Imposte (capital gain, minus, plus) Forconi se non tagliano o fanno finta: chi ci sta?

Ecco cosa ci attende

Patrimoniale sulla casa, blocco pensioni, condoni e prelievo forzoso sui conti correnti :clap::clap::clap:
Il Titanic affonda :titanic:, ma questi continuano a suonare :band:

Dell'amor la vetta è il tradimento e del pensier è la follia

Ultima modifica:
Patrimoniale sulla casa, blocco pensioni, condoni e prelievo forzoso sui conti correnti :clap::clap::clap:
Il Titanic affonda :titanic:, ma questi continuano a suonare :band:

Dell'amor la vetta è il tradimento e del pensier è la follia

Finchè non partite per Roma forcone-muniti se ne fregano...

In Grecia per paura di una sollevazione popolare hanno indetto un referendum.

ICI su prima casa e pensioni di anzianità. Vediamo se segano veramente i privilegi. Io non ci credo :no:

Non lamentiamoci.

L'abolizione dell'ICI sulla prima casa è stato il coup de théâtre per vincere le elezioni e l'italiano medio non ha capito che era l'unica tassa che non andava abolita e si è entusiasmato.

Una delle poche tasse territoriali e federaliste (ma non c'era anche la Lega nella coalizione?), controllabili a livello locale e i cui proventi andavano direttamente nelle casse dei Comuni.

:(

Non lamentiamoci.

L'abolizione dell'ICI sulla prima casa è stato il coup de théâtre per vincere le elezioni e l'italiano medio non ha capito che era l'unica tassa che non andava abolita e si è entusiasmato.

Una delle poche tasse territoriali e federaliste (ma non c'era anche la Lega nella coalizione?), controllabili a livello locale e i cui proventi andavano direttamente nelle casse dei Comuni.

:(

Esatto; tra l'altro il mancato pagamento dell'ici è stato adeguatamente compensato per altra via, quindi l'italiano medio è rimasto cornuto e mazziato.
Tant'è; ici+riforma pensioni seria sarebbe già un buon inizio imho

Se qualcuno si illude che ce la sfanghiamo qualche mese (per ora) solo con ICI e pensioni...:D

Dico la mia:

se l'autorevolissimo e stimatissimo (per fortuna) tecnoplutocrate Monti ( ex International Advisor di Goldman Sachs...tra le altre cose...ma sorvoliamo su questo discorso che sconfinerebbe nella teoria del complotto pluto-giudaico-massonico del Britannia ecc. ecc...) è intelligente e furbo cosa fa:

1) Segnale fortissimo di tagli veri e drastici a tutti i privilegi, caste, sottocaste e quant'altro, abolizione ordini professionali , enti, province, apparati ecc.
2) Tracciabilità con soglia minima antievasione con introduzione del contrasto d'interesse

Dopo queste due cose immediate, che gli porteranno un grande consenso popolare, riuscirà a far passare e digerire una patrimoniale da 250- 300 miliardi, per non dover rivolgersi ( e sarebbe impensabile) al mercato l'anno prossimo quando abbiamo in scadenza 270 mld...

In un tempo successivo, vista la competenza indiscutibile che ha in materia, lo vedo a introdurre drastiche misure anti-trust , anti conflitti d'interesse con conseguenti liberalizzazioni vere della concorrenza i tutti i campi...
ma qui Mediaset rischia grosso...perché Monti non ha mai guardato in faccia a nessuno, basta chiederlo a Bill Gates, e Berlusconi lo sa benissimo...:D

Esatto; tra l'altro il mancato pagamento dell'ici è stato adeguatamente compensato per altra via, quindi l'italiano medio è rimasto cornuto e mazziato.
Tant'è; ici+riforma pensioni seria sarebbe già un buon inizio imho

Io l'ICI la pago se la pagano anche i preti :benedizione: Se loro non la pagano, o vendo la casa o mi faccio prete :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto