Imposte (capital gain, minus, plus) Forconi se non tagliano o fanno finta: chi ci sta?

Ottimo questo e' il senso del tutto.
Escludendo l' evasione dove la repressione dovrebbe essere feroce,
occorrerebbe dire :
signori non si puo' piu' avere l' assistenzialismo di pensioni false o precoci,
enti assistenzialisti che assumono gli amici e via cosi'....
aggiungendo che ognuno deve tarare il proprio tenore di vita sulle proprie
possibilita'.
Le famose ridistribuzioni sono come i condoni , incitano a comportamenti assurdi esempio tenori di vita insostenibili....... tanto poi c'e' sempre
una redistribuzione e aggiungo per quale stramaledetto motivo devo risparmiare per la vecchiaia e i figli tanto va' redistribuito, meglio sperperare subito in attesa della futura redistribuzione.

E' che molti le tue sagge parole non le vogliono sentire chi ha risparmiato
e' "fortunato" non pensano che casomai e' stato piu' parsimonioso con vacanze,ristoranti,auto,vestiti ecc.... ecc...
Sai quanti conosco che hanno uno stile di vita piu' alto di quello che potrebbero permettersi ...... ma vuoi negare un iphone4 al figlio ?
Giammai.

Avete perfettamente ragione, ma quando il presidente del consiglio, le sue aziende, i suoi avvocati e i suoi commensali abituali sono i primi evasori, elusori, falsificatori di bilanci, corruttori di giudici, acquirenti di case a propria insaputa e quant'altro, non potete pretendere più di tanto su quel versante.
E poi sui tagli di spesa (che sarebbero la prima cosa) tante balle e pochi fatti e quei pochi gestiti malamente, in modo lineare, tagliando egualmente sprechi e spese indispensabili. Dismissioni? Prossimi a zero.
Sulle liberalizzazioni: ci rendiamo conto che le uniche liberalizzazioni - peraltro molto timide a parer mio - degli ultimi tempi le ha fatte un ex-comunista, ossia Bersani? Questi invece dovevano solo più introdurre l'albo di quelli che possono fare il caffè, vietando di farselo da soli.
Ce la ricordiamo la fronda degli avvocati pidiellini vero? "Se si inserisce quella roba sugli albi noi non votiamo la manovra"! Questo lo dicevano ieri, oggi invece censurano la CGIL che sciopera (e dalla CGIL te lo aspetti, dai sedicenti liberali no).
Purtroppo l'amara conclusione è quella di Giannino questa mattina a radio 24: questa gente incapace è stata tre anni a farsi i cavolacci propri. L'amarissima risposta sono i lamenti del premier sugli interventi a gamba tesa del quirinale e il "vorrei ma non posso, ho le mani legate". Chi ha un minimo di dignità anziché fare l'esatto opposto di quanto reputa giusto si dimette e lascia quanto meno che sia qualcun altro, che ci crede, a farlo.

Ledner o e' in malefede o e' un grande incompetente.
Ha cassato in maniera anche ineducata (parlandogli sopra e
con sufficenza) l' unica cosa sensata della puntata e cioe'
l' affermazione di Crosetto (che non conosco).

Occorre mettere in ordine i conti con deficit a zero.
O la patrimoniale serve ai politici per continuare a sperperare
e rubare.

Secondo me fatte le riforme che mettono in equilibrio i conti
con deficit zero si puo' introdurre una patrimoniale annua alla francese
come vuole la Camusso (con 6-800k euro di franchigia che ha aliquote dallo 0,5% a salire ) e ogni anno cio' che si recupera dalla patrimoniale serva a ridurre il debito dando al mondo l' idea che lentamente ma inesorabilmente il nostro debito sta' scendendo.

certo che un personaggio alla ledner che fa una trasmissione cosi'
aiuta a far vendere titoli di stato a chi lo ascolta e incentiva
a portare capitali oltreconfine.

Ho proprio paura che Gad sia veramente incompetente e forse anche
in malafede e modiano assurdo.

Comunque questo paese fa' paura pure a me e pur vedendo la incapacita' del governo ho paura di questa sinistra dove non riescono neanche a mandare a quel paese una estremista come la Camusso.
Capisco una patrimoniale come puo' essere l' ici (anche se le patrimoniali per me sono assurde) cioe' chi possiede un bene paga un piccolo contributo ma qui si parlava di espropri da soviet supremo.

Povera italia con un parlamento che e' rimasto al senato dell' antica
ROMA con una societa' bloccata sul corporativismo fiorentino quattocentesco della difesa di arti e mestieri.

Anche a me questa sinistra fa paura per idee che ha.

Si può discutere di patrimoniale ma in un discorso organico di ristrutturazione del paese. Vista come oggi è solo una forma di punizione e/o rivendicazione sociale. Idem la questo della aliquota aggiuntiva sullo scudo fiscale.
Lo stato ha fatto un patto con gli evasori (così come in passato l'ha fatto con mafiosi o brigatisti) e la questione è chiusa.

E' questa perdita delle certezza dello stato di diritto rivlta alle persone che hanno qualcosa che alimenta la paura.

E la paura danneggia anche il paese e le banche perchè se i risparmiatori tolgono i soldi...

Le famose ridistribuzioni sono come i condoni , incitano a comportamenti assurdi esempio tenori di vita insostenibili....... tanto poi c'e' sempre
una redistribuzione e aggiungo per quale stramaledetto motivo devo risparmiare per la vecchiaia e i figli tanto va' redistribuito, meglio sperperare subito in attesa della futura redistribuzione.

Ma sono poi solo io che pensa che il mio "contributo di solidarietà" invece di andare ad un povero bisognoso finisce nelle tasche del vitalizio di Scalfaro? (o in quello di Toni Negri, 3108 lordi al mese)

Ma sono poi solo io che pensa che il mio "contributo di solidarietà" invece di andare ad un povero bisognoso finisce nelle tasche del vitalizio di Scalfaro? (o in quello di Toni Negri, 3108 lordi al mese)

O in quelle di Amato (31.000 euro al mese) o in quelle di Veltroni (9.000 euro al mese) o ....

Purtroppo mi rendo conto che di bocche di parassiti affamati c'è ne sono davvero tante.

:rolleyes:

grazie...gentilissimo !
...
Quindi rischio con CCT e BTP di perdere tutto? Gufo del malaugurio o avra’ ragione davvero
Lui? Davvero vendere TUTTO e andare su questi Fondi Flessibili o Obbligazioni Dinamici ?
E che sono poi e dove trovarli questi fondi e obbligazioni?

è un po' come durante la peste, quando i ciarlatani pubblicizzavano i propri antidoti miracolosi

Ma sono stato l'unico a pensare che il buon Calderoli per una volta avesse avuto veramente una bella pensata?
Difficile da mettere in pratica, per carità...
Ma l'idea di una patrimoniale (sulla quale bersani e soci non potrebbero opporsi, visto che la invocano a tutta forza) dal cui importo detrarre l'irpef già pagata negli ultimi N anni
Colpirebbe quanti dichiarano redditi da metalmeccanico e hanno yacht, villona e ferrari.
Lascerebbe stare quanti dichiarano redditi proporzionati al loro tenore di vita.
Sono l'unico a pensare che avrebbe potuto rappresentare una buon modo di far pagare chi di pagare non ha mai avuto nemmeno l'idea?

Ma sono stato l'unico a pensare che il buon Calderoli per una volta avesse avuto veramente una bella pensata?
Difficile da mettere in pratica, per carità...
Ma l'idea di una patrimoniale (sulla quale bersani e soci non potrebbero opporsi, visto che la invocano a tutta forza) dal cui importo detrarre l'irpef già pagata negli ultimi N anni
Colpirebbe quanti dichiarano redditi da metalmeccanico e hanno yacht, villona e ferrari.
Lascerebbe stare quanti dichiarano redditi proporzionati al loro tenore di vita.
Sono l'unico a pensare che avrebbe potuto rappresentare una buon modo di far pagare chi di pagare non ha mai avuto nemmeno l'idea?

secondo me il problema sarebbe stato anche di chi ha ereditato da zii e parenti i soldi e poi li ha investiti in obbligazioni.

tieni conto che una persona plurimilionaria che conosco e che vive di cedole si è vista fare l'accertamento presuntivo per evasione da agenzia entrate (visto che irpef non paga nulla) solo per aver comprato una mercedes classe E e ha dovuto spendere un bel pò in tributaristi per convincere che non era un evasore (e che in realtà non lo era davvero)

secondo me il problema sarebbe stato anche di chi ha ereditato da zii e parenti i soldi e poi li ha investiti in obbligazioni.

tieni conto che una persona plurimilionaria che conosco e che vive di cedole si è vista fare l'accertamento presuntivo per evasione da agenzia entrate (visto che irpef non paga nulla) solo per aver comprato una mercedes classe E e ha dovuto spendere un bel pò in tributaristi per convincere che non era un evasore (e che in realtà non lo era davvero)

Dai non può lamentarsi...;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto