INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN - SETT. 7-11 APRILE (4 lettori)

emacoach

Forumer storico
la salita è stata pazzesca :eek:

se questa è una B o 2 ok... altrimenti è un bel long.. :)

ho postato un grafico solo di breve il medio è così...
1207842834immagine.png
 

claude19

Forumer storico
Mo bisogna solo vedere se ha troncato tracy su t-1 ... se prosegure anche diman il rialzo credo vedremo nuovi massimi.
In + Ale ha detto anche la week in cui si attende max, quindi ... :D
Buona serata.

Byeeee


emacoach ha scritto:
la salita è stata pazzesca :eek:

se questa è una B o 2 ok... altrimenti è un bel long.. :)

ho postato un grafico solo di breve il medio è così...Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1207842834immagine.png
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
claude19 ha scritto:
Mo bisogna solo vedere se ha troncato tracy su t-1 ... se prosegure anche diman il rialzo credo vedremo nuovi massimi.
In + Ale ha detto anche la week in cui si attende max, quindi ... :D
Buona serata.

Byeeee

ahah.... grazie della fiducia Claude.... ma non è detto che io sia nel giusto :)
.... a leggere il forum si vede solo ribasso ( solo Mauro/Nonsoniente ha una view simile alla mia ).... ribasso che arriverà, ma secondo me, ancora non ci dovremmo essere, nuovo max dovremmo vederlo un giorno della prossima settimana

c'è chi predica short da quando il fib era a 31700 e si è perso già 1300pt di rialzo....
.... certo che prima o poi stornerà, ma....


.... ci tengo a menzionare, a tal proposito, una delle 24 regole di Gann:

Non si razionalizza mai una perdita. Se il mercato è in direzione contraria alla propria, non si deve credere di aver ragione e che a sbagliare sia il mercato e che possa essere, inoltre, una buona occasione per incrementare i propri acquisti (o le proprie vendite se si è al ribasso). Si deve solo uscire dalla propria posizione








aleale ha scritto:
korem ha scritto:
Che dici ale un pull back su trend rotta l'altro ieri? intorno a 31900/32000'

penso che stiamo scaricando gli oscillatori di breve....
.... vedo come possibili target, per adesso, prima area 32125 ed eventualmente poi area 31880

una volta arrivati là, vedremo quando li tocchiamo e come ci siamo arrivati....

guardate proprio dove si è fermata la discesa (32145 = 20pt sopra minimo di possibile precedente T-1 a 32125) e quando (16:00 del 10 aprile, piu' o meno in orario di prevista chiusura di possibile T-1).... rimbalzando sul livello di una precedente proiezione di Gann all'incrocio sulla finger di supporto attuale

.... se il tracy+1 fosse stato della durata di 12gg, ritmo che il nostro derivato ha utilizzato spessissimo in questi anni, ci troveremmo di fronte alla partenza di un nuovo tracy+1 e in questo caso alla prosecuzione per qualche giorno del rialzo....

.... se invece il tracy sarà della durata di 15-16gg, dovrebbe chiudere intorno al 15 Aprile....

.... la cosa sarà chiarita dal max che effettuerà domani.... se andassimo sopra il max odierno, probabilissimamente saremmo già in un nuovo tracy+1

 

tontolina

Forumer storico
bisogna anche considerare che il dax ha iniziato l'intermedio 4 giorni prima
e se il nostro tronka
non farebbe altro che allinearsi ai tedeschi che sono la stella polare in europa
 

gulymin

Voluman
Analisi per domani. Il minifuture nostrano recupera nel pomeriggio sospinto dagli USA e chiude a 32670.
Il MP5GG ci suggerisce i livelli volumetrici interesanti: immediatamente sopra la chiusura abbiamo un'importante resistenza a 32690/720 creata dai VPoC del 7 e del 9 aprile oltre che livello di massimo odierno; più sopra in caso di rialzo la prima resistenza incontrata è l'area 32830/850
Per il ribasso invece il primo supporto incontrato è 32400/470, consolidato dai VPoC del 4 e dell'8 aprile; successivamente, anche se difficilmente ci ritorneremo, abbiamo la zona 32140 che ha già reagito nella giornata di oggi
1207863230mp5.jpg

1207863344mp.jpg

Possibili strategie per domani: molto dipenderà dell'apertura in base alla quale adattare dinamicamente le strategie.
- in caso di gap up, quindi sopra la fascia rossa 32690/720, potrebbe prospettarsi un rimbalzo consolidamento sul supporto per poi andare a bersaglio sul target 32850 (fascia fucsia)
- in caso di open sotto la fascia blu, possibile rimbalzo sulla resistenza per poi ridiscendere verso il supporto (fascia blu) a 32400
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
tontolina ha scritto:
bisogna anche considerare che il dax ha iniziato l'intermedio 4 giorni prima
e se il nostro tronka
non farebbe altro che allinearsi ai tedeschi che sono la stella polare in europa

ciao lina :)

ben venga il troncamento di allineamento con il dax
io do buona probabilità all'ipotesi troncamento sul minimo odierno e nuovi max nei prossimi giorni in base a Gann che vede positività (anche se contrastata e non direzionale = con alti e bassi) e formazione di nuovo max la prossima settimana....

poi potrei anche sbagliare.... mi conforterebbe comunque almeno l'idea che mi dicono che anche l'ing. G.M. in z.g. la pensi così.... avrei toppato a ragion veduta e in illustre compagnia....
 

Petizionatore6710

Forumer storico
tontolina ha scritto:
bisogna anche considerare che il dax ha iniziato l'intermedio 4 giorni prima
e se il nostro tronka
non farebbe altro che allinearsi ai tedeschi che sono la stella polare in europa

Cortese Tontolina,

Mi piacerebbe seguire anche chi scrive su i cicli del DAX.
Se hai info ti prego di postarle.
Grazie.

Cordialità.
 

gulymin

Voluman
Ci troviamo in questa situazione, in range tra 32650 e 32800.
Solo l'uscita da uno di questi break potrebbe riprendere per un minitrend
1207906031mp.jpg
 

gulymin

Voluman
E i volumi??
A inizio giornata promettevano discretamente ma poi son andati calando drasticamente... il che non depone a favore della stazionarietà in atto
1207906336proiezionevolumi.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto