FTSE Mib Ferragosto 2015

Ciao T I
In linea di massima i livelli di prezzo da te espressi sono condivisibili soprattutto riguardo alla ch annuale. Solamente non mi trovo in sintonia sull' estensione di prezzo che mostri graficamente sull'ipotetico top del 7/10....perche' in quel caso il top del 9/9 verrebbe swingato (saremo gia' da in un nuovo T+3). A presto:)

Ciao, per me massima estensione possibile 22600 (61,8 della gamba 24175-20075).
Riguardo al max del 9/9, ti dirò (e lo dico piano che non senta nessuno:-o) che non sarei affatto stupito di "vedere" una outside ribax ottobre su settembre.
Non che lo debba fare per forza, dico solo che se accadesse non mi sorprenderebbe

Ciao:)

Ciao, per me massima estensione possibile 22600 (61,8 della gamba 24175-20075).
Riguardo al max del 9/9, ti dirò (e lo dico piano che non senta nessuno:-o) che non sarei affatto stupito di "vedere" una outside ribax ottobre su settembre.
Non che lo debba fare per forza, dico solo che se accadesse non mi sorprenderebbe

Ciao:)

MI trovo esattamente in linea su quanto asserito, e ripropongo nuovamente l'idea che mi balenava 2 giorni fà. La media rossa ha una importanza notevole se vuole continuare a seguire la strada ribassista

Allegati

• 1.png
    1.png
    144,5 KB · Visite: 208
Ultima modifica:
Ciao,
grazie del input:)
gia che sei qua, ti chiedo alcune cose che non ho capito:

1) per quanto riguarda le entrate (la 1^ entrata) entri sempre sull'incrocio delle medie? Te lo chiedo perchè, per la mia esperienzaquando facevo solo la ciclica, mi incasinavo perchè l'incrocio è sempre in "ritardo"

Le mie condizioni sono due:incrocio e un rintracciamento soddisfacente. Non posso sapere quale avviene prima ed entro quando in base a quello che si palesa prima. Se ho in seguito entrambe le condizioni seguo il trend senza troppi allarmi fino a che non ho una condizione opposta (o incrocio o rintracciamento tipo movimento visto ieri tra le ore 17 e le 19,30)
Giustamente l'incrocio e' sempre in ritardo e non prendero' mai il max o il min, ma lo scopo e' avere un aspetto certo, fisso e insindacabile. Senza questo sbagliavo spesso in quanto entrava in gioco la psiche umana, con tutti gli atteggiamenti sbagliati di avidita', paura ecc ecc.

2) non ho capito le uscite: aspetti un nuovo incrocio contrario, o un ritracciamento oltre il 61,8

vedi sopra. E' chiaro che pur in assenza di incrocio ma di superamento del 61,8% questo mi mette in allarme.

3) ipotizzando di lavorare sul 15 minuti, il controllolo fai sul 5 minuti?

Dipende molto cosa strumenti tradi dalla quantita' di soldi che metti. Se usi il 15m avrai un segnale meno tempestivo del 5m ma una gestione piu' tranquilla della posizione. Ma in ogni caso dovrai sempre verificare se sul 5 hai gia' avuto le condizioni di entrata.
Es con il 5 avrei avuto il segnale per lo stoxx a 3015 circa. Con il 15 a 3050 circa, con il 60m sarei ancora allegramente short da 3200
Ieri avevo una quantita' considerevole di contratti short ho per forza dovuto chiudere con il 5.

Grazie, ciao:)

Ciao

mentre il dax h1 è messo così, non vorrei dire nulla ma se arriva la cavalleria oltreoceano vista la criticità in cui si trovano beh!!!!! Io starei attento alle posizioni sell da seguire passo passo poi se hanno deciso di farli sbracare è un'altro discorso...

2 movimenti di prezzo contrapposti a quanto ci si poteva aspettare, il 17 ribasso perchè la FED decideva di non fare nulla ed invece ieri rialzo perchè adesso vuole fare qualcosa entro il 2015, ma roba da matti, buffoni all'ennesima potenza............Comunque a me frega nulla quello che dicono loro, ieri sul minimo avevo dichiarato di stare attenti al sell

Allegati

• 1.png
    1.png
    128,4 KB · Visite: 179
azzo, media h4 rossa che si oppone alla rottura della redzone quella striscia azzurra trasversale

per chi vuole capire, rottura red zone stanotte poi stamani della media e per finire entrata con l'oscillatore positivo. La prima entrata va effettuata sulla rottura della red zone la seconda al riconoscimento della forchetta dove abbiamo un ottimo rapporto R/R ma se non va al riconoscimento che si fà stiamo a guardare? Per questo motivo si entra già su rott. RZ

Allegati

• 1.png
    1.png
    114,2 KB · Visite: 153
2 movimenti di prezzo contrapposti a quanto ci si poteva aspettare, il 17 ribasso perchè la FED decideva di non fare nulla ed invece ieri rialzo perchè adesso vuole fare qualcosa entro il 2015, ma roba da matti, buffoni all'ennesima potenza............Comunque a me frega nulla quello che dicono loro, ieri sul minimo avevo dichiarato di stare attenti al sell

:up:....ora che dici puo' essere ora di un sell veloce.....a pullback sulle medie prima di ripartire all'insu' ?

Allegati

• dax.png
    dax.png
    43,9 KB · Visite: 369
sopra il 90% che andiamo a chiudere una candela h1 superiore alla precedente, che fà becco un'altra negativa ampiamente ripagata con l'operazione sell successiva??? :D

Allegati

• 1.png
    1.png
    97,6 KB · Visite: 174

Users who are viewing this thread

Back
Alto