lettura di questo momento (3 lettori)

silut

Forumer storico
Te possino...:D...in tutto questo sei short...:D...e io che credevo fossi long...:lol:


:lol::lol::D:D ciao equi!

per ora mantengo, fino a scad questi livelli mi danno tranquillità...:-o

per ora aspetto i 21000 - 20800 di indice e poi vedo che fare, se girare o meno..sono + di 3 sedute che vedo strani movimenti sulle put 20k nov..quotazione media a 80...niente niente vogliono farsi un 100% ???:-o:-o:D:D

a mio modo di vedere le cose, mancando ancora 3 piene settimane a scad, aprire posizioni in questo momento e a quel prezzo su quello strike (nb le condizioni che ho detto) mi fanno pensare a qualche furbetto:-o che vorrebbe ottenere una performance alta con poco rischio...poi magari mi sbaglio..:rolleyes:

per il resto, la 22k call regge molto bene, e sulla salita hanno rinforzato anche la 22500 sempre nov...

cosa da notare, è altro moviemtno che stanno facendo che potrebbe essere indicativo, è sulla call 23k dicembre...

io mi aspetto un primo mov a ribasso, e poi ripartenza up fino a natale così facciamo le feste sereni e contenti :D:D:D

possibili punti di arrivo area 22500 22600 per dic...però per ora aspetto il test dei 21k per girare la posizione...

buona serata:);)
 

foo fighter

Forumer storico
Ciao Silut, è sempre un piacere leggere i tuoi commenti!

Anche io, nel mio piccolo mi aspettavo che arrivassero vicino ai 21000. Sono arrivati solo a 21150, e sembrerebbe che abbiano fatto il minimo che mi aspettavo più in alto. Io sto seguendo un conteggio alla elliot che per il momento ci ha preso. Ora dovremmo arrivare attorno ai 22.000-22500 seguendo questo schema. Ma francamente comincio a dubitare specie se il QE2 non sarà quello aspettato. Temo che allora scenderemmo subito con tanti saluti per i target elevati almeno per il monento. Non potrebbe essere che la doppia copertura in alto ed in basso non sia frutto di questa incertezza sul QE2?
 

silut

Forumer storico
Ciao Silut, è sempre un piacere leggere i tuoi commenti!

Anche io, nel mio piccolo mi aspettavo che arrivassero vicino ai 21000. Sono arrivati solo a 21150, e sembrerebbe che abbiano fatto il minimo che mi aspettavo più in alto. Io sto seguendo un conteggio alla elliot che per il momento ci ha preso. Ora dovremmo arrivare attorno ai 22.000-22500 seguendo questo schema. Ma francamente comincio a dubitare specie se il QE2 non sarà quello aspettato. Temo che allora scenderemmo subito con tanti saluti per i target elevati almeno per il monento. Non potrebbe essere che la doppia copertura in alto ed in basso non sia frutto di questa incertezza sul QE2?


ciao :)

guarda io da quel che vedo, e premetto che non sto seguendo il discorso sul QE2 e comunque discorsi sui fondamentali, su dicembre ancora non sono ben delimitate le leg di riferimento, si nota solo ogni tanto qualche spunto ma che allo stato attuale è ancora un pò prematuro (per esempio quello che dicevo prima sulla call 23k)

ti dico che invece su novembre l'unica leg molto chiara che c'è già da settembre, è la 22k e ora sulle salite si rafforza anche la 22500...che dire...a parer mio il range dove lavorareè questo, e ora siamo nella parte alta...ho bisogno di vedere la reazione + sotto del minimo fatto...

sinceramente non so come state vivendo il mkt in quanto l'intra non lo sto seguendo proprio..a malapena riesco a inserire gli ordini che mi sono prefissato la sera tramite il cell all'apertura :rolleyes:

non avevo mai fatto un trading così prima d'ora...una cosa è certa...i gain sono nettamente minori, ma anche lo stress e il nervosismo è minore se non nullo...premetto che tra le altre cose sto ooperando sui certificati perchè ho bisogno di uno stop garantito e n on posso permettermi il lusso di un margine che potrebbe saltarmi e magari me ne accorgo il giorno doopo :wall::wall:

per ora mi trovo bene...


ps. di elliot nn posso commentarti nullla in quanto nn ci capisco nulla:rolleyes:

buona serata;););)
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
...secondo me invece il discorso sul QE2 ..faresti bene a seguirlo...perche' li si decidera' il grosso della faccenda ;)...ciao SiLUT...un abbraccione...( non da rekkia eh :-o:lol::lol:)
 

silut

Forumer storico
buona sera :)

bha che dire...per come lo sto vivendo io, nn si muove una cippa :-o sostanzialmente sempre lì...

oggi avevo visto uc a 1.80 e mi son detto "quasi quasi ne prendo un cippo appena torno in ah..." ammazzzz....neanche a dirlo...accendo il pc e me la ritrovo a 1.85 :-o:wall:

comunque riassumendo un pò la situazione....

interessante può essere lo spread tra bund e btp, in quanto dal 26/10 ha segnato un min rel e per ora è a rialzo in aree comunque di allerta e non di tranquillità....

1288725024z.jpg


lo spread tra bund e tbond si sta mantenendo stabile sui 14 basis point, portando all'euro un'andamento lateral rialzista e non offrendo per ora segnali di cedimento del trend partito dall'ultimo minimo....

un pò di tempo fa mostrai un altro spread sempre tra obbligazionari di lungo, quello tra bund e schatz in rapporto tra loro e i rendimenti...qui ricordo che un calo porta a mercati a rialzo, viceversa se va a rialzo si attendono crisi, bolle, problemi ribassi e chi più ne ha più ne metta :D:D:-o:-o il trend attuale è a ribasso, ma l'area dove sta stazionando ora è ancora di allerta...se dovesse portarsi nell'area verde segnalata e continuare a scendere, sarebbe un ottimo segnale di forza anche sull'azionario con conseguente fiducia sui mercati....

1288725456z.jpg



arriviamo a cose un pò + pratiche....open interest...

oi nostrano segna ben 44300 cotnratti aperti...:eek::eek: mica pochi...a mio avviso è un segnale in questo momento gli operatori ce hanno le mani piene di titoli, non ne escono, e hedgiano con l'indice...siamo saliti con l'oi scarico e ora al primo accenno di ribasso, caricano la molla....


sulle opz scad novembre oltre a confermare la call 22k e 22500 come passaggi difficilmente superabili come dicevo tempo fa, ora vedo ben movimentata anche al 20500 e la 21000 put...queste 2 aree potrebbero essere ottime per un possibile minimo di ripartenza....

1288725847z.jpg


queste invece sono le aperture sulle singole basi nei singoli giorni scadenza novembre....notare la 20500 e 21k put...

1288726050z.jpg



per quanto attiene dicembre, questa è la situazione...

1288726143z.jpg


sto annotando le varie aperture singolarmemtne anche su questa scadenza, ci sono ottimi spunti ma è ancora presto per discuterne...lo scenario comunque non è catastrofico...anzi...;)

ultime 2 cosette sui ratio degli amerikani....cpc,cpce e cpci...
l'albero sinceramente sembra maturo per scaricare un pò..quanto non si può sapere, ma comunque tirare con forze senza prendere fiato, mi sembra difficile (non impossibile...però guardando anche altri elementi sebra plausibile l'ipotesi del rifiato...ooooo non dico crollo...RIFIATO!)

vabbè...pure stasera vi ho scassato con le mie elucubrazioni :-o:-o:D:D:):) finchè non mi mandate a quel paese continuo :D:D:lol::lol:

un saluto a tutti ;););)
 

Lapis

Forumer storico
buona sera :)

bha che dire...per come lo sto vivendo io, nn si muove una cippa :-o sostanzialmente sempre lì...

oggi avevo visto uc a 1.80 e mi son detto "quasi quasi ne prendo un cippo appena torno in ah..." ammazzzz....neanche a dirlo...accendo il pc e me la ritrovo a 1.85 :-o:wall:

comunque riassumendo un pò la situazione....

interessante può essere lo spread tra bund e btp, in quanto dal 26/10 ha segnato un min rel e per ora è a rialzo in aree comunque di allerta e non di tranquillità....

1288725024z.jpg


lo spread tra bund e tbond si sta mantenendo stabile sui 14 basis point, portando all'euro un'andamento lateral rialzista e non offrendo per ora segnali di cedimento del trend partito dall'ultimo minimo....

un pò di tempo fa mostrai un altro spread sempre tra obbligazionari di lungo, quello tra bund e schatz in rapporto tra loro e i rendimenti...qui ricordo che un calo porta a mercati a rialzo, viceversa se va a rialzo si attendono crisi, bolle, problemi ribassi e chi più ne ha più ne metta :D:D:-o:-o il trend attuale è a ribasso, ma l'area dove sta stazionando ora è ancora di allerta...se dovesse portarsi nell'area verde segnalata e continuare a scendere, sarebbe un ottimo segnale di forza anche sull'azionario con conseguente fiducia sui mercati....

1288725456z.jpg



arriviamo a cose un pò + pratiche....open interest...

oi nostrano segna ben 44300 cotnratti aperti...:eek::eek: mica pochi...a mio avviso è un segnale in questo momento gli operatori ce hanno le mani piene di titoli, non ne escono, e hedgiano con l'indice...siamo saliti con l'oi scarico e ora al primo accenno di ribasso, caricano la molla....


sulle opz scad novembre oltre a confermare la call 22k e 22500 come passaggi difficilmente superabili come dicevo tempo fa, ora vedo ben movimentata anche al 20500 e la 21000 put...queste 2 aree potrebbero essere ottime per un possibile minimo di ripartenza....

1288725847z.jpg


queste invece sono le aperture sulle singole basi nei singoli giorni scadenza novembre....notare la 20500 e 21k put...

1288726050z.jpg



per quanto attiene dicembre, questa è la situazione...

1288726143z.jpg


sto annotando le varie aperture singolarmemtne anche su questa scadenza, ci sono ottimi spunti ma è ancora presto per discuterne...lo scenario comunque non è catastrofico...anzi...;)

ultime 2 cosette sui ratio degli amerikani....cpc,cpce e cpci...
l'albero sinceramente sembra maturo per scaricare un pò..quanto non si può sapere, ma comunque tirare con forze senza prendere fiato, mi sembra difficile (non impossibile...però guardando anche altri elementi sebra plausibile l'ipotesi del rifiato...ooooo non dico crollo...RIFIATO!)

vabbè...pure stasera vi ho scassato con le mie elucubrazioni :-o:-o:D:D:):) finchè non mi mandate a quel paese continuo :D:D:lol::lol:

un saluto a tutti ;););)

è sempre un piacere leggerti
soprattutto quando scrivi una volta al dì condensando il tutto in un unico intervento :D
il tempo è tiranno pure per me :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto