FTSE Mib Ferragosto 2015

.....
Nulla cambia riguardo alle attese di medio/lungo periodo:
1^ tappa del ribasso entro la seconda metà di settembre
2^ tappa del ribasso entro la prima decade di dicembre (sarà determinante al data del 7 ottobre)
3^ tappa del ribasso entro febbraio 2016, con target ottimale sotto 17500

Riguardo ai target della 1^ e 2^ tappa, bisogna ampliare un attimino il discorso;
siamo infatti di fronte a 3 innegabili evidenze oggettive:
A) doppia outside trimestrale ribassista
B) negazione della outside mensile di luglio su giugno
C) setup mensile di agosto che si è configurato come potenziale minimo

Nello specifico:
- il punto A) richiederà conferma, nel trimestre successivo (quindi da ottobre) con prezzi inferiori a 20075; se settembre non segnerà nuovi minimi, target ottimale atteso per la prima decade di dicembre tra 20000 e 19500, con potenziali estensioni fino a 18700 circa
Probabilità di realizzazione 30%

- il punto B) richiederà conferma già a settembre, con prezzi inferiori a 20075; nel caso, target ottimale, nel mese corrente, a 18400 con particolare attenzione allo "step" di 19200
Probabilità di realizzazione: 55%
- il punto C) potrebbe detrminare la "salvezza" del mercato, ovvero consentire alla barra mensile di settembre di rimanere almeno "inside" su agosto, e di conseguenza di "riaprire i giochi" ad ottobre.
Solo con prezzi sopra 22600 (dopo il 2 settembre) il mercato potrebbe "agevolmente" tentare di riconquistare i 23400 e/o tentare di mettere a segno nuovi massimi
Probabilità di realizzazione: 15%

Buongiorno, riporto un estratto del post (uno dei tanti) del 1 settembre.

Dal mio punto di vista, la 1^ tappa del ribasso è conclusa; i due scenari, B) e C), a cui davo complessivamente minori probabilità di realizzazione (45% vs 55%), sono quelli ancora "in piedi"

Sarà, ancora, la data del 7 ottobre (o se vogliamo il periodo 5-8 ottobre, che abbiamo visto "uscire" con il conteggio dei 90 solari) a decretare se da quella data inizierà, come atteso, il "2° tempo" o se, viceversa, detta fase ribassista sarà procrastinata fino alla prima decade/metà novembre

Non sto dicendo nulla di nuovo, riporto le stesse cose dette in più di una occasione:)

Tornando al grafico giornaliero, mi sa che sono "sfasato" di 1 seduta di borsa: mi attendevo max il 28 e minimo il 30, e il bastardone ha fatto max il 25 e min il 29:rolleyes:; sarebbe buona cosa ritornare "in fase" alla svelta:-o

Aldilà di questo, mi preme ribadire come la scorsa settimana, che a me risultava setup (se ricordate lo scrissi, indicando di porre l'attenzione alle date del 21 e 24 sett), avrebbe generato, con il minimo del 29 sett, un segnale ribassista; segnale che rientrerebbe con il recupero di 21780 (eventuale outside settimanale rialzista) che renderebbe STRUTTURALE il minimo del 24.
In quel caso considererò, dal punto di vista temporale, chiusa la prima "campagna" ribassista in data 24 sett (e non 29)

Come detto in risposta ad ironclad, questa (che comnque ritengo di breve durata) fase rialzista in corso, si dovrebbe esaurire entro (in eccesso) i 22600 punti; target ottimale sarebbe l'area 22100-200 e minimale 21900

Vedremo se tali livelli saranno raggiunti sul setup del 7 ottobre (mia attesa) o meno

Per oggi, 1 ottobre, individuo le principali resistenze nelle aree 21500-05; 21715-20; 21895-900
Supporti a 21070-75; 20985-90; 20925-30; 20810-15

Buon proseguimento:)

Allegati

• ScreenHunter_107 Sep. 30 17.59.jpg
    ScreenHunter_107 Sep. 30 17.59.jpg
    183,8 KB · Visite: 162
Buongiorno, riporto un estratto del post (uno dei tanti) del 1 settembre.

Dal mio punto di vista, la 1^ tappa del ribasso è conclusa; i due scenari, B) e C), a cui davo complessivamente minori probabilità di realizzazione (45% vs 55%), sono quelli ancora "in piedi"

Sarà, ancora, la data del 7 ottobre (o se vogliamo il periodo 5-8 ottobre, che abbiamo visto "uscire" con il conteggio dei 90 solari) a decretare se da quella data inizierà, come atteso, il "2° tempo" o se, viceversa, detta fase ribassista sarà procrastinata fino alla prima decade/metà novembre

Non sto dicendo nulla di nuovo, riporto le stesse cose dette in più di una occasione:)

Tornando al grafico giornaliero, mi sa che sono "sfasato" di 1 seduta di borsa: mi attendevo max il 28 e minimo il 30, e il bastardone ha fatto max il 25 e min il 29:rolleyes:; sarebbe buona cosa ritornare "in fase" alla svelta:-o

Aldilà di questo, mi preme ribadire come la scorsa settimana, che a me risultava setup (se ricordate lo scrissi, indicando di porre l'attenzione alle date del 21 e 24 sett), avrebbe generato, con il minimo del 29 sett, un segnale ribassista; segnale che rientrerebbe con il recupero di 21780 (eventuale outside settimanale rialzista) che renderebbe STRUTTURALE il minimo del 24.
In quel caso considererò, dal punto di vista temporale, chiusa la prima "campagna" ribassista in data 24 sett (e non 29)

Come detto in risposta ad ironclad, questa (che comnque ritengo di breve durata) fase rialzista in corso, si dovrebbe esaurire entro (in eccesso) i 22600 punti; target ottimale sarebbe l'area 22100-200 e minimale 21900

Vedremo se tali livelli saranno raggiunti sul setup del 7 ottobre (mia attesa) o meno

Per oggi, 1 ottobre, individuo le principali resistenze nelle aree 21500-05; 21715-20; 21895-900
Supporti a 21070-75; 20985-90; 20925-30; 20810-15

Buon proseguimento:)

Aggiungo, per completezza e soprattutto coerenza con quanto affermato in passato, che i "famosi" obiettivi di 19200 e 18400, che avevo individuato potenzialmente già a settembre (a patto di violare il livello di 20620, evento avvenuto il 24 e 29 settembre, anche se marginalmente) sono/saranno perfettamente raggiungibili dopo l'esaurimento di questa fase rialzista; tutto ciò a patto che l'area 22600 (o se volgliamo il 22455 del 9 sett) non venga violata

Guardacaso l'area indicata di 22600, corrisponde ai massimi del 2014 (22575) che si presentava come anno di stup (per Masetti:bow: triplo setup)

Se così sarà, ovvero se non sarà violata per la rimanente parte dell'anno solare in corso, l'area 22600, si potrebbe (ma è ampiamente prematuo affermarlo) incominciare a considerare tutta la salita sopra i 22575 come potenzialmente non strutturale, ai fini dei "conteggi" di lungo periodo.
Ne riparleremo

Buona giornata:)

Buongiorno
scusate il ritardo:rolleyes:

Archiviati, con la seduta di ieri il mese e il trimestre solari; partiamo quindi dal grafico mensile, quello del "quadratone" (ricordo che questo è su indice e non su fib):

Prima cosa da notare, è che settembre ha chiuso sotto l'angolo 1x1 (blu); di per se non è un buon segnale in ottica rialzista, anche se, come vedete, la stessa cosa avvenne a dicembre 2014, generando in quel caso una bear trap.
Sarà così anche questa volta oppure il segnale è "veritiero"?

Aggiungo (ma la avevo già detto in altre occasioni, a patto che settembre rimanesse "inside"), che siamo in presenza di due segnali contrastanti:

1) agosto mese di setup configurato di minimo, quindi potenziale segnale rialzista
2) trimestre configurato in (doppia) outside ribassista, che necessita di conferme, da ottobre, con prezzi inferiori a 20075

In teoria, una tale dinamica registrata sulla barra trimestrale dovrebbe avere decisamente il sopravvento sulla barra mensile, anche se di setup.
Vedremo

A più tardi per il grafico giornaliero

Ultima cosa, poi mi levo dai mar@ni:-o

- l'angolo 1x1 mensile (blu) passa, in ottobre intorno a 22120-40 valore indice
- l'angolo 1x1 mensile (rosso, sotto al blu, derivante da altro "quadrato") passa, in ottobre, intorno a 19400, valore indice
- l'angolo 1x2 mensile (blu) passa, in ottobre, intorno a 17400 valore indice

Buona giornata:)

)
Ciao,
vorrei sottolineare che i max o min da te segnalati come probabilmente non strutturali corrispondono( è la seconda volta che lo noto) ad ipotesi di max o min fuori conteggio...
Attualmente sotto il min del 24 viene negata ipotesi di min FC

Ciao,
vorrei sottolineare che i max o min da te segnalati come probabilmente non strutturali corrispondono( è la seconda volta che lo noto) ad ipotesi di max o min fuori conteggio...
Attualmente sotto il min del 24 viene negata ipotesi di min FC

Non so come funzioni la tecnica dei fuori conteggio, ma è interessante come da altre tecniche arrivino conferme:)

Grazie:up:

Non c'entra una sega con la borsa, ma glielo dovevo

Grazie mister immortAle:bow:

Castori: "Il giorno più triste"

Comunicato stampa per l'ormai ex tecnico del Carpi.

29 settembre 2015 Calciomercato News Carpi
castori_1050822sportal_news.jpg
@ Getty Images Castori non è più il tecnico del Carpi. Al suo posto, in arrivo Sannino. L'ex allenatore ha voluto, attraverso un comunicato stampa, salutare tutta la piazza.

"Oggi non è il giorno più difficile del mio percorso professionale, ma sicuramente è quello più triste. Non potrebbe essere altrimenti, poiché la serie A, un traguardo sognato, sudato, accarezzato ed infine raggiunto, con tanto sacrificio, impegno e dedizione, da adesso in poi entrerà purtroppo a far parte solo dei miei ricordi. I ricordi di un uomo che 14 mesi fa arrivava a Carpi con una voglia matta di mettersi in discussione, che trovava una cittadina meravigliosa pronto ad accoglierlo e che fin da subito capiva di essere sbarcato in un laboratorio calcistico innovativo fatto di uomini veri e di idee rivoluzionarie. In mezzo a questi 14 mesi però c'è una data, il 28 aprile 2015, un giorno che niente e soprattutto nessuno potrà mai cancellare, perché in quel giorno gli uomini del Carpi hanno scritto la Storia: gli anonimi, i poveri, gli ultimi, quelli che hanno fatto la vera gavetta diventano i primi, perché sono semplicemente i migliori e tutti lo devono accettare. Voglio ringraziare i meravigliosi tifosi che in questi mesi mi hanno dato tutto il loro sostegno incondizionato, i miei collaboratori, professionisti di primo ordine nel panorama calcistico e quel manipolo di fantastici ragazzi che ho avuto la fortuna di allenare, e a cui voglio lasciare un messaggio: non preoccupatevi cari ragazzi, noi siamo GLI IMMORTALI", le parole di Castori.

Non c'entra una sega con la borsa, ma glielo dovevo

Grazie mister immortAle:bow:

Castori: "Il giorno più triste"

Comunicato stampa per l'ormai ex tecnico del Carpi.

29 settembre 2015 Calciomercato News Carpi
castori_1050822sportal_news.jpg
@ Getty Images Castori non è più il tecnico del Carpi. Al suo posto, in arrivo Sannino. L'ex allenatore ha voluto, attraverso un comunicato stampa, salutare tutta la piazza.

"Oggi non è il giorno più difficile del mio percorso professionale, ma sicuramente è quello più triste. Non potrebbe essere altrimenti, poiché la serie A, un traguardo sognato, sudato, accarezzato ed infine raggiunto, con tanto sacrificio, impegno e dedizione, da adesso in poi entrerà purtroppo a far parte solo dei miei ricordi. I ricordi di un uomo che 14 mesi fa arrivava a Carpi con una voglia matta di mettersi in discussione, che trovava una cittadina meravigliosa pronto ad accoglierlo e che fin da subito capiva di essere sbarcato in un laboratorio calcistico innovativo fatto di uomini veri e di idee rivoluzionarie. In mezzo a questi 14 mesi però c'è una data, il 28 aprile 2015, un giorno che niente e soprattutto nessuno potrà mai cancellare, perché in quel giorno gli uomini del Carpi hanno scritto la Storia: gli anonimi, i poveri, gli ultimi, quelli che hanno fatto la vera gavetta diventano i primi, perché sono semplicemente i migliori e tutti lo devono accettare. Voglio ringraziare i meravigliosi tifosi che in questi mesi mi hanno dato tutto il loro sostegno incondizionato, i miei collaboratori, professionisti di primo ordine nel panorama calcistico e quel manipolo di fantastici ragazzi che ho avuto la fortuna di allenare, e a cui voglio lasciare un messaggio: non preoccupatevi cari ragazzi, noi siamo GLI IMMORTALI", le parole di Castori.
:bow::bow::bow:
Per i presidenti è più facile cambiare l'allenatore che i giocatori, ma credo che a Novembre tornerà. Sannino ha sfruttato il momento Destro, ma poi solo esoneri. W gli Ultimi!

su h1 siamo entrati in area redzone della mediana canale, l'ipotesi che era di inversione è divenuta statica principale, obiettivo quindi del prezzo è cercare di raggiungere la mediana forchetta

Allegati

• 1.png
    1.png
    139,6 KB · Visite: 159
l'ipotesi di inversione che stiamo mettendo in campo è affiancata da pattern bullish naturalmente, a minimo invariato si andranno a cercare i tg sui livelli fibo fino a quello massimale, ripeto se ci si crede.......

dopo la pausa presa ieri sul 38.2% oggi raggiunge il 50%, tg rialzisti sempre attivi a seguire sia la rialzista che i pattern bullish , attenzione che è attiva area prz di inversione sell che potrebbe raggiungere la mediana forchetta, da monitorare nei prossimi giorni

Allegati

• 1.png
    1.png
    147 KB · Visite: 153

Users who are viewing this thread

Back
Alto