FTSE Mib Ferragosto 2015

se il frutto è maturo rotta una media il prezzo si riporterà su quella successiva, attualmente siamo sulla daily bainca obiettivo quindi quella settimanale che salirà con il tempo e che oggi transita a 21170 sotto il 61.8% di fibo uno dei tg del pattern ribassista che ho detto esplicitamente di seguire

Allegati

• 1.png
    1.png
    148,8 KB · Visite: 234
Ciao:)

il "problema" di tracciare gli angoli è, purtroppo, sempre quello, ovvero capire quali sono i "veri" max o min del mercato:rolleyes:

Nel caso specifico, (a parte che ho sempre il mio "quadrato" di riferimento partito il 7 maggio, e sul fatto che il 7 maggio sia un minimo "buono" ci metto la mano sul fuoco:-o) prendo:

- il max del 20 luglio perchè è stata la data "precisa" che avevo individuato già nei primi post del 3d (ricordate le 3 data "candidate" ad ospitare i max annuali, ovvero 8-9 giugno; 21-22 luglio e periodo 13-19 agosto?)
- il min del 24 agosto perchè intercetta l'angolo 2x1 che sale da sotto; difatti tracciando il 2x1 dal min del 24 agosto, vedi che la differenza è minima

Non è detto ovviamente che io sia nel giusto;
questo lo vedremo in futuro se in corrispondenza dei prossimi setup riscontreremo effettivamente delle inversioni dei prezzi.

Ho preso questa "linea" e la porto avanti; il tempo (come sempre) sarà giudice supremo

Metto il grafico "allargato" così si capisce magari meglio il concetto

Ciao:up:

.... sarebbe interessante approfondire il discorso su come tracciare le linee di gann partendo dai quadrati.....personalmente questo tipo di analisi mi ha sempre interessato....ma l'idea di tracciare tali linee sulla base di angoli predefiniti...cozza contro la realtà che nei software di analisi tecnica gli angoli cambiano a seconda del livello di zoom che si usa...rendendoli inaffidabili.....nè mi convice chi parla di utilizzare carta quadrettata o metodi simili.... mi sembra molto più valida invece la tua idea di partire da rettangoli basati su max e min significativi con conseguente sviluppo di linee che incontrano punti significativi del rettangolo...vertici e punti mediani basati su fibonacci applicato al tempo....in fondo ciò che cerchiamo sono tendenze verificatesi nel passato che potrebbero ripetersi....

ritornando alla domanda iniziale sarebbe interessante se approfondissi tali discorso...ad esempio il rettangolo che parte dal minimo di maggio mi sembra che non consideri il minimo di maggio come base ma punto mediano....e poi il ventaglio di linee che parte dal minimo di maggio come è stato tracciato?

inoltre se rimane ancorato su questi livelli fino a oggi pomeriggio direi che si potrebbe presentare una compressione su h1 dopo quella su m15 e m30 che dovrebbe buttarlo nuovamente sotto

Allegati

• 1.png
    1.png
    93,8 KB · Visite: 230
barra h4 precedente con segnale sell abbiamo oltre il 90% che il prezzo vada a fare un ulteriore minimo sotto quella chiusura

Allegati

• 1.png
    1.png
    109,5 KB · Visite: 240
Ciao...

Ti metto una cosa: voglio un tuo parere se hai tempo.

360° cerchio e 365 gg solari i miei rapporti li vedi nella tabella che allego, cosi qualcuno capisce da cosa viene quello di cui ragiono.

tu usi i giorni/gradi 45 giorni, 90 giorni...

sbaglio a fdare quel rapporto??
344668d1443202539-ferragosto-2015-sq9date2.png

Bravo Argo:clap:

la tua data del 9 ottobre è stata perfetta:up:

nervi saldi allineati e coperti si resta in posizione fino a prova contraria su h1

Allegati

• 1.png
    1.png
    107,1 KB · Visite: 240
.... sarebbe interessante approfondire il discorso su come tracciare le linee di gann partendo dai quadrati.....personalmente questo tipo di analisi mi ha sempre interessato....ma l'idea di tracciare tali linee sulla base di angoli predefiniti...cozza contro la realtà che nei software di analisi tecnica gli angoli cambiano a seconda del livello di zoom che si usa...rendendoli inaffidabili.....nè mi convice chi parla di utilizzare carta quadrettata o metodi simili.... mi sembra molto più valida invece la tua idea di partire da rettangoli basati su max e min significativi con conseguente sviluppo di linee che incontrano punti significativi del rettangolo...vertici e punti mediani basati su fibonacci applicato al tempo....in fondo ciò che cerchiamo sono tendenze verificatesi nel passato che potrebbero ripetersi....

ritornando alla domanda iniziale sarebbe interessante se approfondissi tali discorso...ad esempio il rettangolo che parte dal minimo di maggio mi sembra che non consideri il minimo di maggio come base ma punto mediano....e poi il ventaglio di linee che parte dal minimo di maggio come è stato tracciato?

non per scortesia, ma nei primi post del 3d ho spiegato (credo dettagliatamente) come sono costruiti i quadrati, sia il "quadratone" che il quadrato di riferimento sul giornaliero; prova a vedere se ti ci trovi.

In caso contrario lo rispiego, ma mi ci vuole un sacco di tempo

Fammi poi sapere, eventualmente chiarirò gli aspetti non chiari:)

non per scortesia, ma nei primi post del 3d ho spiegato (credo dettagliatamente) come sono costruiti i quadrati, sia il "quadratone" che il quadrato di riferimento sul giornaliero; prova a vedere se ti ci trovi.

In caso contrario lo rispiego, ma mi ci vuole un sacco di tempo

Fammi poi sapere, eventualmente chiarirò gli aspetti non chiari:)

....ci mancherebbe!!..... ovviamente prima di farti questa domanda ho letto i tuoi primi post.... quindi mi è chiaro la costruzione del quadrato iniziale sui max min "storici"...... ed il tracciamento di 1x1 e 1x2 ed eventualmente anche 1x4...cosi come ho capito la traslazione del quadrato su min o max successivi... che diventano la base (minimi) o la parte superiore (massimi) del quadrato translato...

quello che non avevo trovato nei primi post è invece la translazione del quadrato utilizzando un minimo non come base ma come punto mediano del quadrato da cui poi si fanno cmq partire un ventaglio di fan..... può darsi che mi sia sfuggito qualche post...:mmmm:

....ci mancherebbe!!..... ovviamente prima di farti questa domanda ho letto i tuoi primi post.... quindi mi è chiaro la costruzione del quadrato iniziale sui max min "storici"...... ed il tracciamento di 1x1 e 1x2 ed eventualmente anche 1x4...cosi come ho capito la traslazione del quadrato su min o max successivi... che diventano la base (minimi) o la parte superiore (massimi) del quadrato translato...

quello che non avevo trovato nei primi post è invece la translazione del quadrato utilizzando un minimo non come base ma come punto mediano del quadrato da cui poi si fanno cmq partire un ventaglio di fan..... può darsi che mi sia sfuggito qualche post...:mmmm:

Aspetta, fore ho capito cosa intendi:mumble:

Il quadrato di riferimento sul giornaliero è 4/4/14-7/5/15 e fin qui "non ci piove"; poi ho "replicato" il quadrato "in avanti" dal 7 maggio.

Il 7 maggio è/era la base, o "pavimento" del quadrato.
Dato che poi il prezzo è sceso sotto il minimo del 7 maggio, ho "replicato" il quadrato nella parte inferiore.

Quindi, a quel punto, considerando un "range" di prezzo maggiore (in pratica sono 2 quadrati identici, uno sopra l'altro) il 21930 del 7 maggio è come se fosse sul 50% di questo "nuovo" quadrato.

Ho capito bene?

Users who are viewing this thread

Back
Alto