FTSE Mib Futures Fare Soldi Investendo

Ciao Markar grazie per il ragazzo, mi chiamo Nicola, non so se hai letto il funzionamento del TS, comunque a me non importa se il mercato sale o scende, nel senso che il mio obiettivo e di riuscire a portare a casa almeno 100 punti di profitto, detto questo il sistema che sto sperimentando mi da de segnali che nell'80% dei casi si realizzano il giorno successivo, il restante viene centrato nell'arco di 7/10 giorni, questi segnali mi indicano la direzzione del mercato short/long, quindi al valore di indice battuto alle ore 17.30, aggiungo o tolgo 100 punti (a seconda se il segnale è long o short) quello che ricavo è l'obiettivo, poi, per quanto mi riguarda, azzeccato il movimento e preso i 100 punti il mercato può andare da tutt'altra parte il mio scopo l'ho raggiunto.-

Premesso quanto detto sopra, per domani il Ts, mi da un mercato direzzionato long almeno fino al valore di 16.045, poi se sale ancora o si gira corto, personalmente non sono in grado di dirterlo.-

Alla prossima Markar.

Ok Nicola, grazie, io mi chiamo Marco comunque. Buone previsioni allora...

Qualcuno può aiutarmi a farmi capire come si fa ad allegare un files tipo excel.

Grazie

provo a rispondere anche se non sono bravo in queste cose:
vai su risposta veloce come di solito, scegli modifica avanzata, clicca sul simbolo di un attache (allegati), sfoglia dalle cartelle del tuo PC selezioni il file, poi carica, poi invia messaggio...

P.S. oggi la vedo dura

alla prossima!

Salve aggiorno le posizioni: il sistema per domani vede un mercato short a 16.015.

Alla prossima.

ti leggo anche io...

mi sono interessato al tuo sistema....

ho realizzato un piccolo TS che tenta di prendere i famosi 100 punti in base alla chiusura del giorno prima...

il 60%-70% delle volte prende il TAKE-PROFIT (100 PUNTI)....

sembra vincente ma poi invece osservando l'equity (8 anni) si vede che va in perdita...

il motivo.... il rimanente 30%-40% delle volte ovviamente becca lo stop loss...

GAIN - LOSS = PERDITA...

ritengo che tanti piccoli GAIN non siano sufficenti per sopportare i loss sucessivi...

ho provato anche regolare gli STOP LOSS con vari valori... ma niente ancora...

hai un equity di lungo periodo?!?!

con questo non voglio mettere in discussione il tuo sistema anzi.. anche perche' non so' esattamente come funziona... ho tentato solo di repplicarlo con i dati che hai fornito... perche' come IDEA sembra buona per cui da valutare con molta attenzione :)

ciao

Ultima modifica:
ti leggo anche io...

mi sono interessato al tuo sistema....

ho realizzato un piccolo TS che tenta di prendere i famosi 100 punti in base alla chiusura del giorno prima...

il 60%-70% delle volte prende il TAKE-PROFIT (100 PUNTI)....

sembra vincente ma poi invece osservando l'equity (8 anni) si vede che va in perdita...

il motivo.... il rimanente 30%-40% delle volte ovviamente becca lo stop loss...

GAIN - LOSS = PERDITA...

ritengo che tanti piccoli GAIN non siano sufficenti per sopportare i loss sucessivi...

hai un equity di lungo periodo?!?!

con questo non voglio mettere in discussione il tuo sistema anzi.. anche perche' non so' esattamente come funziona... ho tentato solo di repplicarlo con i dati che hai fornito... perche' come IDEA sembra buona per cui da valutare con molta attenzione :)

ciao
Ciao Artu, grazie della visita e delle informazioni, ti consiglio di seguirmi ancora perchè sto preparando delle regole che sto mettendo a punto in considerazione anche delle difficolta a seguire il sistema visto i ritardi con cui posto i dati sollevati da altri amici , queste regole, se rispettate possono limitare tantissimo eventuali loss.
Comunque se hai altri consigli dalli pure visto che il sistema è ancora in simulazione.

Alla prossima.-

Ciao Artu, grazie della visita e delle informazioni, ti consiglio di seguirmi ancora perchè sto preparando delle regole che sto mettendo a punto in considerazione anche delle difficolta a seguire il sistema visto i ritardi con cui posto i dati sollevati da altri amici , queste regole, se rispettate possono limitare tantissimo eventuali loss.
Comunque se hai altri consigli dalli pure visto che il sistema è ancora in simulazione.

Alla prossima.-

ma hai provato a fare un back test.. tipo di 2-3 anni con relativo equity e draw down...

sarebbe molto utile...

Aggiorno le posizioni:

Premetto che i 16.045 non sono stati presi, quindi è stato aperto un gap da tenere in considerazione per i prossi giorni.

Per domani il sistema vede un mercato short a 15.670.

Stiamo a vedere.

ciao
anni fa per un sistema vagamente simile a questo ho provato a cercare di ottimizzare (verbo secondo me da interdersi in senso positivo, non sempre negativo come lo intendono gli altri :lol:) il livello dello s/l. Per esperienza diretta condizionando la performance allo s/l in maniera diretta, ottenni il miglior risultato con s/l prossimo a 0 pp. Quindi questo tipo di prove credo vada fatto aggiungendo altre condizioni. Personalmente per quel sistema in maniera sommaria, chiaro, decisi come già detto anche a Nicola, che lo s/l fosse stata il valore di chiusura giornata, piu' di li non avrei potuto perdere! Ed il totale di quei gg. in perdita era cmq inferiore alla somma di tutti gli s/l accumulati. Il tutto chiaramente giostrandomi sui margini per sopportare quelle cattive giornate. Spero di essere stato utile!

Users who are viewing this thread

Back
Alto