Facebuc secondo Gann........

mi hanno segnalato questo articolo di migliorino in cui parla di Milazzo.

http://www.borsari.it/Zona verde/alliniziodelgiorno.php

"....Vigliacca se ti danno uno scontrino al bar... ho già consumato almeno 40 granite e mi avranno dato, nella migliore delle ipotesi, 10 scontrini, (evidentemente per alcuni ho la faccia da sbirro, quindi non si fidano e mi danno, disgustati, lo scontrino).
Ho fatto pulire il mio giardino (da un operaio in cassa integrazione)... e di ricevuta neanche l'ombra pallida...
I ristoranti usano la carta dei quaderni a quadretti su cui, ben allineati, scrivono tutti i numeri del conto ed il totale... e, quella, s'intende, è la ricevuta fiscale... Di più proprio non possono...
Ieri sera, neanche la carta dei quaderni a quadretti: "conto al volo"... 'ngigneri mi dasse cinquanta catte...
Evidentemente hanno preso più confidenza e risparmiano sui costi inutili (la carta del quaderno a quadretti).
Pure il cinese mi ha fatto un "conto al volo": 7 euro per un paio di infradito e l'unica carta era... il cartone della scatola.
Inutile dire che la frutta e verdura si comprano "al volo" in tutte le bancarelle mobili della città e tutto il resto (riparazioni di computer, lavatrici... etc..) è sconosciuto all'Iva... e non solo a quella.
I siciliani hanno reagito alla crisi ed al caro tasse imposto dall'attuale governo nella maniera più naturale del mondo: Primum vivere, deinde philosophari...
Se uno ti punta una pistola alla tempia, hai tutti i diritti del mondo di tentarle tutte pur di non farti ammazzare...
Qui l'hanno capito da millenni e lo stanno rifacendo come tante altre volte prima.
La cosa simpatica e che i tanto sbandierati "controlli anti-evasione", da queste parti non si vedono neanche per scherzo... i bar, i ristoranti e tutti gli altri esercizi commerciali, a meno che tu non sembri un carruba, le ricevute proprio non te le danno, e gli artigiani (idraulici, meccanici, etc..) non saprebbero neanche come scriverla (la ricevuta)..."

non è vero a milazzo rilasciano le ricevute regolarmente da tanti anni ..........e senza chiedere , non so se si riferisce a meri
comunque è pieno di luoghi comuni , capisco che deve colorare ma ha esagerato

Ultima modifica:

Nuova pagina

"....Vigliacca se ti danno uno scontrino al bar...
non è vero a milazzo rilasciano le ricevute regolarmente da tanti anni ..........e senza chiedere , non so se si riferisce a meri

tanto per dire la mia....sono anni
che vado in alto adige sia di inverno che d estate...............ekko
montagne stupende, luoghi ameni, servizi perfetti ecc ecc...
ma di scontrini nei rifugi ..................mmmmmmmmmmm

Nuova pagina

"....Vigliacca se ti danno uno scontrino al bar... ho già consumato almeno 40 granite e mi avranno dato, nella migliore delle ipotesi, 10 scontrini, (evidentemente per alcuni ho la faccia da sbirro, quindi non si fidano e mi danno, disgustati, lo scontrino).
Ho fatto pulire il mio giardino (da un operaio in cassa integrazione)... e di ricevuta neanche l'ombra pallida...
I ristoranti usano la carta dei quaderni a quadretti su cui, ben allineati, scrivono tutti i numeri del conto ed il totale... e, quella, s'intende, è la ricevuta fiscale... Di più proprio non possono...
Ieri sera, neanche la carta dei quaderni a quadretti: "conto al volo"... 'ngigneri mi dasse cinquanta catte...
Evidentemente hanno preso più confidenza e risparmiano sui costi inutili (la carta del quaderno a quadretti).
Pure il cinese mi ha fatto un "conto al volo": 7 euro per un paio di infradito e l'unica carta era... il cartone della scatola.
Inutile dire che la frutta e verdura si comprano "al volo" in tutte le bancarelle mobili della città e tutto il resto (riparazioni di computer, lavatrici... etc..) è sconosciuto all'Iva... e non solo a quella.
I siciliani hanno reagito alla crisi ed al caro tasse imposto dall'attuale governo nella maniera più naturale del mondo: Primum vivere, deinde philosophari...
Se uno ti punta una pistola alla tempia, hai tutti i diritti del mondo di tentarle tutte pur di non farti ammazzare...
Qui l'hanno capito da millenni e lo stanno rifacendo come tante altre volte prima.
La cosa simpatica e che i tanto sbandierati "controlli anti-evasione", da queste parti non si vedono neanche per scherzo... i bar, i ristoranti e tutti gli altri esercizi commerciali, a meno che tu non sembri un carruba, le ricevute proprio non te le danno, e gli artigiani (idraulici, meccanici, etc..) non saprebbero neanche come scriverla (la ricevuta)..."

Non hai riportato la parte in cui dice che lì la crisi non esiste mentre a Desenzano SI.

Per dovere di cronaca, visto che sono stato in vacanza da quelle parti a fare scorpacciate di granite e brioschhh, ti posso dire che gli scontrini sono fatti nella media del resto di Italia, almeno secondo la mia esperienza: aggiungo che secondo me la crisi si sente eccome ...basta guardare le chiusure di esercizi commerciali e i prezzi degli immobili (molta gente costretta a svendere immobili di famiglia ecc.)

:ciao:

i teteschi sono arrivati ad un passo ma non sono andati sotto la trend.
diamo per partito il mensile , diamo per scontato che sia l'ottavo e dunque l'ultimo .
non ci rimane che aspettare un massimo superiore a 6775 in divergenza tra prezzi e oscillatore , se lo fanno tutto quello detto sopra sarà confermato e di conseguenza partirà il violentissimo ribasso agostano.........

Signor Treno,
sempre se non la considera una persecuzione,
potrebbe spiegarmi quando arriva il violentissimo ribasso agostano?

Se puo' interessare in islanda nei rifugi le ricevute le fanno non fiscali e i prezzi sono molto alti. Per quanto riguarda treno e' un mostro ma non capisco perche' non usa grafici settimanali e mensili. Probabilmente perche' non sufficentemente dettagliati per vedere tutte le furbate che fanno per confondere.

grazie nove a me non da fastidio puoi tranquillamente sorvolare
Troppo buono Treno, ma non posso... mi dispiace:)
Signor Treno,
sempre se non la considera una persecuzione,
potrebbe spiegarmi quando arriva il violentissimo ribasso agostano?

Ciao TraderUE , oltre a prendere per il sedere un utente (Treno ) che cmq nelle sue analisi ci mette la faccia, e merita sempre e comunque rispetto, indirettamente hai preso per il sedere me, la moderazione ,Argema compreso.

Tu comprenderai, che l'intenzione di InvestireOggi, e' mantenere un ambiente '' pulito '' nel rispetto reciproco, e son convinto che avrai modo di trovare la tua nuova '' casa'' presso altri forum , simili ma nn uguali a InvestireOggi ( fidati, ti troverai benissimo, c'e' un sacco di gente simile a te:up:)

Ormai son passati mesi ,che leggo '' i tuoi MP, commoventi '' che mi mandi con giustificazioni alla ''Pierino''

A risposta del tuo ultimo MP , ti feci una promessa.. e sai che le promesse vanno mantenute, altrimenti rischio l'Inferno quando passero' a miglior vita:( e visto che, ho gia' peccato parecchio in questa vita terrena, e all'Inferno, tra fuoco e fiamme, non ci voglio andare....mi trovo costretto a mantenere la promessa che ti feci.

- sei bannato da Piazza Affari
- sei bannato da InestireOggi
- il tuo 3D, fatto solo di ''rumore'' viene eliminato.

Buona vita:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto