuto ancora il minimo che vorrei.

Users who are viewing this thread

Back
Alto