Umbolox
Plain vanilla
Per me, ma non solo per me credo, i responsabili di questa crisi sono gli Americani con i soldi facili dei mutui sub-prime che ci li hanno impacchettati in cose strutturate con rating tripla A
è da lì che parte la crisi del 2008, questa è una ripercussione, che stavolta parte dall'Europa, dei loro debiti pubblici troppo alti, dei trucchi delle Grecia sui conti, e del fatto che non essendoci crescita di Pil, il debito non riesci più a ripagarlo...
io faccio fanta-politica tu fai un pò troppo dietrologia mi pare...
Solo non mi fido di quello che mi raccontano.
I subprime però non c'entrano nulla con il debito pubblico
![Muro :wall: :wall:](/images/smilies/muro.gif)
Poi che si veda il grafico che scende e i titoli in loss va be, ma le ragioni della discesa sono enormemente diverse.
Ci sono in ballo cifre inimmaginabili. Per me è assurdo pensare che dieci anni fa i migliori ministri delle finanze dei paesi più industrializzati del mondo non sapevano che mettere la feta sopra ai wurstel viene fuori una schifezza. Non credo al caso e non credo alle crisi impreviste, ci sono troppi soldi e troppo potere in ballo perché sia tutto lasciato così al caso.
Per me è tutto studiato a tavolino, e poi chissene dei mercati, mica devono dettare le agende politiche
Sono un,complottista convinto ebbene sì
![Smile :) :)](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f642.png)