Falck Renewables (FKR) Falck: focus oltre la punta del naso... (6 lettori)

certo che mi ricordo... infatti il tuo discorso non faceva una piega e anche io dissi (nonostante la mia ignoranza) che passi del genere sarebbero stati dovuti... volevo chiedere, ed ho ottenuto 2 risposte molto complete, se 11k mw sono effettivamente tanti come pensavo io... la risposta essendo positiva mi rassicura... qui si sta aiutando molto il settore rinnovabile... magari i prezzi non saliranno... ma si eviterà in tutto o in parte ulteriori cadute... ho letto gg fa (non ricordo dove) della sovraccapacità produttiva di energia in Italia... il 30% dell'energia prodotta non viene consumata!!! e oltre al danno la beffa... infatti si importa cmq dall'estero... perchè l'energia costa meno... quindi abbiamo bisogno di 100... produciamo 120... ma importiamo 10 e 30 vanno letteralmente buttati... (una piccola parte serve come riserva di sicurezza... ma basterebbero 5 non 30... sono in ballo miliardi di euro ogni anno...)



l'importante è, come mi sembra stia succedendo anche con questa operazione, evitare per tempo ulteriori cadute del prezzo dell'energia...

:ciao:

Il colmo è che poi si danno un sacco di soldi ad un sacco di aziende anche per la cosiddetta "interrompibilità" quando in realtà, per assurdo, occorrerebbe di questi tempi pagare per consumare e non per staccarsi eventualmente (temporaneamente) dalla rete! :wall::wall::wall:

P.S.
Ovviamente anche tali costi (con tanti altri che talvolta poco hanno a che fare con l'energia elettrica) sono poi riaddebitati in bolletta a tutti i consumatori... :clap:
 
Basterebbero 5 mila azioni al meglio per farla salire in questo momento del 6 o 7%... :eek:

E' evidente che le quotazioni in queste condizioni lascino un po' il tempo che trovano: resto fiducioso! :-o
 

termico

Nuovo forumer
Basterebbero 5 mila azioni al meglio per farla salire in questo momento del 6 o 7%... :eek:

E' evidente che le quotazioni in queste condizioni lascino un po' il tempo che trovano: resto fiducioso! :-o

Spotti con questa borsa non si va da nessuna parte
chissà dove la vogliono portare

speriamo di non arrivare a 15000 punti altrimenti so ca..zzi
 

majijo

Nuovo forumer
mi diaspiace dovervi dare l'annuncio che ho liquidato tutta la posizione che avevo accumulato in circa 3 anni. Nonn ho perso l'ottimismo sul titolo, ma sicuramente avendo un pmc molto basso ho preferito uscire a pari piuttosto che vederla ancora più in basso. Se nei prossimi giorni ci saranno occasioni di rientro tornerò volentieri. ma per ora sto liquido che è meglio
 

termico

Nuovo forumer
mi diaspiace dovervi dare l'annuncio che ho liquidato tutta la posizione che avevo accumulato in circa 3 anni. Nonn ho perso l'ottimismo sul titolo, ma sicuramente avendo un pmc molto basso ho preferito uscire a pari piuttosto che vederla ancora più in basso. Se nei prossimi giorni ci saranno occasioni di rientro tornerò volentieri. ma per ora sto liquido che è meglio

hai fatto bene

purtroppo io avevo liquidato a 1,26 ma poi ho ripreso a 1,145

sono fottu..to
 

Coho

Nuovo forumer
mi diaspiace dovervi dare l'annuncio che ho liquidato tutta la posizione che avevo accumulato in circa 3 anni. Nonn ho perso l'ottimismo sul titolo, ma sicuramente avendo un pmc molto basso ho preferito uscire a pari piuttosto che vederla ancora più in basso. Se nei prossimi giorni ci saranno occasioni di rientro tornerò volentieri. ma per ora sto liquido che è meglio

Scelta comprensibile. Come si vede èil mercato che è farlocco condizionando i corsi di falck, non la questione siciliana . E pensare che il sommo will diceva di investire in Italia perché la borsa era sottovalutata, peccato che sia la terza borsa peggiore al mondo come performance negli ultimi tempi. Non ne azzecca una
 
Ciao a tutti Ragazzi,
seguo da tanto Falck con qualche entrata e qualche uscita.
Purtroppo per motivi di salute non ho seguito il Fol ma solo Falck nella sua brutta performance da qualche mese a sta parteKO!.
Vorrei sapere?
Perchè la questione Sicilia ci fa paura?
A fine mese cosa si saprà di piu in merito a questa vicenda?
saluti
mattia
 

Coho

Nuovo forumer
Ciao a tutti Ragazzi,
seguo da tanto Falck con qualche entrata e qualche uscita.
Purtroppo pr motivi di salute non ho seguito il Fol ma solo Falck nella sua brutta performance da qualche mese a sta parteKO!.
Vorrei sapere?
Perchè la questione Sicilia ci fa paura?
A fine mese cosa si saprà di piu in merito a questa vicenda?
saluti
mattia

Ti ho risposto di là
 

Users who are viewing this thread

Alto