FTSE Mib Ferragosto 2015

Ital...Scusa le medie sono al rialzo quindi dovresti entrare long sui ritracciamenti 61,8 nn il contrario. ..Se ben ricordo

Sbagliato. In questo caso c'e' il rintracciamento giusto. Short con stop stretto se son fiori ci sara' successivamente l'incrocio. Non posso sapere se fara' prima l'incrocio o il rintracciamento. Intanto si entra con uno stop marginale.
Chiaramente stato fatto su un tf di 5 minuti e gli altri tf tutti al rialzo, non si puo' pretendere molto da questa operazione a meno che.....successivamente girino al ribasso i tf superiori al ribasso.

Sbagliato. In questo caso c'e' il rintracciamento giusto. Short con stop stretto se son fiori ci sara' successivamente l'incrocio. Non posso sapere se fara' prima l'incrocio o il rintracciamento. Intanto si entra con uno stop marginale.
Chiaramente stato fatto su un tf di 5 minuti e gli altri tf tutti al rialzo, non si puo' pretendere molto da questa operazione a meno che.....successivamente girino al ribasso i tf superiori al ribasso.

Allora mi ricordavo giusto:lol::lol:

Per ora è ancora dentro; stop sul max di giornata (3,5 punti)

Se non viene stoppata, controllo se va ad incrociare anche sul 15

Ciao:up:

Allegati

• ScreenHunter_159 Oct. 23 17.03.jpg
    ScreenHunter_159 Oct. 23 17.03.jpg
    107,5 KB · Visite: 240
Buongiorno e buona settimana a tutti:)
vediamo velocemente il grafico e relativi angoli:

per oggi, 26 ottobre:
resistenze 22780-55; 22920-25-30; 22980-85(*); 23005-10-15; 23030-35-40; 230105-10; 23155-60-65-70
supporti 22465-70; 22425-30-25; 22385-90-95-400; 22245-50; 22210-15(*); 22175-80; 22135-40; 22025-30
massima pos/neg attesa

A più tardi:)

Allegati

• ScreenHunter_160 Oct. 26 08.13.jpg
    ScreenHunter_160 Oct. 26 08.13.jpg
    190,7 KB · Visite: 233
miei "paletti" imprescindibili:
A) inversione primaria ribassista in data 10 agosto 2015 (avevo "da sempre" segnalato il periodo 13-19 agosto)
B) chiusura 1^ "campagna" del ribasso il 24 settembre 2015, della durata di 45 giorni solari ("da sempre" indicata, come termine temporale, la seconda metà di settembre, e successivamente indicate le date del 21,24 e 30 settembre; ovviamente il prezzo non è sceso sotto al minimo di agosto, ma il tempo è "finito" comunque)

Buongiorno:)

all'esatto opposto di quanto atteso, il mercato approda, sulla data di setup del 23 ottobre, con un massimo;
massimo che "sconfessa" evidentemente la mia idea preferita (di minimo)
......
La negazione del "ciclo di 90" dal 20 luglio, scaduto il 18 ottobre (sul setup del 16 ottobre), congiuntamente alla precedente negazione del setup del 7 ottobre (mia data "cardine" relativamente all'inizio del "2° tempo di gioco), se da un lato fa sì che abbia completamente "cannato" la previsione, dall'altro contribuisce (e non poco) a chiarire la situazione riguardo la strutturalità o meno del massimo del 20 luglio
.......

Buongiorno a tutti:)

La causa dell'evidente errore di valutazione, commesso relativamente alla polarità del setup del 23 ottobre (di massimo, e non di minimo come atteso), risiede, molto probabilmente, nella frase evidenziata in neretto, al 1° "quote" sopra riportato;
quella affermazione, non approfondita a sufficienza, ha fatto sì che prendessi "fischi per fiaschi" o, se volete il francesismo, che "non ci abbia capito un quazzo".

Sarebbe bastato eseguire un semplice calcolo matematico per accorgersi che quell'affermazione avrebbe necessitato di ulteriori conferme;

infatti, prendendo i 2 max (20 lug e 10 ago) e i 2 min (24 e 29 sett) abbiamo:

1) 20 lug-29 sett = 71 gg solari; 50% tempo = 3-4 nov
2) 20 lug-24 sett = 66 gg solari; 50% tempo = 27 ott
3) 10 ago-29 sett = 50 gg solari; 50% tempo = 24 ott
4) 10 ago-24 sett = 45 gg solari; 50% tempo = 16-17 ott

di conseguenza, per scendere, il mercato avrebbe avuto bisogno di traguardare il 50% (del tempo) delle gambe di ribasso con un max;
max che è stato effettivamente fatto il 16 ott (anche se superiore, come prezzo, al setup del 7 ottobre, che rappresentava la mia attesa di max per il mese corrente) e che doveva necessariamente essere fatto anche il 24 ott (sabato, quindi il 23 o il 26)

Ora, in base a quali saranno le date "buone" (strutturali) prese in esame, il mercato, una volta traguardato il 50% tempo con un max, darà il via alla discesa; ma quali sono le date "buone"?

Io avevo battezzato il 10 ago e il 24 sett, per cui, nei miei "piani" (e lo avevo anche scritto), dal 16 ott, il mercato avrebbe dovuto dare la "mazzata";
il max fatto sul setup del 23 ott, riporta "in auge" il max del 20 lug come potenzialmente "valido".

Quindi, posto che il 20 luglio ha riacquistato credito, ora sarà da valutare se è "buono" il minimo del 24 o del 29 sett;
- se è "buono" il 24 sett, siamo nel caso 2), per cui max domani "di inversione"
- se è "buono" il 29 sett, siamo nel caso 1), per cui dovremo attendere il 3-4 nov (dove ho anche un setup, il 2-3 nov) come "max di inversione"

Questo non vuol dire che i max eventuali di domani e/o del 3-4 nov (ammesso che il mercato li vada a fare) debbano necessariamente essere superiori al 22860 di venerd' 23 ott; stamo parlando solo di "tempo"

Da notare come tra ieri (domenica) e oggi 26 ott, siamo anche al 61,8 del tempo della "gamba" 10 ago-24 sett, quella che avevo ( evidentemente erroneamente) "battezzato" come "buona"

Tutto chiaro?

Buon proseguimento:)

Buongiorno a tutti:)

La causa dell'evidente errore di valutazione, commesso relativamente alla polarità del setup del 23 ottobre (di massimo, e non di minimo come atteso), risiede, molto probabilmente, nella frase evidenziata in neretto, al 1° "quote" sopra riportato;
quella affermazione, non approfondita a sufficienza, ha fatto sì che prendessi "fischi per fiaschi" o, se volete il francesismo, che "non ci abbia capito un quazzo".

Sarebbe bastato eseguire un semplice calcolo matematico per accorgersi che quell'affermazione avrebbe necessitato di ulteriori conferme;

infatti, prendendo i 2 max (20 lug e 10 ago) e i 2 min (24 e 29 sett) abbiamo:

1) 20 lug-29 sett = 71 gg solari; 50% tempo = 3-4 nov
2) 20 lug-24 sett = 66 gg solari; 50% tempo = 27 ott
3) 10 ago-29 sett = 50 gg solari; 50% tempo = 24 ott
4) 10 ago-24 sett = 45 gg solari; 50% tempo = 16-17 ott

di conseguenza, per scendere, il mercato avrebbe avuto bisogno di traguardare il 50% (del tempo) delle gambe di ribasso con un max;
max che è stato effettivamente fatto il 16 ott (anche se superiore, come prezzo, al setup del 7 ottobre, che rappresentava la mia attesa di max per il mese corrente) e che doveva necessariamente essere fatto anche il 24 ott (sabato, quindi il 23 o il 26)

Ora, in base a quali saranno le date "buone" (strutturali) prese in esame, il mercato, una volta traguardato il 50% tempo con un max, darà il via alla discesa; ma quali sono le date "buone"?

Io avevo battezzato il 10 ago e il 24 sett, per cui, nei miei "piani" (e lo avevo anche scritto), dal 16 ott, il mercato avrebbe dovuto dare la "mazzata";
il max fatto sul setup del 23 ott, riporta "in auge" il max del 20 lug come potenzialmente "valido".

Quindi, posto che il 20 luglio ha riacquistato credito, ora sarà da valutare se è "buono" il minimo del 24 o del 29 sett;
- se è "buono" il 24 sett, siamo nel caso 2), per cui max domani "di inversione"
- se è "buono" il 29 sett, siamo nel caso 1), per cui dovremo attendere il 3-4 nov (dove ho anche un setup, il 2-3 nov) come "max di inversione"

Questo non vuol dire che i max eventuali di domani e/o del 3-4 nov (ammesso che il mercato li vada a fare) debbano necessariamente essere superiori al 22860 di venerd' 23 ott; stamo parlando solo di "tempo"

Da notare come tra ieri (domenica) e oggi 26 ott, siamo anche al 61,8 del tempo della "gamba" 10 ago-24 sett, quella che avevo ( evidentemente erroneamente) "battezzato" come "buona"

Tutto chiaro?

Buon proseguimento:)

Ciao italicus ,dovresti avere mess. privato:cool:

Users who are viewing this thread

Back
Alto