FTSE Mib Futures Fare Soldi Investendo

anni fa per un sistema vagamente simile a questo ho provato a cercare di ottimizzare (verbo secondo me da interdersi in senso positivo, non sempre negativo come lo intendono gli altri :lol:) il livello dello s/l. Per esperienza diretta condizionando la performance allo s/l in maniera diretta, ottenni il miglior risultato con s/l prossimo a 0 pp. Quindi questo tipo di prove credo vada fatto aggiungendo altre condizioni. Personalmente per quel sistema in maniera sommaria, chiaro, decisi come già detto anche a Nicola, che lo s/l fosse stata il valore di chiusura giornata, piu' di li non avrei potuto perdere! Ed il totale di quei gg. in perdita era cmq inferiore alla somma di tutti gli s/l accumulati. Il tutto chiaramente giostrandomi sui margini per sopportare quelle cattive giornate. Spero di essere stato utile!
Ciao Tex, tutti i consigli sono utili, comunque se hai/avete un po di pazienza, postero un foglio excel dove sarà più facile ricavare molte informazioni tra cui gli stop/loss e revers.

A tal poposito qualcuno mi può aiutare su un problema che ho e cioè, quando inserisco delle formule tipo "se" il programma mi restituisce un errore "..... troppi argomenti ..." chi mi può aiutare???

Grazie

Ciao Tex, tutti i consigli sono utili, comunque se hai/avete un po di pazienza, postero un foglio excel dove sarà più facile ricavare molte informazioni tra cui gli stop/loss e revers.

A tal poposito qualcuno mi può aiutare su un problema che ho e cioè, quando inserisco delle formule tipo "se" il programma mi restituisce un errore "..... troppi argomenti ..." chi mi può aiutare???

Grazie

(if ....) and (if....) and (if...)

dovrebbe essere cosi'!!

Dimendicavo il gap di ieri è stao chiuso quindi i 16.045 punti sono stati presi, vedremo alla chiusura si forma un'altro gap relativo alle previsioni di ieri.

A dopo

(if ....) and (if....) and (if...)

dovrebbe essere cosi'!!
Tex ti allego il foglio excell il risultato lo devo inserire nella colonna "G", la formula dovrebbe essere la seguente:
=SE(B4="SHORT";SE(E4="SI";"LONG";"SHORT";SE(B4="long";SE(E4="SI";"short";"long"))))
però quando la inserisco mi da quell'errore ( troppi argomenti immessi).

Se qualcuno riesce ad aiutarmi??

Grazie

Ultima modifica:
Tex ti allego il foglio excell il risultato lo devo inserire nella colonna "G", la formula dovrebbe essere la seguente:
=SE(B4="SHORT";SE(E4="SI";"LONG";"SHORT";SE(B4="long";SE(E4="SI";"short";"long"))))
però quando la inserisco mi da quell'errore ( troppi argomenti immessi).

Se qualcuno riesce ad aiutarmi??

Grazie
ho difficoltà a collegarmi al sito con il pc che uso di solito,
cmq forse vuoi scrivere =SE((B4="short");SE(E4="SI");"LONG";"SHORT");SE....etc.
prova con calma poi ricontrollo...
se non ci riesci prova a dividere le condizioni, utilzzando piu' colonne.

Aggiorno le posizioni per domani il sistema vede un mercato long a 15.910 punti.

Aggiungo, però, che con molta probabilità l'apertura potrebbe essere attorno a 15.670, che è il gap che si è aperto oggi.

Vedremo

Salve, ho appena finito di completare il foglio excel con il quale potrete seguire il mio TS agevolmente e con dati pubblicati in largo anticipo.

Insieme a foglio excel, allego pure un files in Word con le spiegazioni del caso per l'utilizzo del foglio excel.

Ribadisco che il files che allego sono privi di virus o altra monnezza.-

Sono sicuro che all'inizio capire il meccanismo del TS, può sembrare complicato, ma vi assicuro che presa la mano è molto semplice e induitivo, comunque sono a vostra completa disposizione e ulteriori chiarimenti.-

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto