ironclad
Pitchfork + Harmonic patterns
nessuna divergenza positiva su m5 e sempre tenuto a ribasso dalle medie in questo caso h1 e pure mediana forchetta, sempre ribassista in gioco dal 9 a 22274
area per trovare il sell oggi andrà ricercate dentro le prz di inversione per cui potrebbe anche starci un ritorno sul 38.2/50% di fibo ma non facciamoci sorprendere eh!!! La mia idea è sempre di rimbalzi per occasione di rientro sell
Aspetta, fore ho capito cosa intendi
Il quadrato di riferimento sul giornaliero è 4/4/14-7/5/15 e fin qui "non ci piove"; poi ho "replicato" il quadrato "in avanti" dal 7 maggio.
Il 7 maggio è/era la base, o "pavimento" del quadrato.
Dato che poi il prezzo è sceso sotto il minimo del 7 maggio, ho "replicato" il quadrato nella parte inferiore.
Quindi, a quel punto, considerando un "range" di prezzo maggiore (in pratica sono 2 quadrati identici, uno sopra l'altro) il 21930 del 7 maggio è come se fosse sul 50% di questo "nuovo" quadrato.
Ho capito bene?
Ciao
....esatto era proprio questo....quindi hai translato il quadrato utilizzando il minimo del 7 maggio non come base ma come tetto del quadrato....giusto? .... ma esiste una regola per definire le modalità di translazione del quadrato?
Ok ci siamo capiti
francamente, non so dirti se esista una "regola"
Per quanto mi riguarda, io concepisco gli angoli come "traslazione del prezzo nel tempo" (qua però si apre un capitolo "enorme" che andrebbe approfondito con una discussione a parte; ogni riferimento a Smarmellatutto NON è puramente casuale).
Di conseguenza, dal mio punto di vista, riportare un quadrato "sopra o sotto" non cambia la sostanza (a patto che siano "contigui"): il prezzo è "traslato" nel tempo nella relazione geometrico/matematica di quel quadrato di riferimento.
Poi, che graficamente faccia "cacare" vedere un (nuovo) quadrato con il prezzo che "parte" dal 50%, sono d'accordo;
ma questo "deriva" dai movimenti del prezzo, che mi hanno "costretto" a "ribaltare" il quadrato nella parte sottostante per avere i riferimenti angolari
Magari non è propriamente la metodologia "ortodossa", ma io la interpreto così (e si badi bene che non voglio avere ragione a tutti i costi)
Spero di essermi spiegato, ciao
ciao ItalicusCiao
il "percorso" ideale sarebbe quello di avere un max relativo il 16 ott, e poi la "mazzata" entro il 23
Se, entro i prox 2 gg il mercato riuscirà a bucare il minimo odierno (meglio se chiuderà il gap a 21525), probabile un max (molto) relativo il 16;
diversamente, il max del 16 potrebbe essere ancora in zona 22200-300
Vedremo, ciao
Ciao
il "percorso" ideale sarebbe quello di avere un max relativo il 16 ott, e poi la "mazzata" entro il 23
Se, entro i prox 2 gg il mercato riuscirà a bucare il minimo odierno (meglio se chiuderà il gap a 21525), probabile un max (molto) relativo il 16;
diversamente, il max del 16 potrebbe essere ancora in zona 22200-300
Vedremo, ciao
se il ciclo sottostante è a 3 tempi potrebbe anche starci ma fa a pugni con l'idea mia di inizio t+3 inverso il 9
si, perfettamente...un ultima domanda e non ti scoccio più...per un pò!!...
le linee tracciate dal max di luglio e dal minimo di agosto... sono state tracciate col solito metodo...cioè pur non vedendosi nell'immagine...hai translato il solito quadrato su quel max o min e poi tracciato le linee oppure come a me sembra si è utilizzato un altro metodo?
eheheh telepatia...
pensavo alla stessa cosa...
già domani pomeriggio ci accorgeremo se fa il 3 tempi...