mrmister
Forumer storico
Sì su quella barra lì, prezzo cfd 1981,3
Stop 3 punti
Ciao
...nn ti converrebbe uno stop appena sopra max...?
....per evitare beffe... che testa max e riscende...
Stop 3 punti
Ciao
Premesso che parliamo di 1 dollaro a punto, quindi cambia niente;
sto facendo piccole prove con il "metodo Superciuk", che, a quanto ho capito, è abbastanza "rigido" nelle regole
Nel caso specifico, il max dista appena 4 punti dall'antrata (rispetto agli ipotetici 3 dello stop), per cui si potrebbe anche fare come dici tu
Ciao
Premesso che parliamo di 1 dollaro a punto, quindi cambia niente;
sto facendo piccole prove con il "metodo Superciuk", che, a quanto ho capito, è abbastanza "rigido" nelle regole
Nel caso specifico, il max dista appena 4 punti dall'antrata (rispetto agli ipotetici 3 dello stop), per cui si potrebbe anche fare come dici tu
Ciao
Andato
Lasciati al mercato 5,70 dollari
Credo che in ogni caso abba ragione Superciuk: quando eccede troppo il 61.8, meglio uscire subito e riprovare al "giro" successivo
Stop 3 punti
Ciao
Avendo superato il 61,8 avrei subito chiuso anche perche' le mm in quella candela erano tornate al rialzo.
Il rintracciamento buono e' il successivo al rialzo.
Iron occhio al rinculo del 50% perchè il massimo di oggi, oltre ad essere massimo di una cazzley (gartley) un pò sporca (io ci vedo meglio uno squallor (shark)) , è anche il punto di arrivo del testadiminchia (5-0).
Bella iron
tra l' 11 ottobre (domenica) e il 12 ottobre siamo a :
360 giorni/gradi dal 16/10/14;
270 giorni/gradi dal 15/1/15
180 giorni/gradi dal max del 15 aprile
90 giorni/gradi dal min del 7 luglio (era ieri)
45 giorni/gradi dal min del 24 agosto (dopodomani)
Ciao
Rieccoci
per oggi 7 ottobre:
resistenze 22155-60; 22315-20; 22375-80 (massima positività attesa); 22420-25; 22635-40
supporti 21940-75 (statico); 21705-10 massima negatività attesa); 21485-70; 21265-70
A dopo, buon proseguimento
Salve a tutti
aggiungo solamente che, avendo assistito ad un settembre "inside" su agosto, risulta altamente improbabile un ottobre "inside" su settembre.
Come da attese, il mercato sta formando, nel periodo 5-8 ottobre, con attenzione massima alla giornata di setup odierna, un massimo relativo (che stamattina indicsvo, come estensione massima per la giornata, in zona 22375-80).
Tale massimo, che ad ora ha ecceduto il target ideale di 22100-200, ma rimane in ogni caso all'interno del "limiti" consentiti, potrebbe di conseguenza eccedere il max di settembre (22455 del 9 sett) e, sull'eventuale ripiegamento successivo, portare alla formazione di una barra mensile in "outside" ribassista.
Considerata la concentrazione di scadenze temporali, nella giornata del 11 ottobre (domenica), concedo, in via prudenziale, al mercato, la possibilità di "tirare la corda" anche nella giornata del 12 ottobre.
Mia attesa principale rimane la data odierna del 7 ottobre, setup, come maggior candidata all'inversione dei prezzi;
concedo, come detto, al mercato di "allungare" fino alla giornata del 12 ottobre ed entro i 22600-650
Diversamente saremo nello scenario 2) del post di cui sopra
Buon proseguimento