Foglio Excel Profit&Loss

pagopà

Rubo ai ricchi in Borza
Buondì

Ho trovato sulla rete un foglio Excel costruito per un bilancio familiare.
Grazie ad un conoscente siamo riusciti a trasformarlo e adattarlo al trading inoltre, abbiamo costruito dei grafici connessi all'operatività.

Sono però arrivati i problemi: io non so mettere le mani su excell ed il mio amico oltre non riesce.

I problemi sono:
1) - il grafico del Rendimento Capitale è OK va bene così come è strutturato.
2) - Il grafico del Gain & Loss invece mostra dei problemi, in quanto le due linee non lavorano in maniera progressiva ed inversa come il grafico Rendimento Capitale
3) - Stessa cosa dicasi per il grafico della Percentuale(si vede meglio sui mensili) non è progressivo
4) - Inoltre come si vede dai grafici, manca il punto zero(0) che ha come riferimento ad esempio 100000€ e mi "sballa" la partenza sia del progressivo annuale che dei mensili.
5)- Credo che siano degli errori anche sulle formule di calcolo tra profitto e perdita e saldo.

Aggiunte:
1) - vorrei poter inserire la formula del profit Factor ma non la conosco :wall: :wall:
2) - una cella dove inserire le commissioni(solo il totale non giornalmente) sia annuale che mensile e che si rifletta sul grafico Rendimento Capitale con una nuova linea
3) - una cella dove inserire le tasse, Capital Gain e canoni di intermediazione che si rifletta anche questa nel grafico Rendimento Capitale con una nuova linea

Se qualcuno si intende di Excel e riesce a sistemarlo gli sarò grato, inoltre potrà essere utile a vuole tenere sotto controllo l'attività, e visualizzarla graficamente.

Grazie

Hotfile.com: One click file hosting: Performance.xlsx

P.S.
Non sono riuscito a caricare il file direttamente sul 3D, ho dovuto caricarlo su file hosting se ci sono alternative segnalatele.
Grazie

Immagini

Allegati

• 100.GIF
    100.GIF
    57,5 KB · Visite: 1.521
  • 101.GIF
    101.GIF
    92,2 KB · Visite: 1.580

Users who are viewing this thread

Back
Alto