FTSE Mib Ferragosto 2015

...nn ti converrebbe uno stop appena sopra max...?

....per evitare beffe... che testa max e riscende...:wall:

Premesso che parliamo di 1 dollaro a punto, quindi cambia niente;
sto facendo piccole prove con il "metodo Superciuk", che, a quanto ho capito, è abbastanza "rigido" nelle regole

Nel caso specifico, il max dista appena 4 punti dall'antrata (rispetto agli ipotetici 3 dello stop), per cui si potrebbe anche fare come dici tu

Ciao:)

sto facendo piccole prove con il "metodo Superciuk", che, a quanto ho capito, è abbastanza "rigido" nelle regole

Nel caso specifico, il max dista appena 4 punti dall'antrata (rispetto agli ipotetici 3 dello stop), per cui si potrebbe anche fare come dici tu

...infatti per questo mi ero permesso di consigliarlo...

io sto testando lo stesso metodo su ftse mib...x ora in paper...

per ridurre i falsi segnali..considero l'entrata sui ritracci ma solo quando la media e in linea con il trade che si vuole intraprendere...

...nn ti converrebbe uno stop appena sopra max...?

....per evitare beffe... che testa max e riscende...:wall:

Andato:rolleyes:
Lasciati al mercato 5,70 dollari

Credo che in ogni caso abba ragione Superciuk: quando eccede troppo il 61.8, meglio uscire subito e riprovare al "giro" successivo

:ciao:

Allegati

• ScreenHunter_124 Oct. 07 15.46.jpg
    ScreenHunter_124 Oct. 07 15.46.jpg
    101,8 KB · Visite: 228
Andato:rolleyes:
Lasciati al mercato 5,70 dollari

Credo che in ogni caso abba ragione Superciuk: quando eccede troppo il 61.8, meglio uscire subito e riprovare al "giro" successivo

:ciao:

...si... io al momento sto valutando questi parametri...

non entro sul semplice tocco del ritraccio ma aspetto una close di candela sotto/sopra ritraccio ( a seconda se è uno short o un long)...e poi fisso stop iniziale su altra close di candela sopra/sotto ritraccio...

se candela tende a sforare troppo il ritraccio chiudo anche prima... su tot tick sopra/sotto ritraccio

Quello che spero che voi facciate usate cosa volete ma cercate e prendete un punto fisso.
Poi non e' detto che quelli che uso siano quelli piu' giusti.

Questo l'ho preso con un grafo a 1 min. Chiudo presto domani mattina sono nei boschi.

EUROSTOXX50 DEC15 EseguitoVenditaFutures23.256EUREX07/10/2015
16:25:34

Allegati

• AAA.jpg
    AAA.jpg
    160,2 KB · Visite: 214
Ultima modifica:
Iron occhio al rinculo del 50% perchè il massimo di oggi, oltre ad essere massimo di una cazzley (gartley) un pò sporca (io ci vedo meglio uno squallor (shark)) , è anche il punto di arrivo del testadiminchia (5-0).

Sull'ultimo grafico pattern shark mostrato i livelli tg sono sempre quelli fibo per cui il 50% sarebbe chiusura gup, mi sono stancato di dirlo ogni volta per come lavoro io, penso sia chiaro a chi mastica pattern come te :bow: Inoltre mi sembra di aver già avvisato della possibilità del 5-0 quì http://www.investireoggi.it/forum/ferragosto-2015-a-vt85302-28.html#post1044736198, per cui complimenti anche a te :clap: Per un niente non si è attivata la dinamica ribassista su m30 ma non vuol dire che lo faccia prossimamente. Mi ha fatto piacere il tuo intervento

Allegati

• 1.png
    1.png
    158,5 KB · Visite: 188
Bella iron:up:

tra l' 11 ottobre (domenica) e il 12 ottobre siamo a :

360 giorni/gradi dal 16/10/14;
270 giorni/gradi dal 15/1/15
180 giorni/gradi dal max del 15 aprile
90 giorni/gradi dal min del 7 luglio (era ieri)
45 giorni/gradi dal min del 24 agosto (dopodomani)

Rieccoci:)

per oggi 7 ottobre:
resistenze 22155-60; 22315-20; 22375-80 (massima positività attesa); 22420-25; 22635-40
supporti 21940-75 (statico); 21705-10 massima negatività attesa); 21485-70; 21265-70

A dopo, buon proseguimento:)

Salve a tutti:)

aggiungo solamente che, avendo assistito ad un settembre "inside" su agosto, risulta altamente improbabile un ottobre "inside" su settembre.

Come da attese, il mercato sta formando, nel periodo 5-8 ottobre, con attenzione massima alla giornata di setup odierna, un massimo relativo (che stamattina indicsvo, come estensione massima per la giornata, in zona 22375-80).

Tale massimo, che ad ora ha ecceduto il target ideale di 22100-200, ma rimane in ogni caso all'interno del "limiti" consentiti, potrebbe di conseguenza eccedere il max di settembre (22455 del 9 sett) e, sull'eventuale ripiegamento successivo, portare alla formazione di una barra mensile in "outside" ribassista.

Considerata la concentrazione di scadenze temporali, nella giornata del 11 ottobre (domenica), concedo, in via prudenziale, al mercato, la possibilità di "tirare la corda" anche nella giornata del 12 ottobre.

Mia attesa principale rimane la data odierna del 7 ottobre, setup, come maggior candidata all'inversione dei prezzi;
concedo, come detto, al mercato di "allungare" fino alla giornata del 12 ottobre ed entro i 22600-650

Diversamente saremo nello scenario 2) del post di cui sopra

Buon proseguimento:)

Buonasera a tutti:)
la data del 7 ottobre, evidenziata praticamente in tutte le "salse" (e con largo anticipo), si dimostra degna di nota, andando ad intercettare un massimo relativo; massimo che si va a collocare in prossimità del max di settembre, eccedendo per 150 punti il livello ottimale atteso (area 22100-200)

Se quella odierna sarà effettivamente la data di inversione, la necessaria conferma dovrà arrivare già nella data di domani 8 ottobre (e preferibilmente dopo le 9,20/40) con la formazione di un minimo;
minimo che qualificherà il setup odierno come "setup di massimo".

A quel punto lecito attendersi, da qui fino al 20-24 ottobre, un mercato "in debolezza" (verso i target indicati nel post di ieri), i cui eventuali spunti rialzisti dovranno necessariamente essere confinati entro l'angolo discendente (2x1) dal max assoluto del 20 luglio.

In alternativa, anche se mi piacerebbe poco, concedo al mercato di "tirare la corda" fino al 12 ottobre, con massima estensione ammessa entro i 22600-650

Per domani 8 ottobre:
resistenze 22145-50-55; 22220-25; 22305-10(*); 22355-60; 22375-80; 22605-10
supporti 21940-75 (statico); 21705-10(*); 21630-35; 21480-85; 21200-05

(*) Massima negatività/positività attesa

Buona serata:)

Allegati

• ScreenHunter_127 Oct. 07 19.26.jpg
    ScreenHunter_127 Oct. 07 19.26.jpg
    189,7 KB · Visite: 195

Users who are viewing this thread

Back
Alto