Ragazzi, ve lo dice un coglio.ne (che sarei io), io vi invito a guardare in ottica "complessiva":
va benissimo le medie, gli indicatori e tutto il corollario, ma è sufficiente, alle volte, guardarsi indietro e vedere le cose semplici:
uno dei capisaldi della teoria ganniana non è il cerchio di 360°, da cui derivano evidentemente le frazioni, 30°, 45° ecc?
Bene:
26 giugno + 45 solari = 10 agosto + 45 solari = 24 settembre (quindi 90 dal 26/6; secondo voi perchè avevo messola data del 24?)
27 maggio + 90 solari = 25 agosto
7 luglio + 45 solari = 21 agosto + 45 solari = 5 ottobre
il minimo lo fa il 24 agosto? Bene: 24 agosto + 45 solari = 8 ottobre
Quindi tra il 5 e 8 ottobre periodo "certo" di inversione
Io ho la data del 7, e a me "chiama" max; in ogni caso mi cambia poco:
si tratta solamente di pazientare qualche giorno
Credetemi, in questo conteso l'operatività diventa un "dettaglio" (so che non sarete d'accordo con questa affermazione):
io posso cercare i 10 punti di fib al giorno (che sono mille euro al mese), come non fare una sega per 3 mesi e cercare il trade da mille punti;
non è questo l'importante, l'importante è sapere dove ricercare l'inversione dei prezzi.
E il ciclo di 90, come quello di 60 e così via, si ritrova in tutti i time frame, dal grafico a 1 minuto a quello a 1 anno
Ri-posto, se qualcuno se lo fosse perso in mezzo a tutti questi post, 2 "passi", di Gann, che ritengo tra i più belli e significativi del suo modo di pensare (e vedete che non si parla di angoli, setup ecc)