FTSE Mib Ferragosto 2015

I msg si sono incrociati.
Chiarisco la situazione.

Io prelevo le chiusure giornaliere e le trasferisco nel ts costruito
su Excel. Quindi ottengo i grafici che voglio, basati su miei algoritmi.
Chiedevo se ProRT da la possibilità di ottenere propri grafici
personalizzati, come nel mio caso.

Perdonami ma mi trovi totalmente impreparato sulla questione:(

Non ne ho idea:rolleyes:

Ciao

intendi dire se è programmabile? SI

puoi anche creare indicatori personalizzati o TS sempre tramite programmazione.

Ovviamente ha dei limiti per questo io usavo una piatta americana che non presentava limitazioni del genere.

Adesso sinceramente ho dismesso tutto perché con l'operatività che faccio non ho più bisogno di cose del genere

Ti consiglio di provarla cosi puoi verificare di persona se può fare al caso tuo. La versione free ti consente di avere il flusso dati a fine giornata ma a livello programmabilità resta tutto inalterato come la versione a pagamento con unica limitazione che non puoi visualizzare TF sotto il DAY

Grazie Marco :)
E' quello che volevo sapere.

.....

A) il prezzo è già "arrivato", e di conseguenza questi 3-4 giorni mancanti al setup, saranno "consumati" in laterale (in un potenziale range tra il minmo odierno e l'area 23100-150)

B) manca ancora un minimo da ricercare in prossimità degli angoli sottostanti (preferibilmente il 4x1 ribassista)

.....

Buongiorno:)

.....
max 24175 - min 22810; range 1365
38,2% = 23330 (fatto ieri 340); 50% = 23492,50; 61,8% = 23655

Da notare che il 50% si pone appena sopra il "buco" a 23450-90 dell' "isola" ribassista (potrebbe essere una valida resistenza)

......

Preferirei, coerentemente con quanto esposto fin qui, un minimo nella finestra di setup 30-31 luglio.

Se tale minimo arrivasse in pullback sul 4x1 ribassista (quindi non inferiore a 22400), rimarrebbero inalterate le possibilità per un massimo assoluto, sopra 24175, in agosto (scenario ideale).

Viceversa, se la finestra di setup si materializzasse di massimo, inizierei francamente a nutrire più di un dubbio su ulteriori potenzialità rialziste del nostro fib.

Come dicevo stamattina, è ancora "50 e 50". Solo con prezzi sopra 23505 si "sposterebbero" le percentuali

Ciao:)

Salve a tutti:)

la giornata odierna, pur non "scoprendo le carte" relativamente alla possibile classificazione dell'imminente finestra di setup (se di min o di max), ci consegna tuttavia, a mio avviso, un importante elemento di attenzione, che potrebbe rivelarsi determinante riguardo le dinamiche di breve/issimo periodo;

il mancato "riassorbimento" (seppur per soli 10 punti) dell'isola di inversione ribassista, in concomitanza con il 50% di ritracciamento dell'ultima "gamba" di discesa, mi suggerisce che:

- nella finestra di setup 30-31 luglio (più probabilmente il 31) il mercato andrà alla ricerca di un minimo, anche relativo, la cui prima condizione necessaria sarà quella di intercettare nuovamente l'angolo 1x1 rialzista, e quindi prezzi in zona 22900-920;
qualora si verificasse la violazione del suddetto angolo (scenario preferito), il minimo di prezzo dovrà "limitarsi" ad intercettare l'incrocio angolare sottostante (area 22400), preferibilmente lasciando integro il livello di 22350

In mancanza, ovvero con prezzi superiori a 23505, la finestra di setup si classificherà, con ogni probabilità, di massimo;
in questa eventualità, i target da ricercare saranno 23630-655 in primis e successivamente 23900-920 (quest'ultimo livello non è altro che il pullback sul 2x1 rialzista)

Nel caso di setup di massimo, si modificherebbe in maniera significativa l'ipotesi di percorso fino a qui seguita; nel caso, ne riparleremo nel fine settimana (dove avremo anche l'esatta conformazione della barra mensile di luglio - ricordo che è in outside rialzista su giugno)

Buona notte:)

Allegati

• ScreenHunter_69 Jul. 29 23.28.jpg
    ScreenHunter_69 Jul. 29 23.28.jpg
    182,3 KB · Visite: 290

la giornata odierna, pur non "scoprendo le carte" relativamente alla possibile classificazione dell'imminente finestra di setup (se di min o di max), ci consegna tuttavia, a mio avviso, un importante elemento di attenzione, che potrebbe rivelarsi determinante riguardo le dinamiche di breve/issimo periodo;

il mancato "riassorbimento" (seppur per soli 10 punti) dell'isola di inversione ribassista, in concomitanza con il 50% di ritracciamento dell'ultima "gamba" di discesa, mi suggerisce che:

- nella finestra di setup 30-31 luglio (più probabilmente il 31) il mercato andrà alla ricerca di un minimo, anche relativo, la cui prima condizione necessaria sarà quella di intercettare nuovamente l'angolo 1x1 rialzista, e quindi prezzi in zona 22900-920;
qualora si verificasse la violazione del suddetto angolo (scenario preferito), il minimo di prezzo dovrà "limitarsi" ad intercettare l'incrocio angolare sottostante (area 22400), preferibilmente lasciando integro il livello di 22350

In mancanza, ovvero con prezzi superiori a 23505, la finestra di setup si classificherà, con ogni probabilità, di massimo;
in questa eventualità, i target da ricercare saranno 23630-655 in primis e successivamente 23900-920 (quest'ultimo livello non è altro che il pullback sul 2x1 rialzista)

Nel caso di setup di massimo, si modificherebbe in maniera significativa l'ipotesi di percorso fino a qui seguita; nel caso, ne riparleremo nel fine settimana (dove avremo anche l'esatta conformazione della barra mensile di luglio - ricordo che è in outside rialzista su giugno)

ottimo come sempre :up:

noto con piacere che sei nottambulo come me :D

.......
max 24175 - min 22810; range 1365
38,2% = 23330 (fatto ieri 340); 50% = 23492,50; 61,8% = 23655

Da notare che il 50% si pone appena sopra il "buco" a 23450-90 dell' "isola" ribassista (potrebbe essere una valida resistenza)

....

Buondì:)

passaggio veloce....

attenzione che l'isola ribassista non è ancora riassorbita (per 5 miseri punticini;))

al momento rimane ancora valido quanto riportato nell'ultimo commento

A stasera (spero non stanotte:rolleyes:)

Buon proseguimento:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto