FTSE Mib Ferragosto 2015 (2 lettori)

mrmister

Forumer storico
La "scala" utilizzata è sempre quella(*), ovvero 16,2867647 punti per ogni seduta borsistica, per la 1x1

(*) La "scala" che uso io è "derivata" da un quadrato geometrico/matematico ed è valida per quel quadrato (tempo con la t)
La "vera scala" di Gann (tempo con la T) non è questa; come non è detto che la "mia scala" (tempo t) sia universalmente valida e/o soprattutto, sia valida in altri contesti matematico/geometrici (altri quadrati)


Ciao:up:

...quando ho letto..c'ho capito poco....:mmmm:...

poi mi sono andato a riguardare il grafico...e......:up:

in pratica sono parallele alle analoghe linee tracciate nel quadratone....

ovviamente se utilizzo altro quadratone cambiano le inclinazioni...giusto?
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
se il ciclo sottostante è a 3 tempi potrebbe anche starci ma fa a pugni con l'idea mia di inizio t+3 inverso il 9 :wall:

eheheh telepatia...
pensavo alla stessa cosa...
già domani pomeriggio ci accorgeremo se fa il 3 tempi...:up:

La ciclica non è (più) il mio campo, quindi probabilmente dico cagaxx, ma dal 9 al 16 sono 5 gg di borsa, non potrebbe essere il 1°t-1 inverso?

Ammesso e non concesso che il minimo rimanga 21710, abbiamo range 22395-21710 (685 p.ti); se ritracciasse il 61,8 tornerebbe a 22130 (vabbè ho esagerato col 22200-300).

Ciao:)
 

Tom Waits

Forumer storico
La ciclica non è (più) il mio campo, quindi probabilmente dico cagaxx, ma dal 9 al 16 sono 5 gg di borsa, non potrebbe essere il 1°t-1 inverso?

Ammesso e non concesso che il minimo rimanga 21710, abbiamo range 22395-21710 (685 p.ti); se ritracciasse il 61,8 tornerebbe a 22130 (vabbè ho esagerato col 22200-300).

Ciao:)

sarebbe un 3+2...
con cicli regolari mi attendo ribasso
con Elliott mi attendo un max relativo(entro domani mattina) o anche assoluto(con t-1 a 3 tempi in due/tre giorni(16/10?)), anche se di poco
con un ciclo a 3 tempi le cose si concilierebbero, facendo un ciclo t-1 di 3 giornalieri dandolo per iniziato dal minimo a 21985 dell'8/10 e concluso stamattina
 

Traderitalicus

Hasta la victoria siempre
sarebbe un 3+2...
con cicli regolari mi attendo ribasso
con Elliott mi attendo un max relativo(entro domani mattina) o anche assoluto(con t-1 a 3 tempi in due/tre giorni(16/10?)), anche se di poco
con un ciclo a 3 tempi le cose si concilierebbero, facendo un ciclo t-1 di 3 giornalieri dandolo per iniziato dal minimo a 21985 dell'8/10 e concluso stamattina

Grazie:up:
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
rimbalzo che si ferma sul 61.8% di fibo come detto da Italicus, giusto per la cronaca gli indiani sell sul minimo odierno hanno raccolto quasi 1000 punti gain, notare quello long odierno +234 punti :D ,edia daily bianca violata ma nessuna chiusura sotto, per il prudente sempre in attesa del primo segnale sell a seguire la ribassista
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    149,7 KB · Visite: 279

Users who are viewing this thread

Alto