Film-mattone

Stasera, la democraticissima riunione nella quale si fanno proposte che NON verranno nemmeno prese in considerazione per il 25 novembre.

Tuttavia, io le proposte le faccio lo stesso, non si sa mai che si levi una rivolta delle masse che mandino affanquiz il film-mattone.

Ecco le mie proposte, in ordine di appetenza, secondo me:

1) proiezione del documentario di Alessandra Ghimenti "Ma il cielo è sempre più blu", documentario girato in 3 scuole elementari italiane. La prima in pv di Lucca, la seconda a Milano e l'ultima, nuovissima, in pv di Brescia. MAI proiettato fino ad ora. Ma io conosco la Ghimenti :-o
E lei verrebbe con il suo pezzo!
Qui, i primi due video, così, se volete, vi fate un'idea.
Ma il cielo è sempre più blu - Provincia di Lucca - 1° capitolo - YouTube
Ma il cielo è sempre più blu - Milano centro - 2° Capitolo - YouTube
Si tratta di indagare gli stereotipi di genere, andando a vedere se essi siamo già diffusi nell'età scolare.
Si parla di violenza in senso latissimo (essendo il 25 novembre non è che possiamo parlare di chissà che, il tema si deve trattare) e poi, essendo un video nuovo, essendo girato nel nostro territorio ed essendoci protagonisti i bambini, attirerebbe anche pubblico, secondo me

2) Invito di un Comitato di cittadini del modenese che parlano della loro positivissima esperienza nel coinvolgere, dopo un fatto di violenza di genere gravissima, le istituzioni locali nella lotta e nella prevenzione del fenomeno.
Sono loro: Comitato ?Uniti per Titti? ? Un altro genere di comunicazione

Un esempio positivo di azione democratica e che incontra il favore delle istituzioni pubbliche che mostra che la cultura PUO' cambiare.

3) proiezione del nostro bellissimissimo lavoro portato anche a Torino :-o con le blogger in persona per animare il dibattito :D
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=v-7OCE-KF5c

4) proiezione del film "L'albero di Antonia" L'albero di Antonia - Wikipedia

E, ovvio, sempre buffet a seguire :-o

:clap::clapclap::yeah:

Quest'anno mi evito il film mattoneeeeeeeeeee:up::lol::clap:

C'è anche il rovescio della medaglia: il film mattone sarebbe arrivato alla fine di una giornata (25 novembre) intensissima e ricchissima di cose belle, comprese un'inaugurazione e una manifestazione (forse a quella riesco a partecipare:mumble:) che probabilmente perderò perché mi spediscono DA SOLA in un paese della bassa per rappresentare l'Associazione.
:-o

Mi fa piacere per la fiducia e perché quell'evento sembra più bello del film mattone:up: e, se la manfestazione è di giorno, penso che potrò andare, visto che il mio evento è alla sera, anche se dovrò muovermi con un buon anticipo, vista la distanza, il buio e il fatto che in quel paese non ci sono mai andata:help:

Film-mattone dell'anno: "MISS VIOLENCE". Una storia drammaticissima di una famiglia con padre-padrone ******* che fa prostituire la figlia bambina:(
Atmosfere inquietanti e scioccanti per la "normalità" con qui la cosa viene accettata e gestita da tutti in famiglia, tranne dalla bambina che si suicida il giorno del suo undicesimo compleanno:sad:

Capite bene come mai io sia tanto felice di evitarlo:-o

:clap::clapclap::yeah:

Quest'anno mi evito il film mattoneeeeeeeeeee:up::lol::clap:

C'è anche il rovescio della medaglia: il film mattone sarebbe arrivato alla fine di una giornata (25 novembre) intensissima e ricchissima di cose belle, comprese un'inaugurazione e una manifestazione (forse a quella riesco a partecipare:mumble:) che probabilmente perderò perché mi spediscono DA SOLA in un paese della bassa per rappresentare l'Associazione.
:-o

Mi fa piacere per la fiducia e perché quell'evento sembra più bello del film mattone:up: e, se la manfestazione è di giorno, penso che potrò andare, visto che il mio evento è alla sera, anche se dovrò muovermi con un buon anticipo, vista la distanza, il buio e il fatto che in quel paese non ci sono mai andata:help:

Film-mattone dell'anno: "MISS VIOLENCE". Una storia drammaticissima di una famiglia con padre-padrone ******* che fa prostituire la figlia bambina:(
Atmosfere inquietanti e scioccanti per la "normalità" con qui la cosa viene accettata e gestita da tutti in famiglia, tranne dalla bambina che si suicida il giorno del suo undicesimo compleanno:sad:

Capite bene come mai io sia tanto felice di evitarlo:-o

:eek::eek::eek: Hai tutta la mia comprensione :-o:(

Ma Dio bono, ci sono tanti uomini gentili, sani di mente e di cuore, collaborativi e innamorati delle proprie donne a questo mondo... meriterebbero di essere fatti conoscere e proposti come modelli. Sono d'accordo con MissT. Ricordiamoci che un eroe negativo e' pur sempre un eroe, e non va bene parlare sempre e solo di lui. Quello che ha capito benissimo l'ISIS coi suoi video cerchiamo di capirlo anche noi... ;)

Poteva mancare il film - mattone? :-o

:no:

:cry: :cry:

Quest'anno stupri di guerra :(

Io spero di avere un legittimo impedimento... Tipo il trasloco :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto