Traderitalicus
Hasta la victoria siempre
rimane il dubbio che dal max del 9 al 30 sarebbero 21 gg solari
mentre lo swing al 7 ott sarebbero 28 gg e quest 'ultimo valore mi piace meno
Fibonacci
rimane il dubbio che dal max del 9 al 30 sarebbero 21 gg solari
mentre lo swing al 7 ott sarebbero 28 gg e quest 'ultimo valore mi piace meno
ridondante gratitudine per la disponibilità Vostra, gradite un caloroso ossequio e per conoscenza, lascio link ove ho copiaincollato ...Ossequi, egregio
Faccia pure a suo piacimento
ridondante gratitudine per la disponibilità Vostra, gradite un caloroso ossequio e per conoscenza, lascio link ove ho copiaincollato ...
http://www.investireoggi.it/forum/estate-autunno-2010-a-vt86017-22.html#post1044727397
Buondì
La violazione avvenuta ieri, del livello di 20620, attiva un potenziale ulteriore segnale ribassista con obiettivi di prezzo collocabili, già nel mese di ottobre, a 19200 e 18400 punti circa.
Tale dinamica ribassista si scontra, nell'immediato, con la settimana corrente di setup(*), che si sta configurando di minimo; dinamica questa che, se confermata nella prossima ottava, condurrà i prezzi verso un massimo relativo da realizzarsi nella data del 7 ottobre.
A quel punto, se il 7 ottobre soddisferà le attese di massimo, il mercato correggerà anche abbastanza violentemente entro l'ultima settimana di ottobre, con target minimo il livello di 19200 circa.
Nel grafico sotto ho segnato il percorso che il mercato dovrà seguire per far sì che il 7 ottobre sia un massimo relativo; se così non sarà (ovvero se il 28 sett non sarà un max e il 30 sett non sarà un min), dovrò mettere in discussione questo percorso ed attendere necessariamente la data del 7 ottobre prima di "addentrarmi" in ulteriori analisi previsionali
Ho tolto anche gli angoli 4x1 e 2x1 dal 24 agosto, ormai abbandonati, e ho messo l'1x1 quasi toccato ieri
Per oggi 25 settembre:
resistenze a 20850-55; 21105-10 (notevole); 21375-80; 21515-20 (notevole)
supporti a 20465-70 (notevole); 20270-75; 20120-25; 19780-85 (notevole)
(*) nel prossimo post una considerazione sulle date 21 e 24 sett, indicate come importanti in questa ottava di setup
ciao
complimenti per le analisi
volevo chiederti...
vista l'importanza che attribuisci alla violazione dei 20620 in ottica futura...e considerata la reazione del mercato al raggiungimento di quel livello....non potremmo pensare che in realtà il mercato abbia testato ma non violato quel livello?...in fin dei conti la chiusura daily dell'indice è stata a 20545...quindi appena sotto quel livello ...e la reazione odierna molto forte...
se tale ipotesi potesse essere vera...cambierebbe qualcosa nello scenario da te descritto per i prox mesi?
Farei molta attenzione alle date, per la prossima settimana, del 28 e 30 settembre;
- 28 settembre: 3/8 di tempo del quadrato partito il 4/4/14 (la 1^ ottava il 24/6; la 2^ ottava il 11/8)
- 30 settembre: 38,2 del quadrato partito il 4/4/14
Non escludo (anzi me lo attenderei proprio) che ci possano essere escursioni notevoli, in un senso e nell'altro.
La mia aspettativa è di massimo il 28 e minimo il 30; vedremo se sarà soddisfatta.
Il periodo 28-30 settembre introdurrà il movimento (in su o in giù lo vedremo) fino alla prossima e importante (e più volte segnalata) data del 7 ottobre
Buon proseguimento
persiste la divergenza positiva su m15, segnale rvrs long che mi porta a pensare che il livello 21200 circa possa essere recuperato, ripeto non saprei entro quanto tempo.
Ciao
Ottimo come sempre per quelle date e in ottica di un movimento corposo al ribasso verifichero' la tenuta del rintracciamento negli elissi
qui saresti rientrato short sull'ulteriore incrocio al ribassio cioè alle 11.30?