faresoldinvestendo
Forumer attivo
Ciao Tex, tutti i consigli sono utili, comunque se hai/avete un po di pazienza, postero un foglio excel dove sarà più facile ricavare molte informazioni tra cui gli stop/loss e revers.anni fa per un sistema vagamente simile a questo ho provato a cercare di ottimizzare (verbo secondo me da interdersi in senso positivo, non sempre negativo come lo intendono gli altri ) il livello dello s/l. Per esperienza diretta condizionando la performance allo s/l in maniera diretta, ottenni il miglior risultato con s/l prossimo a 0 pp. Quindi questo tipo di prove credo vada fatto aggiungendo altre condizioni. Personalmente per quel sistema in maniera sommaria, chiaro, decisi come già detto anche a Nicola, che lo s/l fosse stata il valore di chiusura giornata, piu' di li non avrei potuto perdere! Ed il totale di quei gg. in perdita era cmq inferiore alla somma di tutti gli s/l accumulati. Il tutto chiaramente giostrandomi sui margini per sopportare quelle cattive giornate. Spero di essere stato utile!
A tal poposito qualcuno mi può aiutare su un problema che ho e cioè, quando inserisco delle formule tipo "se" il programma mi restituisce un errore "..... troppi argomenti ..." chi mi può aiutare???
Grazie