Fantasie del sabato mattina (2 lettori)

magnolia651

Vediamo come butta oggi
Ad oggi circa 4000 punti di salita dall'ultimo minimo degno di nota a fine novembre. In dettaglio circa 3000 punti di salita dai primi di gennaio.

Ritracci possibili:

1297116633ritracci.png




P.S. Per comodità ho calcolato lo smollamento da 23k. Se mai dovessimo andarci sopra è tutto da rifare ma magari il risultato finale è + / - 200 punti all'arrivo, quindi quasi irrilevante.

Però, però guardando gli USA siamo sicurissimi che scendano di schianto?
Allego grafico Nysi settimanale. Ci credo zero ma sta per incrociare con il macd al rialzo da novembre. Regoliamoci tutti con lo short a manetta, nel senso cautela e lento pede.

1297117125nysi07022011.png
Lasciamo perdere il ritraccio a 22310. Ha fatto 22298 ma non è detto sia l'ultimo. In ogni caso dal 7 febbraio siamo in linea.

Vorrei soffermare l'attenzione dei lettori sulla chartina del NYSI settimanale. Ritengo che (domani o lunedì ne avremo conferma) con stasera il macd abbia incrociato al rialzo.

Sono scettico ma è ipotesi da prendere in considerazione. Non ora ma nel prossimo mensile.

PS: non chiedetemi i numeri del superenalotto. Gioco sempre 2,5 € casuali da 10 anni e non lo prendo mai. Anche qui vado a caso. :D:)
 

magnolia651

Vediamo come butta oggi
Confermo che, come supponevo, stamani mi sveglio e vedo che il macd del NYSI settimanale ha bucato up dopo 3 mesi di languori e mal di pancia sulla EMA 50. Questo mi faceva e mi fa stare guardingo sulle posizioni short serie e non passeggere.

Sembra incredibile ma siamo a questi punti.

1297506722nysi11022011.png


Ora GE, la reginetta industrial del Dow.
Tirata quanto volete, bisognosa di scaricare qualcosa, magari anche con un movimento violento di 3/5 dollari, ma se poi recupera almeno 2 degli stessi può continuare. Non pare essere alla frutta. I volumi non sono eccelsi, vero, ma sono 2 anni e mezzo che si va avanti così.

1297506843geweekly.png



Insomma piedi di piombo e attenzione massima con lo short. Almeno io farò così. Poi lo storno ci sta sempre e serve a fare entra nuova benzina ma la catastrofe non la vedo per ora.
 

palenque

Forumer storico
Bravo magnolia e grazie.

Ma settimana prossima continuo a sperare storno del 5% e penso di avere almeno il 70% di chance:rolleyes:

Buon weekend:)
 

scarparo

il trend è il mio nemico
consentimi di farti i complimenti per la tua operatività.
andare long quando tutti gridano allo short è notevole (se non altro per la capacità di astrarsi dalle analisi unidirezionali presenti ormai sul forum: ormai è short pure ziga).
io, per non sbagliare, sono short da 22770 e penso che - per la legge del karma - la prenderò in saccoccia: non ho chiuso uno short da più in alto le due volte che è andato sotto 22400 e ben mi sta. poi l'ho chiuso in leggerissimo gain salvo shortare ancora in chiusura.
se tradassi sp o dax, sarei un fesso a shortare. il nostro mi pare un po' deboluccio. alla fine - per me - non aspetto crolli, ma un buon punto d'entrata. qui ho paura ad andare long.
buon we.
 

magnolia651

Vediamo come butta oggi
Venduti i 15000 cw call 22 febbraio 2011 (acquistati a 0,063) a o,073
(niente di fenomenale, hanno fatto anche prezzi sopra 0,085 stamani quindi sono un cojione)

Chiuso long a 22710 (aperto venerdì a 22590) -------> + 120 punti :D
 

Users who are viewing this thread

Alto