Falck Renewables (FKR) Falck: focus oltre la punta del naso... (8 lettori)

actarus69

Nuovo forumer
Franci, tu pretendi che vada solo in una direzione... :cool:

Ad inizio dicembre era a 0,72 (vado a memoria) ed essendo oggi a 0,95 significa che è cresciuta di non mi risulta che l'indice MIB abbia fatto una performance analoga... :prr:
Spotti, tu hai ragione ma Franci, battuta a parte, non segnala una cosa sbagliata.. parlo rispetto alla correlazione Falck/Ftse che si segnala nei post dopo.. se è buona davvero e certe cose verranno a fama difficilmente pitra
Probabilmente non mi sono spiegato: mi riferivo alla mia battuta... non era mia intenzione esprimere giudizi sulla operatività altrui ma credo converrai che un calo dell'1% (per di più in una giornata con gli indici pesantemente negativi) dopo una crescita così repentina (a prescindere che possa giudicarsi o meno giustificata dai fondamentali) penso si possa definire fisiologica e dedurne invece qualsiasi altra cosa probabilmente quanto meno un po' azzardato! :cool:

Perfettamente d'accordo. Peraltro segnalo che anche graficamente, per quanto frustrante possa essere annullare i faticosi guadagni fatti in due giorni :d::) non è stato compromesso nemmeno il trend iperrialzista di brevissimo termine, per cui..

vedremo nei prossimi giorni..
 

franci63

Forumer storico
Ecco, se invece dovesse chiudere qui o più sotto, nobbuono..
guarda....lascia stare l'AT su Falck che non ci azzecca proprio........questo e' un titolo pilotato all'inverosimile....gli fan fare quello che vogliono !!!! ...probabilmente si son resi conto di aver esagerato nel bastonarlo e l'han riportato su quotazioni,sempre indecenti,ma non cosi' spudorate:-o......ora...visto che lunedi' approveranno il buy back,niente di piu' probabile che la facciano stazionare a sti livelli fin quando avran fatto almeno un po' di spesa:-o......
 

actarus69

Nuovo forumer
L
guarda....lascia stare l'AT su Falck che non ci azzecca proprio........questo e' un titolo pilotato all'invero....gli fan fare quello che vogliono !!!! ...probabilmente si son resi conto di aver esagerato nel bastonarlo e l'han riportato su quotazioni,sempre indecenti,ma non cosi' spudorate:-o......ora...visto che lunedi' approveranno il buy back,niente di piu' probabile che la facciano stazionare a sti livelli fin quando avran fatto almeno un po' di spesa:-o......
L'AT c'entra sempre. Ma io uso più altro. Ovviamente non la conosco come voi ma dire che 'si son resi conto" è ancora più 'naive', sia detto senza polemica alcuna. In ogni caso, pure Marelli era strapilotata all'inverosimile (e quale titolo non lo è?) eppure l'AG funzionava, una volta tarata, che avercene ancora.. In ogni caso del BB ho letto ma la penso diversamente da te.. è forse l'unica cosa che mi preoccupa un pò ma che al tempo stesso mi fa ben sperare. Ho letto cifre stanziate ed i motivi per cui la chiederanno e non è forse un male come sembra. In ogni caso, guarda che coincidenza, ha recuperato proprio i .95 in chiusura..
 
Ultima modifica:

franci63

Forumer storico
siamo ricaduti in letargo:-o......sotto 0,9 non si dovrebbe piu' andare......ma mai dire mai :muted: .....comunque ora penso si possa muovere solo su notizie...e queste non dovrebbero tardare.....dal buy back,all'entrata in funzione dell'ultimo parco prevista a breve,passando dai dati di bilancio di febbraio al dvd fra 4 mesi che e' sempre un 5% annuo.....e per ultimo alle prime news sullo sviluppo del PI approvato a novembre......come gia detto x me la prova del 9 sara' il bilancio 2017.......che riterro' positivo solo in caso di ebitda superiore a 160mln...considerando che beneficeremo di 100mw in piu' del 2015 e prezzi in risalita dai minimi. Comunque gia' l'ebitda 2016 sara' un indicatore.....io dico minimo 140:D.....tra breve la riprova
 

actarus69

Nuovo forumer
siamo ricaduti in letargo:-o......sotto 0,9 non si dovrebbe piu' andare......ma mai dire mai :muted: .....comunque ora penso si possa muovere solo su notizie...e queste non dovrebbero tardare.....dal buy back,all'entrata in funzione dell'ultimo parco prevista a breve,passando dai dati di bilancio di febbraio al dvd fra 4 mesi che e' sempre un 5% annuo.....e per ultimo alle prime news sullo sviluppo del PI approvato a novembre......come gia detto x me la prova del 9 sara' il bilancio 2017.......che riterro' positivo solo in caso di ebitda superiore a 160mln...considerando che beneficeremo di 100mw in piu' del 2015 e prezzi in risalita dai minimi. Comunque gia' l'ebitda 2016 sara' un indicatore.....io dico minimo 140:D.....tra breve la riprova


Io lo so che per te l'AT ed i grafici contano poco.. Io la prima a dire il vero non la guardo quasi.. Ma, a me questo titolo dà la possibilità di un movimento molto esplosivo tra non molto e non di grande durata, direi qualche mese al massimo.. Ma tornerà a vedere valori che non vedeva da un bel pezzo, se il movimento verrà confermato. E per ora non lo è affatto.. Non la conosco abbastanza per dire se si muove solo su notizie oppure no, ma questo è quello che mi viene da dire osservandola,e ripeto sto giocando d'anticipo, perchè per ora è tutto da confermare.. Siccome non sono Spotti, che è molto più prudente di me, parlo di numeri intorno ai 5.

Boh. Aspettiamo e vediamo.
 

franci63

Forumer storico
serva x serva due conti li faccio anch'io e gradirei sapere dove sbaglio:mmmm:......se sbaglio:D......allora, dando x scontata l'attuazione del PI noi ci troveremmo nel 2021 con ca. 1200mw di esclusiva proprieta' con una vita media ,come detto da Zanna, di ca 5 anni. Ora tutto sta nel dare un valore medio ad ogni mw:mmmm:......considerando che i prossimi 500 in programma hanno un costo di 700mln se ne deduce che il puro costo di realizzazione e' di 1400 a mw. Pertanto penso che valorizzarli a un valore di 1800 a mw,considerando che coi danesi si chiuse a 2000,e che con il discorso rewamping anche i piu' obsoleti avranno la possibilita' con poche spese di farsi il lifting:D,sia una stima alquanto prudenziale. Dunque, 1800 x 1200 fa 2,16mld a cui togliamo il debito di 940mln che depurerei a 900,visto che una quota e' appannaggio dei danesi e abbiamo una cifra di 1,26 mld. Consideriamo pure che la cassa si sia azzerata x gli investimenti (il che e' tutto da provare:D).....il tutto porterebbe il valore azionario a 1,26mld : 0,291 =4,3:-R......va poi considerato che in 5 anni verranno erogati dvd x ca. 30cent..........poi non so se Vector quatro puo' valere qualcosa:mmmm::D......in ogni caso tirate le somme il tutto porterebbe a dare a falck una valutazione intorno ai 5 euro. Io ,onestamente,se avessi la certezza che il titolo possa arrivare a quotare da qui a 5 anni almeno la meta',potrei veramente prendere in considerazione il fatto di un attacco di Alzaimer e scordarmele nel cassetto:D........di un + 300% in 5 anni potrei pure accontentarmi:D..........Torno a ripetere........ditemi dove sbaglio....perche' vincere cosi' facile mi sembra impossibile:mmmm:
non so se avevi letto il mio post:D..........comunque dopo 4 anni son talmente frustrato che a sto punto e' diventato un miraggio raggiungere il picco a 1,5 di 3 anni fa:-o
 

franci63

Forumer storico
altro particolare : x l'ultimo parco di Assel Valley il puro costo di realizzazione a mw e' stato superiore ai 2000.............se ne deduce che il valore sia piu' vicino ai 3000 che ai 1800:D.......sara' che li le ore di ventosita' sono decisamente sopra la media........... Ma torniamo a noi : x ora il manovratore ha detto che non ci meritiamo manco uno straccio di euro:(
 
Io lo so che per te l'AT ed i grafici contano poco.. Io la prima a dire il vero non la guardo quasi.. Ma, a me questo titolo dà la possibilità di un movimento molto esplosivo tra non molto e non di grande durata, direi qualche mese al massimo.. Ma tornerà a vedere valori che non vedeva da un bel pezzo, se il movimento verrà confermato. E per ora non lo è affatto.. Non la conosco abbastanza per dire se si muove solo su notizie oppure no, ma questo è quello che mi viene da dire osservandola,e ripeto sto giocando d'anticipo, perchè per ora è tutto da confermare.. Siccome non sono Spotti, che è molto più prudente di me, parlo di numeri intorno ai 5.

Boh. Aspettiamo e vediamo.
altro particolare : x l'ultimo parco di Assel Valley il puro costo di realizzazione a mw e' stato superiore ai 2000.............se ne deduce che il valore sia piu' vicino ai 3000 che ai 1800:D.......sara' che li le ore di ventosita' sono decisamente sopra la media........... Ma torniamo a noi : x ora il manovratore ha detto che non ci meritiamo manco uno straccio di euro:(

Sarà che sono semplicemente realista ma quando leggo certe previsioni mi viene un po' da sorridere... :D
 

franci63

Forumer storico
Sarà che sono semplicemente realista ma quando leggo certe previsioni mi viene un po' da sorridere... :D
ridi Spotti:-o.......io sto parlando di quel parco specifico , non della media!....appurato che il finanziamento e' stato x 2000 a mw,come dicevi tu, di solito una parte viene pagata pure con la cassa....che ne so...un 20% ?.......allora......una cosa che a te costa 2400 in caso di vendita non vorresti avere almeno un ricarico del 25% ?????
 

Users who are viewing this thread

Alto