News, Dati, Eventi finanziari Fantapolitica, ma tutti i mercati lo vogliono...

dì la verità
hai aperto il thread perchè sei parente :D

Ahaha, magari direi...

La mia è stata una riflessione di un probabile scenario in cui credo che in quella situazione i mercati si comporterebbero...

Comunque si, auspico sicuramente una soluzione del genere.

Devo sperare nella Lega, se levano loro l'appoggio al nano... chissà...

Riaprendo questa discussione che incominciai a metà settembre,
sinceramente non credevo di aspettare così tanto per una soluzione così evidente, così semplice da prendere per non arrivare a vedere questo spettacolo cioè questa perdita di prezzo dei Btp Italiani e il conseguente costo che ci comporterà per ottenere credito da parte degli investitori che dovremo pagare con gli interessi maggiorati.

Ma sinceramente quello che ho visto ieri sera a Ballarò è stata una cosa davvero incredibile una fotografia di come questo Paese viene visto dal Mondo che conta.
Io credo che al tg 1 o tg2 su rete 4 canale 5 o italia 1 certe immagini non le hanno fatto vedere, credo, ma avete visto come veniva scansato Berlusconi dalla Merkel e da Cameron che appena entra nella sala delle riunioni non solo non lo salutano ma scappano addirittura, Obama che fa finta di non vederlo anche lui, che durante la foto di rito tutti fanno finta che lui non esista e viene lasciato solo..

Insomma, speriamo che la soluzione Monti possa prendere una maggioranza, perchè altre soluzioni non ci sono, andare ad elezioni ora senza una governance ma innanzitutto con una legge elettorale come questa è puro suicidio, default assicurato, i mercati lo sanno anche loro.
Speriamo ancora di riuscire a ritornare dalla situazione di non ritorno, con tassi dell'oltre del 7% si dice che si scivola come nelle situazioni di Portogallo, Irlanda se non peggio Grecia.

Come dissi 2 mesi fa,
se tutto fila liscio, cioè questo governo riesce ad ottenere una bella maggioranza in Parlamento,
io penso che nel brevissimo l'indice Ftse-mib può raggiungere i 18000, cioè un 15-20% di risalita, io infatti sono entrato dentro molto forte giovedi su Etf lev FtseMib su Etf Lev Dax e su Etf Db Trackers Standard 500.
Vedremo un pò, a venerdì sono con un buon guadagno.
Anche se nel lungo la mia visione e short, ora come dissi bisognava stare attenti a questo scenario: il governo Monti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto