FTSE Mib Ferragosto 2015

.......

Di fatto, il "1° tempo di gioco" si concluderà, molto probabilmente, con un minimo relativo in questa parte finale di settembre (i tempi non cambiano di una virgola rispetto a quanto indicato) classificabile entro/intorno ai 20900 punti, ovvero sull'angolo 2x1 rialzista che sale da sotto nel grafico, e che lambisce il minimo del 24 agosto.

.......

La settimana in corso si presenta come setup settimanale, con particolare attenzione alle date del 21 e 24 settembre;
Buondì:)

questa mattina alle 8.30 il forum non funzionava; mi scuso per il ritardato aggiornamento, ma per vari impegni sono poi dovuto uscire, e rientrato solo ora

Il minimo odierno, battuto poco fa a 20720, infrange il "famoso" 2x1 rialzista (transitante oggi a 20820-25), soddisfacendo (in "abbondanza") in questo modo il requisito minimale richiesto (ed atteso) per il mese corrente.

Ricordo che solo la violazione del livello di 20620 attiverà i potenziali target di 19200 e 18400, in merito ai quali, nel caso, si espliciteranno nel dettaglio le tempistiche attese.

Nell'immediato, la eventuale violazione di detto livello, produrrà l'approdo, in primis, sui supporti angolari che transitano oggi a 20445-50 e 20300-05

Solo il recupero (meglio se in chiusura giornata) di 21115-20 allenterà, quantomeno nel breve/issimo, la pressione ribassista

La settimana di setup si sta configurando di minimo, e di conseguenza come potenziale segnale di acquisto

Nel grafico manca ovviamentela giornata odierna.

Buon proseguimento:)

Allegati

• ScreenHunter_101 Sep. 23 18.47.jpg
    ScreenHunter_101 Sep. 23 18.47.jpg
    204 KB · Visite: 161
dax settimanale e mensile....si e' appoggiato sulle trend rialziste di lungo.....non ci sono pero' ancora segnali divergenti di ripartenza quindi i vari livelli di correzione di lungo sono visibili....indicatori short....interessante le tre forchette che partono rispettivamente dal 1983 (la rossa) dal 2003 (blu) e dal 2009 (verde)....possiamo notare che ora stiamo sulla base della verde che delimita il trend rialzista partito dal 2009.....grave la sua rottura perche' andrebbe a cercare appoggio sulle altre due forchette che guarda caso coincidono a 8600 circa....che per noi potrebbe significare livelli sui 17000-18000 circa...

lo stoxx 50 ha abbandonato già la rialzista del 2009 con relativo pull, la tua verde sul dax

Allegati

• 1.png
    1.png
    124,7 KB · Visite: 212
Farei molta attenzione alle date, per la prossima settimana, del 28 e 30 settembre;

- 28 settembre: 3/8 di tempo del quadrato partito il 7/5/15 (la 1^ ottava il 24/6; la 2^ ottava il 11/8)

- 30 settembre: 38,2 del quadrato partito il 7/5/15

Non escludo (anzi me lo attenderei proprio) che ci possano essere escursioni notevoli, in un senso e nell'altro.

La mia aspettativa è di massimo il 28 e minimo il 30; vedremo se sarà soddisfatta.

Il periodo 28-30 settembre introdurrà il movimento (in su o in giù lo vedremo) fino alla prossima e importante (e più volte segnalata) data del 7 ottobre

Buon proseguimento:)

Ultima modifica:
i francesi sul minimo di agosto non hanno nemmeno toccato il 61.8% di fibom si trovano al test della parte bassa della rialzista, pattern bear che vede ultimo tg agricolo i minimi del 2011

Allegati

• 1.png
    1.png
    148 KB · Visite: 206
mentre il dax h1 è messo così, non vorrei dire nulla ma se arriva la cavalleria oltreoceano vista la criticità in cui si trovano beh!!!!! Io starei attento alle posizioni sell da seguire passo passo poi se hanno deciso di farli sbracare è un'altro discorso...

Allegati

• 1.png
    1.png
    132,5 KB · Visite: 169
mentre il dax h1 è messo così, non vorrei dire nulla ma se arriva la cavalleria oltreoceano vista la criticità in cui si trovano beh!!!!! Io starei attento alle posizioni sell da seguire passo passo poi se hanno deciso di farli sbracare è un'altro discorso...

:mmmm:....certo e' che fino a che non superiamo pivot supporto giornaliero rotto a 9500 e poi le due medie....questi non si fermano credo.....

Allegati

• ger.png
    ger.png
    43,7 KB · Visite: 378
fino a 20850 (dinamico) lo short di breve continua....sopra flat.....

Allegati

• ita.png
    ita.png
    43,3 KB · Visite: 366
Ultima modifica:

cosa ti fa prevedere eventualita' che arrivi cavalleria usa..?

lo stoxx 50 ha abbandonato già la rialzista del 2009 con relativo pull, la tua verde sul dax

si il forchettone e' stato rotto al ribasso sul settimanale ed anche la media che ora fanno da resistenza sui 3300....ora siamo in zona 3000....forse se non altro per la cifra tonda .....chissa' se rimbalza un po o se sprofonda gia' qui....

Allegati

• ESTOXX50 Price Eur Index.png
    ESTOXX50 Price Eur Index.png
    71,4 KB · Visite: 150
  • eus.png
    eus.png
    45,6 KB · Visite: 340

Users who are viewing this thread

Back
Alto