FTSE Mib Ferragosto 2015

e non è detto funzionino meglio...

ho provato anche cose piu' complicate senza successo. Quello che mi fa preferire questa tecnica oltre alla semplicita' e' avere due punti di entrata e uscita che non siano stabiliti da me'. In questo modo spazzo via qualsiasi dubbio e timore nell'impostazione di un trade.

Penso anche chi fa trading debba scegliere il modo, non quello migliore, ma quello che piu' si adatti alla propria mentalita' e al proprio modo di essere. Nei miei abiti mi sento a mio agio e non riuscirei ad indossare gli abiti di un altro anche se piu' belli dei miei.

...nuova apertura in gap up stamane... la forza del rialzo...unita ai minimi importanti fatti ultimamente da sp500 e dax.... mi porta a domandarmi se effettivamente quello a cui stiamo assistendo sia un semplice rimbalzo nell'ambito di una tendenza ribassista.... o se invece possa essere l'inizio di una inversione del trend..... in questo senso la settimana prossima penso potrebbe darci delle indicazioni...

una chiusura settimanale sopra i 22500 la vedrei come un importante segnale d'ìnversione al rialzo... viceversa se dovessimo rimanere sotto tale livello rimarrebbe valida l'ipotesi di ripresa del trend al ribasso....

...cosa ne pensate?

Grazie superciuk! mi racconti un po' meglio sul take profit? Sempre se hai tempo, voglia, etc. Un saluto.

Ok prendo come riferimento il grafico postato ieri da Traderitalicus.
Ci sono due considerazioni da fare:
1) Il 60 e il 15 sono long, quindi si e' controtrend.
2) Rintracciamento piccolo movimento piccolo, quindi operazione di breve respiro.

L'uscita viene regolata in primis dal rintracciamento di Fibo. Io normalmente lo tiro dal max precedente all'incrocio (1904) che era anche il 61,8% del mov.precedente e non da (1907).
A 1897,50 bisognava chiudere e reverse long confermato a 1901 con incrocio

C'e anche l'uscita con il MACD. La rossa taglia la bianca e va' in territorio positivo chiusura a 1893 circa.

Ieri con 39 di febbre non ho operato, adesso non mi metto long e non inseguo, aspetto un segnale short.

Allegati

• aaa.jpg
    aaa.jpg
    213,6 KB · Visite: 170
Buongiorno
scusate il ritardo:rolleyes:

Archiviati, con la seduta di ieri il mese e il trimestre solari; partiamo quindi dal grafico mensile, quello del "quadratone" (ricordo che questo è su indice e non su fib):

Prima cosa da notare, è che settembre ha chiuso sotto l'angolo 1x1 (blu); di per se non è un buon segnale in ottica rialzista, anche se, come vedete, la stessa cosa avvenne a dicembre 2014, generando in quel caso una bear trap.
Sarà così anche questa volta oppure il segnale è "veritiero"?

Aggiungo (ma la avevo già detto in altre occasioni, a patto che settembre rimanesse "inside"), che siamo in presenza di due segnali contrastanti:

1) agosto mese di setup configurato di minimo, quindi potenziale segnale rialzista
2) trimestre configurato in (doppia) outside ribassista, che necessita di conferme, da ottobre, con prezzi inferiori a 20075

In teoria, una tale dinamica registrata sulla barra trimestrale dovrebbe avere decisamente il sopravvento sulla barra mensile, anche se di setup.
Vedremo

A più tardi per il grafico giornaliero

Allegati

• ScreenHunter_108 Sep. 30 18.01.jpg
    ScreenHunter_108 Sep. 30 18.01.jpg
    168,2 KB · Visite: 169

Users who are viewing this thread

Back
Alto