Fondiaria-Sai r (FSAR) Fondiaria rnc: una botta e via a 27.7 (1 Viewer)

Rapisarda

Forumer storico
dal grafico è charamenta visibile un trend laterae di accumulo compreso tra 25.5 e 26.6 che ha permesso alle bande di bollinger di contrarsi notevolmente. Il raggiungimento del target a 27.7 dovrebbe essere abbastanza rapido. Domani, sfruttando una chiusura del nasdaq non esaltante, mi pongo in acquisto in open considerando come livello di guardia solo la rottura al ribasso in close dei 26.6 in close, cosa che, tenendo conto delle mie analisi sugli indici (è previsto un rialzo finale di almeno un punto e mezzo percentuale per fine anno sullo s&p mib), non dovrebbe avvenire facilmente e che cmq non dovrebbe comportare grossi rischi. Il target non rappresenta un gain elevato, ma allo stesso tempo è troppo facile per lasciarlo li.

1166666015fonsairisp.png


(mi sono accorto che nel grafico ho erroneamente scritto un TP: 47.7. E' da intendersi 27.70) :)
 

Rapisarda

Forumer storico
Fernando'S ha scritto:
condivido :)
è un classico buy su breakout con volumi
..e c'è anche su fastweb ...
:ciao:


fastweb l'ho tolta proprio sotto la resistenza a 42.95 essendo entrato bassino rispetto i prezzi attuali e vedendo il notevolissimo ipercomprato accumulato, il sell su quel livello ci stava tutto... certo col senno di poi sarebbe stato meglio mantenere ancora un pò cmq visto che ne avevo una vagonata mi accontento anche cosi :up:
 

Rapisarda

Forumer storico
in una seduta piatta il titolo ha chiuso più o meno sui livelli di apertura. In questo momento il nasdaq è sotto di mezzo punto (anche rispetto al nostro close) quindi se la situazione non cambia domani è prevedibile un nuovo ritracciamento in open. Anche li potrebbe essere un occasione di acquisto più ghiotta di quella avuta oggi in quanto avvicinandoci al supporto rappresentato dalla parte alta del vecchio canale laterale, il rischio di ulteriori discese in un mercato non debole, si riduce di molto. :up:
 

Rapisarda

Forumer storico
26.80 continuiamo a restare sui livelli del nostro buy nonostante una chiusura dlel'indice piusstosto negativa prossima al -1 :-o
 

P.d.P.

Nuovo forumer
rapisarda ha scritto:
26.80 continuiamo a restare sui livelli del nostro buy nonostante una chiusura dlel'indice piusstosto negativa prossima al -1 :-o

Come invidio la vostra calmadi fronte ad un ribasso come quello di oggi: io mi sono cambiato due volte almeno.......sono gli auguri di Buon Natale da parte dei "grossi"!! :(
Auguri a tutto il forum :ciao:
 

Rapisarda

Forumer storico
considera che fondiaria non ha perso praticamente nulla anzi credo sia leggermente sopra il prezzo di acquisto 26.80...

la calma in certe situazioni è normale, non si può sempre salire e con la stessa consapevolezza è probabile che alle volte si scenda. Anche ribassi più marcati che ci saranno "probabilmente" da metà del nuovo anno saranno normali. tutto sta nel non essere troppo tifosi del rialzo o del ribasso. quando il clima è positivo cerchiamo di preferire le operazioni lunghe quando è negativo o shortiamo o non operiamo in attesa di momenti migliori. Non bisogna considerare la borsa come un posto in cui si diventa ricchi, e bisogna operare sempre con un adeguato (rispetto alla propria persona) rapporto rischio/rend. Se ti preoccupi troppo, nell'arco dell'anno, ci sono diverse operazioni (in fase d'opa) che sono praticamente free risk e che offrono un punto o poco più di premio, ultima tra cui qualche seduta fa ad esempio era l'opa su jolly hotels (adesso non ho idea di come stia andando..)
 

Users who are viewing this thread

Alto