FFT - Consiglio

Deciso. Passerò a una strategia FFT 2/5 riequilibrando il rapporto fonto/future = 1, disinvestendo la differenza di quote da SPO per versarli sul conto derivati, domani sera alle 17,30 acquisterò un minifib ed in serata disinvestirò dal fondo. Deciso ciò poichè, in settimana ho notato che con gli indici in salita, il rapporto fond/future = 0,93 ed i fondi scarichi hanno contribuito ad aumentare le perdite nella strategia FFT 2/6, che sarebbe stata inferiore in una strategia FFT2/5.

Saluti

totore ha scritto:
Deciso. Passerò a una strategia FFT 2/5 riequilibrando il rapporto fonto/future = 1, disinvestendo la differenza di quote da SPO per versarli sul conto derivati, domani sera alle 17,30 acquisterò un minifib ed in serata disinvestirò dal fondo. Deciso ciò poichè, in settimana ho notato che con gli indici in salita, il rapporto fond/future = 0,93 ed i fondi scarichi hanno contribuito ad aumentare le perdite nella strategia FFT 2/6, che sarebbe stata inferiore in una strategia FFT2/5.

Saluti

La scelta è buona,

forse il timing è sbagliato, personalmente avrei aspettato di vedere se ora c'è una correzione.

Dunque Totore,
abbiamo un cluster minore fra un paio di giorni,
potrebbe essere un max,
se così sarà spero non salga troppo violentemente.

Da li' potrebbe seguire un calo con minimo a cavallo del cluster più importante che cade a cavallo tra prima e seconda settimana di dicembre.

Quello potrebbe essere il momento buono.

Sperem.

alan1 ha scritto:
Dunque Totore,
potrebbe essere un max,

Da li' potrebbe seguire un calo con minimo a cavallo del cluster più importante che cade a cavallo tra prima e seconda settimana di dicembre.

Sperem.

Ho anche io il cluster il 27 nov. (con il fibonacci cycles) e un altro il 26 dic. ma non mi risulta l'altro claster che hai menzionato. Come li determini?

Grazie

Esatto, il cluster minore del 27 è con Fibonacci,
mentre quello più importante successivo è con Gann.

Io uso varie tecniche per i cluster.

alan1 ha scritto:
Dunque Totore,
potrebbe essere un max,

Sperem.

Le cose sembra si siano messe come preventivato, anche se ieri abbiamo avuto un spike verso l'alto ch a quanto pare era una bulltrap.

Spero quindi che davvero si scenda fino al 9/12 e in quella data Totore potrà fare l'operazione che ha preventivato.
Naturalmente teniamo il mercato sotto controllo pronti ad intervenire.

Per Fumy le cose sono più difficili,
se non hai altra liquidità da immettere nel conto derivati per mantenere FFT1/3, dovremo ridurre o trovare uno stratagemma.

Grazie Alan.

Personalmente starò attendo,per cortesia se non ti chiedo troppo, potresti avvisarmi quando ritieni che sia il momento si swicciare.

Grazie e saluti

totore ha scritto:
Grazie Alan.

Personalmente starò attendo,per cortesia se non ti chiedo troppo, potresti avvisarmi quando ritieni che sia il momento si swicciare.

Grazie e saluti

Dunque tu saresti intervenuto il 25/11 a 25635,
è ovvio che più è basso meglio è,
abbiamo avuto un'occasione il 26 a 25215, ma ero convinto si potesse scendere ancora :( ,

ora credo si possa scendere ancora un po',
cmq non oltre il 10/12 perchè usciamo dal cluster.

Questa operazione di attesa pensavo fosse più redditizia (il nostro mercato si è dimostrato più forte degli altri), in teoria c'è spazio per arrivare a 24300 (Fibonacci), ma se chiudiamo il gap (24895) e restiamo vicino a 25000 in chiusura, io interverrei.

Se invece non si scende spero mi perdonerai, ti ho suggerito quello che pensavo utile, ma ovviamente posso sbagliare.

Users who are viewing this thread

Back
Alto