Fate il vostro gioco.......la leggenda e' servita! (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxbrax

Forumer storico
eccola:D:D:D


LA RICETTA DEL GIORNO
Polpettone natalizio
20-12-2012


Ingredienti per 4 persone

1 patata; 200 gr. di macinato di manzo; 1 uovo; 30 gr. di parmigiano grattugiato; 100 gr. di prosciutto cotto; 50 gr. di speck a dadini; 50 gr. di fontina; 1 bicchiere di vino bianco; 30 gr. di pangrattato; 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva; Pepe q.b.; Sale q.b.

Fate lessare la patata in una pentola con abbondante acqua calda per circa 20 minuti, dopodiché fatela raffreddare a temperatura ambiente, sbucciatela e passatela nello schiacciapatate.
Mettete la purea ottenuta in una terrina e unite il macinato di manzo, l'uovo, una manciata di parmigiano, il pangrattato, il sale, un pizzico di pepe e il prosciutto cotto sminuzzato.
Aggiungete i cubetti di speck, la fontina tagliata a dadini e impastate bene, in modo da amalgamare tutti gli ingredienti.
Conferite al composto una forma rettangolare, salatelo e chiudetelo all'interno di un foglio di carta forno. Sigillate le estremità e mettetelo in una teglia leggermente unta d'olio.
Infornate in forno preriscaldato a 160°C per circa 75-80 minuti, avendo cura, a metà cottura, di aprire il foglio di carta e bagnare il polpettone con un po' di vino bianco.
Sfornate il polpettone, eliminate la carta forno e fatelo raffreddare a temperatura ambiente prima di servirlo.





Però raga,attenzione che adesso si scendicchia un pò.Ma il grosso della discesa lo faremo da febbraio.:-o

Va be l'ho detto,tanto sul 3d del falco si può pronosticare di tutto o no?:-?


Buon Natale a tutti se non ne avessi più l'occasione per augurarlo....sapete.... sarà impegnato un pochino in cucina in questi giorni:D:)
 

IlPrepotente

Nuovo forumer
eccola:D:D:D


LA RICETTA DEL GIORNO
Polpettone natalizio
20-12-2012


Ingredienti per 4 persone

1 patata; 200 gr. di macinato di manzo; 1 uovo; 30 gr. di parmigiano grattugiato; 100 gr. di prosciutto cotto; 50 gr. di speck a dadini; 50 gr. di fontina; 1 bicchiere di vino bianco; 30 gr. di pangrattato; 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva; Pepe q.b.; Sale q.b.

Fate lessare la patata in una pentola con abbondante acqua calda per circa 20 minuti, dopodiché fatela raffreddare a temperatura ambiente, sbucciatela e passatela nello schiacciapatate.
Mettete la purea ottenuta in una terrina e unite il macinato di manzo, l'uovo, una manciata di parmigiano, il pangrattato, il sale, un pizzico di pepe e il prosciutto cotto sminuzzato.
Aggiungete i cubetti di speck, la fontina tagliata a dadini e impastate bene, in modo da amalgamare tutti gli ingredienti.
Conferite al composto una forma rettangolare, salatelo e chiudetelo all'interno di un foglio di carta forno. Sigillate le estremità e mettetelo in una teglia leggermente unta d'olio.
Infornate in forno preriscaldato a 160°C per circa 75-80 minuti, avendo cura, a metà cottura, di aprire il foglio di carta e bagnare il polpettone con un po' di vino bianco.
Sfornate il polpettone, eliminate la carta forno e fatelo raffreddare a temperatura ambiente prima di servirlo.





Però raga,attenzione che adesso si scendicchia un pò.Ma il grosso della discesa lo faremo da febbraio.:-o

Va be l'ho detto,tanto sul 3d del falco si può pronosticare di tutto o no?:-?


Buon Natale a tutti se non ne avessi più l'occasione per augurarlo....sapete.... sarà impegnato un pochino in cucina in questi giorni:D:)


:lol: buono il polpettone con le patate!!!! :up:

Grazie max ci voleva proprio :D:D:D
 

ILFALCO

Forumer storico
ieri mi son fatto l'ultimo regalo del 2013.................un milioncino di TLR a 0,1980.....................
x il resto rinnovo gli auguri e vi do' appuntamento su un altro sito che senza di me e' gia' "de cuis".
lo faccio x una persona a me infinitamente cara.........anche se mi riempie di insulti in continuazione.
con me diverra' il primo forum finanziario in italia e...............nel mondo!
insomma anno nuovo forum nuovo!!!!!!!!
ci sentiamo appena il suo capo mi permettera' l'accesso

meditate gente, meditate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


a filo mi vuoi consentire l'accesso o no?????
o forse ho sbagliato sito!
 

superbaffone

Guest
bravo falco vai studia e torna solo quando sarai migliorato, non vorrai mica essere rimandato di nuovo :D
 

gipa69

collegio dei patafisici
ieri mi son fatto l'ultimo regalo del 2013.................un milioncino di TLR a 0,1980.....................
x il resto rinnovo gli auguri e vi do' appuntamento su un altro sito che senza di me e' gia' "de cuis".
lo faccio x una persona a me infinitamente cara.........anche se mi riempie di insulti in continuazione.
con me diverra' il primo forum finanziario in italia e...............nel mondo!
insomma anno nuovo forum nuovo!!!!!!!!
ci sentiamo appena il suo capo mi permettera' l'accesso

meditate gente, meditate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


a filo mi vuoi consentire l'accesso o no?????
o forse ho sbagliato sito!

beh questa mossa a sorpresa devo dire che ti rende merito... :D:D:bow::-o
 

ILFALCO

Forumer storico
ciao gipa e grazie dell'ospitalita' a te e tutto lo staff.
di tanto in tanto mi faro' sentire................e nell'attesa del nostro default pace e bene a tutti......

meditate gente, meditate!!!!!!!!!!!!
 

ILFALCO

Forumer storico
se si e' innamorati come me' (ovviamente mi riferisco al nostro CREATORE) si scrive cosi'.........ed anche piu' grande e colorato...........

intanto massimo fatto a 16400 con un totale di circa 1400 tra andata e ritorno della previsione fatta giorni fa..senza se e senza ma.........

Adesso godiamoci l'amico saturno che mettera' i dannati dome meritano.......

Addio.......e come sempre:

meditate gente, meditate!!!!!!!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto